Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

 

« Messaggio #459Messaggio #461 »

Ti ruberò una foto!

Post n°460 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da Mariluci17
 

A lui non devi chiedere fotografie e disegni. Custodisce tutto gelosamente e guai chiedergli un immagine per arricchire la foto gallery o il blog. La risposta è sempre la stessa: “ Non posso è un regalo!”
Lui è un tipo decisamente contro corrente sempre. Se il mondo va a sinistra, lui sceglie la destra. Chi è questo lui vi chiederete, è presto detto, mio fratello Filippo.
Oggi ho assistito ad una scena, fra lui e il suo amico Luca.
Ora, per capire bene la situazione vado a raccontare l’antefatto.
A Luca viene regalata una fotografia da postare sul profilo, per farlo la mitica utente dell’ippocampo passa attraverso Filippo, il quale sicuramente avrà obiettato su questo dono a suo parere sempre immotivato e soprattutto priva lui del piacere di postare la suddetta fotografia.
Ormai sappiamo tutti quanto Filippo sia geloso della sua “roba”, tutta indistintamente e ancora di più se le immagini appartengono alla mitica.
Ora succede che i due amici si ritrovano in casa mia, uno perché mio fratello e intermediario con Luca che lavorando con i computer poteva risolvermi un problema di password.
Problema che stava passando in secondo piano per via dello scatto donato.
Allora visto che sei qui hai portato la chiavetta con la foto? Chiede subito Luca prima che il furbastro finga di dimenticarsi. Ha la chiavetta usb con foto.
E qui c’è un altro aspetto inquietante di Filippo. Ha comperato la chiavetta unicamente per trasportare cartelle e files da un pc all’altro. Lo sconvolgente sta che lui carica una, e dico, una immagine per volta e subito la cancella una volta scaricata, non sia mai che cada in mani nemiche!!
Luca strappa di mano la chiavetta usb a Filippo il quale gli indica la cartella da dove può scaricare la foto.
Inserita la usb si apre una cartella nominata “fotografie”! Un plurale inutile come la cartella stessa, Luca apre la cartella gialla come la bile del Filippo in quel momento e compare un solo e isolato file che stava morendo di nostalgia e malinconia: la foto regalo!!
Una ne hai caricata????  Luca lo guarda come fosse un pirata del virtuale e Filippo con l’aria di chi si sente sempre dalla parte giusta risponde il suo si. Si che vuol dire in poche parole: Una ti ha regalato, una tiporto, ne ho altre 12000 a casa ma sono mie e tu ringrazia che mi sono preso la pena di consegnartela.
Pena proprio con quella faccia dispiaciuta per aver dovuto lasciare la foto, per altro non sua, al suo migliore amico!!
Ora non so se chiamare uno psicologo per mio fratello o passare alle maniere forti e aprigli la testa per vedere cos’ha nel cervello. Qualora lo trovassi!!
E’ così per tutto e tutti, anche con me. Sono costretta a rubargli le immagini che mi piacciono di nascosto quando lui non c’è, come una ladra!!
Ormai sia io che i suoi amici conosciamo questa sua debolezza. Ci limitiamo a scuotere la testa e a chiederci…..ma alla fine della fiera cosa ci fa con tutte queste foto se non le fa vedere a nessuno???
Misteri della vita!!



Commenti al Post:
Loris_700
Loris_700 il 29/12/08 alle 12:40 via WEB
Ognuno di noi è geloso delle cose sue, anch'io non presterei mai un mio LP che poi mi riportano rovinato. ciao Loris
 
 
fionamay10
fionamay10 il 29/12/08 alle 13:40 via WEB
Peccato. Ero giusto lì lì per chiederti in prestito gli Alunni del Sole per questa sera. Pazienza.
 
Alessia390
Alessia390 il 29/12/08 alle 13:02 via WEB
Se non altro è uno che non si ferma all'apparenza, cioè va avanti malgrado tutto, nonostante ciò che di ridicolo esce di lui. Un tipo tosto insomma appezzabile la gelosia per le proprie cose. O almeno quelle ritenute tali! Simpatico racconto Mari! :-) ciao Alessia
 
fast_web65
fast_web65 il 29/12/08 alle 13:28 via WEB
Nulla di nuovo all'orrizonte!! Ormai sono abituato a questo atteggiamento, è geloso delle sue cose nulla da fare per questo. E poi conoscendo il Pimpi della situazione credo che sfinirebbe anche uno psicologo per quanto è determinato in quello che è! Rischia il medico di dover cercare un collega per scrollarsi di dosso il Filippo!!! hehehehe ciao
 
fionamay10
fionamay10 il 29/12/08 alle 13:38 via WEB
Ho decisamente creduto nel metodo Montessori. Per questo da mesi e mesi il Fil è latore di pixel santa klaus affinchè questo ruolo scavi nella sua spigolosità l'abitudine al dono e la sopportazione alla privazione. Ma se, ogni volta che consegno il dono, il latore comincia con la solita solfa: questa era la MIA foto e mi resterà un buco nell'album e non potrò ricordarmi di questi colori che erano proprio gli unici che mi servivano e via discorrendo. Se ogni volta devo mandare al destinatario del dono un documento ufficiale controfirmato da un giudice. Se ogni volta il latore munito di chiavetta scatena la rissa. Forse nel metodo Montessori qualcosa non funziona.
 
dark_voyager
dark_voyager il 29/12/08 alle 22:28 via WEB
Filippo che con grande sofferenza vede passare sotto ai suoi occhi pixels non destinati, ahimè, a lui e che con ritrosia svolge l'onere della consegna del file-regalo! Una vera e propria tortura psicologica!!! Ehehe ciao Mari!
 
PrincipeDistratto
PrincipeDistratto il 29/12/08 alle 22:37 via WEB
L'estorsione e il ricatto fanno si che io possa in qualche modo avere il dovuto dal possessivo per caso che è Filippo!! Un agonia e vi consiglio di non passare mai da lui per un favore!! hehehehe ciao nè
 
cow_boy_2006
cow_boy_2006 il 30/12/08 alle 14:44 via WEB
Che esagerata!! In fondo protegge soltanto ciò che è suo e che gli altri, oppurtinisti, usano per abbellire le loro corti! Embè, se uno è geloso mica lo si deve crocifiggere!! eheheeheh ciao nè
 
pianetadgl4
pianetadgl4 il 30/12/08 alle 22:32 via WEB
Ho una certa conoscenza del tipo! Difficile convincerlo che non tutto ciò che ha dentro il cassetto di casa è suo! Un consiglio, evitare che lo ammazzate ad ogni richiesta!! hehehe ciao Rob
 
righe_di_vita
righe_di_vita il 30/12/08 alle 22:46 via WEB
Adesso capisco tante cose! Un giorno chiesi al suddetto possessivo una immagine per il mio template, mi rispose non posso la userò io per il sito!! Insomma piuttosto le posta tutte e dappertutto ma non te ne da una nemmeno a morire!! Capito l'antifona!! ^___^ ciao Alex
 
mille_giorni54
mille_giorni54 il 31/12/08 alle 11:31 via WEB
Generosità e altruismo che di fronte a immagini e tratti vanno a farsi benedire. Un pò lo capisco il Filippo, anch'io sono molto gelosa delle mie cose!!! hehehe ciao
 
anagoor.ma
anagoor.ma il 31/12/08 alle 22:46 via WEB
Non chiedete mai nulla al depisitario di segreti e foto. Muto come un pesce scuoterà la testa nei suoi inconfutabili no!! Non lo sapevate??? O(^__*)O ciao Marco
 
gilda_la_bomba
gilda_la_bomba il 01/01/09 alle 17:14 via WEB
Tu sai vero quando volevo un bel profilo e ho chiesto immagini al Filippo qui citato cosa non mi rispose!! Non dico altro!! ciao
 
Agnello34
Agnello34 il 01/01/09 alle 23:22 via WEB
C'è una cosa che ti da sempre molto volentieri e non è geloso, il lavoro.
 
Gloriana66
Gloriana66 il 04/01/09 alle 22:53 via WEB
Ne ho sentito parlare di questa malattia che si chiama possesso, ma non credevo fosse così grave! -_- ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963