Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« ...... »

Vergogna!!!

Post n°607 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da Mariluci17
 

Delusa e amareggiata dall'egoismo e dall'insensibilità!

Oggi sono andata ad aiutare una mia amica, o almeno credevo tale, al mercatino fuori città. A parte il discorso di sveglia alle cinque per preparare il carico e partire, arrivare presto sul posto montare il banco e iniziare la vendita, io l'ho fatto volentieri sapendo che aveva bisogno di aiuto.
Nervosissima e acida da subito mi da un anteprima di come sarà la giornata. Ognuno di noi ha i suoi problemi materiali e morali che l'accompagnano per tutta la settimana e la domenica vorresti tanti accantonarli un pochettino, soprattutto se ti prendi un impegno come questo, un lavoro pesante e io ho già il mio daffare nei giorni feriali. Ma a parte questo come ripeto l'ho fatto volentieri.
Una mattinata piuttosto nervosa da parte sua, sia con me che con i clienti e la soddisfazione è stata che con il mio fare gentile io riuscivo a vendere lei ovviamente no. Ma anche questo non è il dettaglio che mi ha fatto innervosire versi mezzogiorno!
Nel voler fare di fretta dimentico a casa il portafoglio con documenti e soldi. Arriviamo all'una, ora di pranzo. Cavolo cosa faccio adesso? Avevo appetito e sete. Va bene, penso, non ho chiesto di pagarmi per il favore, non lo farei mai e sono sicura che mi offrirà lei un panino e una bibita. Non sono una che chiede e piuttosto sarei stata senza mangiare.
Lei mi lascia al banco con il suo torno subito e la vedo entrare nel bar! Non mi chiede se voglio qualcosa ma tanto lo sa che mi piace il toast e di solito pranzo con quello e un cappuccio!
Ritorna con un sacchetto!
Aspetto! Lei lo apre tira fuori un panino da paura e comincia a mangiare!
Caspita che gentilezza!
Io la guardo, non ho una lira accidenti a me, nemmeno il bancomat nulla!

Lei mangia e beve!
" Ma non mangi Mari?" Mi chiede dopo aver divorato il suo panino dividendolo con i piccioni della piazza! Ho lasciato a casa il portafogli e non mi fanno certo credito qui non conosco nessuno. Faccio per chiederle se mi presta 5 euro ma lei mi blocca con un "ah, sei sbadata forte eh!!" E si volta a parlare con il vicino di banco lasciandomi come una cretina con la domanda sospesa!
Sorrido! Un sorriso amarissimo, mi rendo conto in un attimo di avere davanti una stronza sconosciuta. Un egoista della peggior specie camuffata da amica. Che pena!
Non sono un accattona e nemmeno una che ne approfitta, mai stata piuttosto rinuncio, ma ero sicura che almeno un panino me l'avrebbe offerto se non altro per l'aiuto che le ho dato!! Non avrei chiesto comunque nulla, se avessi avuto i miei soldi, ma in questa situazione pensavo ad un minimo di correttezza. Anzi se ci penso bene me la doveva questa gentilezza.
Ho continuato il mio lavoro, parlato scherzato con lo stomaco che mi toccava i talloni dalla fame. Fino a che verso sera smontiamo tutto e ritorniamo a casa. Lei soddisfatta della giornata mi lascia sotto casa. Io ho una fame nera e sono arrabbiatissima!
Mi saluta con un ciao alla prossima se ho bisogno ti chiamo, mi sono divertita oggi e mi è passato il nervoso. A me no cara mia! A me è venuto invece, sei l'essere più ipocrita e menefreghista che abbia mai conosciuto! Da stamattina che sono in piedi con un caffè, sapevi che non avevo un euro ma niente, nemmeno accennato a pagarmi, o almeno anticiparmi i soldi per un misero panino! Fai pena per non dire di peggio. Ma dovevi chiedermelo, pigola con sta voce mielosa che in quel momento avrei stroncato con un pugno in mezzo ai denti. Dovevo chiedertelo??
Ma vai al diavolo te il tuo mercatino e tutte quelle come te che mi fanno vergognare di essere una donna!  Un ora fa mi ha chiamato al cellulare.
Forse non ci siamo capiti bella mia, vai a quel paese e cancella questo numero!
Sono indecisa sul tag, ma credo che quadri quotidiani sia perfetto, del resto adesso si vive così, nell'indifferenza totale per gli altri e usando la parola amicizia a casaccio!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963