Finalmente sono passate le feste di fine anno!
Un natale all'insegna del nervosismo in casa mia, causa un tradimento. Anzi, per dirla alla Federica, IL tradimento!
La vigilia di Natale è l'inizio di tutto. La Federica mi convince a portarla al centro commerciale "Le gru". Un inferno arrivarci, idem per il parcheggio. Dopo aver girato a vuoto per mezz'ora ecco liberarsi finalmente un posto!
E' l'ora di pranzo, pensavo di trovare meno traffico invece erano tutti lì con bambini, nonni e zii alla ricerca dell'ultimo regalo all'amico dimenticato!
E fin qui va bene, ci fermiamo all'interno della sala ristoro. La fede era un po' scocciata perché il suo eterno fidanzatino Samuel non era disponibile causa giro di acquisti con i suoi genitori!
>> Magari lo becchiamo qui con i suoi << Mi dice con un mezzo sorrisetto sapendo della mia idiosincrasia verso i miei futuri consuoceri, brave persone ma quanto chiacchierano!!!
E infatti appena dentro il punto ristoro Samuel lo "becchiamo"! In flagranza di reato! Seduto al tavolino vicino alle cucine, in compagnia di una ragazza dai lunghi capelli biondi in atteggiamento fin troppo evidente. Le teneva la mano accarezzandole il viso con l'altra e scambiando, fra una forchettata e l'altra, un bacio!
Federica è impietrita! Mi ci vuole del bello e del buono per evitare che facesse una piazzata davanti a mezza città radunata ai tavoli per il pranzo!
<< Ci sarà una spiegazione, non sempre ciò che si vede è quello che è!>> Le dico poco convinto, giusto per cercare di placare il suo animo tempestoso!
<< Papà, non dire cazzate, quello che vedo è fin troppo eloquente e poi dove la metti la bugia che mi ha detto!!!?>> Non fa una grinza e conoscendo mia figlia mi sa che questa storia è alla frutta.
Convinto che volesse uscire dal locale mi volto verso l'uscita. Macchè, la Fede implacabile come un mastino segue tutta la scena amorosa, ringhiando di volta in volta ad ogni bacio a stampo che il fedel Samuel appioppa sulle labbra della biondina!
La coppietta si alza e mano nella mano si avvia all'uscita quando Samuel incontra lo sguardo assetato di sangue della Federica, che non smette di ringhiare e sbottare. I fumini le escono dalle orecchie. Samuel è annichilito! Io seguo la scena, mi sembra di essere sul set di mezzogiorno di fuoco! Solo che Gary Cooper è mia figlia!
Samuel azzarda un saluto e un poi ti spiego che si perde tra i tavoli vocianti e in mezzo al vaffan...della Federica che sempre più infuocata lancia fulmini e anatemi verso la biondina per altro stupita di tutta quella confusione!
Da natale vivo giorni di depressione e angoscia! Mia figlia prepara la sua vendetta. E' saltato il pranzo delle feste, non ho assaggiato una fetta di panettone e aspetto...
Cosa aspetto non lo so, Samuel telefona in continuazione ma la Federica è rigida, dura come una roccia e lo so che sta male. Ho provato a convincerla che magari una "fetta" di perdono ci starebbe bene...
Ha mandato al diavolo anche me!!! Buon anno!
Inviato da: mariluci_17
il 09/02/2016 alle 20:48
Inviato da: pianetadgl4
il 16/08/2015 alle 23:00
Inviato da: Condominio_C
il 21/06/2015 alle 23:55
Inviato da: Survivor60
il 21/06/2015 alle 23:47
Inviato da: fast_web65
il 21/06/2015 alle 23:45