Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Messaggio #24Messaggio #26 »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 23 Aprile 2007 da righe_di_vita
 

Rileggo ancora una volta, le poche righe che ho scritto e mi accorgo di quanto tutto questo sia ridicolo.
Il fatto ha un legame flebile con le mie conclusioni, inaccetabili per chiunque, ma so che non sarà così per lo sciacallo.
Non è la fantasia di una mente sovraeccitata la mia, non potevo continuare ad evitare di osservare quello che stava succedendo e questo è soltanto l'epilogo per gli eventi di quel pomeriggio.
Un senso di disagio mi prende lo stomaco mentre percorro il lungo corridoio che divide il mio ufficio da quello dello sciacallo e della sua ultima vittima.
Lo sciacallo è stato assunto nella mia ditta un anno fa circa. Un personaggio simpatico, sempre disponibile, estroverso. Un tipo che cercavo per la mia campagna di vendita del mio prodotto.
Attivissimo si era creato un giro di simpatie e amicizie invidiabili  dai vecchi esperti del settore. L'avevo aggiunto ad un gruppo di lavoro, erano cinque persone valide che avrebbero dovuto lanciare il prodotto su scala nazionale. Le capacità le avevano tutti!
Se non che, uno dopo l'altro si rifiutarono tutti di lavorare con lo sciacallo. Tranne uno. Un ragazzo che aveva qualità e sopratutto bisogno di questo lavoro. Non avevo compreso il senso di quella  fuga, la mia presunzione mi portava a pensare soltanto che erano inetti di fronte a tanta bravura.
Ma uno sciacallo non si ferma !!
L'apprendista non parlava mai del suo collaboratore, era arrabbiato, deluso ma non parlava.
Lo sciacallo lo derideva di fronte a tutti, lo umiliava e lo criticava in continuazione. Finchè la situazione degenerò e io sto arrivando alla porta dell'ufficio!
Consegno la lettera di licenziamento allo sciacallo, ci sono i motivi più che validi. Anzi, il motivo in assoluto che l'ha portato a questa situazione: l'invidia!
Ho scoperto la sua invidia , verso tutto e tutti che sfogava con l'apprendista, era crudele e malvagio con chi era più bravo di lui. Cercava la rissa per eliminarli, e non in ultimo rubò l'idea per un bozzetto pubblicitario prorpio al ragazzo.
Lo fece passare per suo, lo siglò e lo porse alla campagna acquisti, prendendosi meriti e soldi!
Adesso è stato scoperto e mi chiedo perchè non me ne sono accorto prima. Com'è si fa a perdere lavoro e amici per invidia, sopratutto se questo sentimento nasce e si consuma sul posto di lavoro, a contatto con colleghi che, proprio perchè capaci, immaginevengono depredati del loro essere.
Gli ho consegnato la lettera. Un assegno. Tributo ai cattivi sentimenti.
Spero li usi per comperarsi una parrucca.

Commenti al Post:
fionamay10
fionamay10 il 24/04/07 alle 19:07 via WEB
Il tuo è il racconto di una persona attenta e profonda, Alex. Ci sono molti sentimenti negativi che si aggirano dappertutto: gelosia, disprezzo, inimicizia ma io son convinta che l'invidia sia uno dei sentimenti (se così vogliamo definirlo) più subdoli e distruttivi proprio perchè il tentativo è l'impadronirsi sfacciatamente di qualità non tue, di sforzi a colpi di passione non tuoi. Ho sempre detestato chi ha l'arroganza di indossare vestiti altrui. La fine del tuo racconto è perfetta. Notte.
 
righe_di_vita
righe_di_vita il 25/04/07 alle 00:12 via WEB
Per fortuna distrugge soltanto chi lo prova. E' come scendere all'inferno, non distinguono più bene e male, è tutto un miscuglio che porta all'autoeliminazione. Come questo mio collega, non ho scritto io quella lettera, l'ha fatto lui. buona serata
 
fast_web65
fast_web65 il 25/04/07 alle 00:33 via WEB
Il bello sai qual'è Alex?? Che si convincono di essere furbi, che nessuno si accorga di nulla. Lo spettacolo vero e proprio comincia quando li capisci e lasci loro l'illusione di batterti. Poi , sferri la mazzata!! Quando lo fai non è più doloroso per te, è un sollievo! ciao
 
 
righe_di_vita
righe_di_vita il 25/04/07 alle 22:36 via WEB
Impossibile per chi gioca sporco che quando arriverà la "mazzata" sarà definitiva! Il gioco in mano agli altri, sempre. ciao
 
LacrimaInParadiso
LacrimaInParadiso il 25/04/07 alle 15:41 via WEB
Certe persone credono di essere furbe... confondendo la furbizia con l'invidia... Ma di una cosa sono sicura, e il racconto ne è la prova, che questa tipologia di "furbi" hanno vita breve.... «Si può essere più furbo di un altro, ma non più furbi di tutti gli altri.» (Francois de La Rochefoucauld).... Buon Pomeriggio. ;-)
 
 
righe_di_vita
righe_di_vita il 25/04/07 alle 22:37 via WEB
Il loro problema sta proprio in queste poche righe, non avvedersi di avere un mondo contro! buona serata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963