Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« ...... »

Mimmo impara le donne!

Post n°617 pubblicato il 04 Novembre 2009 da righe_di_vita
 

Questa è la storia di Mimmo detto...Mimmo!
Mimmo è uno dei ragazzi che ho assunto da poco come tutto fare. Un ragazzo spocchioso, attento soltanto a guardare tutte le impiegate e le clienti singolari femminili. Insomma, un Don Giovanni in scarpe da tennis e jeans!
Quando si è presentato per il colloquio sembrava appena uscito dalle pagine di "Mamma mia quanto son bello"! Aria accattivante subito smessa quando la mia segretaria lo accompagna nel mio ufficio, quindi delusione sul volto del giovane rampante, forse pensava di avere il colloqui con la bella segretaria? Si, direi proprio di si!
Considerandomi uno qualsiasi all'interno della ditta si presenta come andasse ad un corso di ballo latino americano masticando rumorosamente una daygum e camminando come un novello Jonh Travolta. Capelli sparati all'in su pieni di gel, che a quel poco che so è fuori moda già da un paio di anni e orecchino al lobo sinistro con tanto di medaglietta pendula!
Caspita! Ho fatto bingo accettando di parlare al bolscevico d'annata!
Espletate le presentazioni di rito inizio con un paio di domande semplici semplici: come si chiama e dove abita! Una serie di cioè mi colpisce l'orecchio, tentenna nelle risposte, uno che sa decisamente chi è. Ho un forte dubbio su cosa vuole dalla vita.
Si è presentato per avere un posto dirigenziale in quando diplomato geometra non può certo mettersi a lavorare come magazziniere e che altro. Mi parla come se fossi un vecchio amico, decanta il suo essere chiaro e preciso, lui le capacità le ha quindi metti sta firma e non ti pentirai!
Non sal il trullo che sono già pentito solo di averlo davanti. Gli propongo un paio di scrivanie: grafica pubblicitaria o impaginatore:
Effetto acquario, non sa nemmeno di cosa parlo.
Qualcosa di meno impegnativo? Mi chiede con umiltà stavolta, soprattutto dopo che è entrata la mia segretaria e ha capito che io lì non sono l'ultima ruota del carro ma uno dei capi!
Si siede composto, getta la gomma premasticata nel cestino, si aggiusta i capelli! Inutile tentativo è tardi ho deciso di assumerlo, mica per altro, è che ci sono ragazzi che hanno bisogno di imparare a vivere, di mettersi alla prova, bene questo è il posto giusto. Ti piace lavorare con le donne? Ok, vorrà dire che obbedirai ai loro ordini, per qualsiasi cosa anche il caffè al bar!
Insomma caro Mimmo farai il factotum!
Accetta a malincuore, non può andare a casa con l'ennesimo no in tasca, suo padre, che tra l'altro è uno dei miei collaboratori da anni, l'ha minacciato di taglio dei viveri.
Da domani girerai per gli uffici aspettando ordini sul da farsi.
Oggi l'ho incontrato, un po' stanco ma tutto sommato soddisfatto ha imparato a rispettare il genere femminile e , beata gioventù, anche a temerlo.
Prima lezione di vita: occhio di riguardo con le donne ma non da pesce lesso che se no sul lavoro ti distruggono!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963