Creato da righe_di_vita il 01/04/2007

Titoli di coda

Per entrare sotto la pelle, penetrare emozioni con il linguaggio delle immagini adattando le semplici parole!

Messaggi di Dicembre 2008

Post N° 461

Post n°461 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da righe_di_vita
 


 

                                   Buon Anno a tutti i viandanti

 
 
 

Ti ruberò una foto!

Post n°460 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da Mariluci17
 

A lui non devi chiedere fotografie e disegni. Custodisce tutto gelosamente e guai chiedergli un immagine per arricchire la foto gallery o il blog. La risposta è sempre la stessa: “ Non posso è un regalo!”
Lui è un tipo decisamente contro corrente sempre. Se il mondo va a sinistra, lui sceglie la destra. Chi è questo lui vi chiederete, è presto detto, mio fratello Filippo.
Oggi ho assistito ad una scena, fra lui e il suo amico Luca.
Ora, per capire bene la situazione vado a raccontare l’antefatto.
A Luca viene regalata una fotografia da postare sul profilo, per farlo la mitica utente dell’ippocampo passa attraverso Filippo, il quale sicuramente avrà obiettato su questo dono a suo parere sempre immotivato e soprattutto priva lui del piacere di postare la suddetta fotografia.
Ormai sappiamo tutti quanto Filippo sia geloso della sua “roba”, tutta indistintamente e ancora di più se le immagini appartengono alla mitica.
Ora succede che i due amici si ritrovano in casa mia, uno perché mio fratello e intermediario con Luca che lavorando con i computer poteva risolvermi un problema di password.
Problema che stava passando in secondo piano per via dello scatto donato.
Allora visto che sei qui hai portato la chiavetta con la foto? Chiede subito Luca prima che il furbastro finga di dimenticarsi. Ha la chiavetta usb con foto.
E qui c’è un altro aspetto inquietante di Filippo. Ha comperato la chiavetta unicamente per trasportare cartelle e files da un pc all’altro. Lo sconvolgente sta che lui carica una, e dico, una immagine per volta e subito la cancella una volta scaricata, non sia mai che cada in mani nemiche!!
Luca strappa di mano la chiavetta usb a Filippo il quale gli indica la cartella da dove può scaricare la foto.
Inserita la usb si apre una cartella nominata “fotografie”! Un plurale inutile come la cartella stessa, Luca apre la cartella gialla come la bile del Filippo in quel momento e compare un solo e isolato file che stava morendo di nostalgia e malinconia: la foto regalo!!
Una ne hai caricata????  Luca lo guarda come fosse un pirata del virtuale e Filippo con l’aria di chi si sente sempre dalla parte giusta risponde il suo si. Si che vuol dire in poche parole: Una ti ha regalato, una tiporto, ne ho altre 12000 a casa ma sono mie e tu ringrazia che mi sono preso la pena di consegnartela.
Pena proprio con quella faccia dispiaciuta per aver dovuto lasciare la foto, per altro non sua, al suo migliore amico!!
Ora non so se chiamare uno psicologo per mio fratello o passare alle maniere forti e aprigli la testa per vedere cos’ha nel cervello. Qualora lo trovassi!!
E’ così per tutto e tutti, anche con me. Sono costretta a rubargli le immagini che mi piacciono di nascosto quando lui non c’è, come una ladra!!
Ormai sia io che i suoi amici conosciamo questa sua debolezza. Ci limitiamo a scuotere la testa e a chiederci…..ma alla fine della fiera cosa ci fa con tutte queste foto se non le fa vedere a nessuno???
Misteri della vita!!



 
 
 

Post N° 459

Post n°459 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da fionamay10
 



come un grigio cielo invernale
(di fionamay)

 
 
 

Post N° 458

Post n°458 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da Mariluci17
 


Prendo in prestito la creatività di un ragazzo speciale per augurare a tutti
BUON NATALE!

Img. di Cow_boy_2006

 
 
 

Post N° 457

Post n°457 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da fionamay10
 


Tappeti Poco Volanti
(dicembre di fionamay)

 
 
 

Un giorno da divo

Post n°456 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da Survivor60
 

Apparentemente sembra una giornata tranquilla.
Ho terminato i lavori di ristrutturazione del locale e sono pienamente soddisfatto delle mie scelte sull’arredamento e il colore.
Una botta di vita ci vuole. Penso mentre cerco di infilarmi un paio di pantaloni piuttosto larghi, sembro un pagliaccio ed è giorno di inaugurazione del nuovo locale.
In queste settimane sono successe parecchie cose interessanti, piccoli dono natalizi che ho volentieri messo sotto l’albero.
Il primo di tutti è l’indifferenza che ho avuto ieri, quando sei passata davanti al locale e hai sbirciato , naso incollato, alla finestra chiusa. Preso dal geometra e i suoi disegni non ho pensato neppure per un secondo di lasciare tutto per uscire a salutarti.
Mi sono stupito di me stesso. Mi faceva male vederti e adesso ho cose più importanti a cui pensare e  per come stavano andando le cose per me è un fantastico regalo: non penso più a te. Vittoria!!
Il secondo è la facilità con cui ho riaperto il dialogo con i miei, la mia famiglia che avevo abbandonato ed evitato per un periodo per non far capire loro la mia sconfitta. Che poi a pensarci adesso mi sento ridicolo, stupido aver pensato a te come un possibile ritorno evitando così le persone che , al contrario, non hanno mai smesso di amarmi.
Che la magia del natale sia qui? Fra la mia allegria e voglia di luci, colori , palle colorate e festoni luccicanti, cosa che avevo smesso che non sentivo dentro.
Sono leggero mentre esco di casa. Ottimista pronto ad affrontare il lavoro per riacquistare i clienti persi per la mia apatia. Lo sconforto lascia il posto definitivamente alla voglia di ricominciare.
Per strada è un bailame di auguri, in cui mi infilo deciso a ricordarmi che sono vivo e assaporo i saluti, sono diversi da ieri, anche i miei sorridenti. Un sorriso vero, lo sento tra il sapore della menta e il freddo di questa mattina.
La prima vera giornata della mia vita dopo mesi di buio.
Svolto l’angolo. Davanti al locale gli amici mi aspettano. Una folla inattesa, sembra l’attesa per un divo.
Tronfio mi avvicino alla porta del mio nuovissimo locale, stringo mani e schiocco baci. Mi sento un divo. Mi godo il successo di un giorno, a pieni polmoni respiro l’aria di festa che i miei concittadini portano al mio cuore.
E domani? Domani cercherò senza affanno quella mano da stringere al petto, se Dio vorrà.
Altrimenti ringrazio lo stesso.

 
 
 

Post N° 455

Post n°455 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da Mariluci17
 


Gospel in piazza  immagine di Mariluci17

 
 
 

Il banco-paz della discordia

Post n°454 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da Mariluci17
 

Devo ancora capire bene se io sono diventata intollerante o la gente si crede veramente troppo furba.
L’entrata del bancomat è fatta di due vetri che si aprono automaticamente nel momento in cui inserisci la scheda di riconoscimento, e funzionano al passaggio davanti al led se la banca è aperta.
Oggi giornata di lavoro, quindi istituto aperto al pubblico.
Un bancomat molto frequentato quello dell’istituto dove sono cliente anche io, sarà perché chiuso quindi da un senso di sicurezza in più. Sono circa le due quando arrivo all’Unicredit, tranne due clienti già impegnati nelle operazioni non c’è nessuno. Che fortuna, penso appena finisce uno dei due tocca a me!
Con aria svogliata mi guardo intorno e vedo avvicinarsi una donna molto elegante, griffata dalla testa ai piedi, eterea nella sua camminata lenta sulla moquette della banca.
Mi guarda con sufficienza  l’eterea, mi sorpassa e si mette davanti ad uno degli sportelli, ancora impegnati. Lancio la prima occhiataccia!
A parte il fatto che c’è una striscia rossa incollata alla moquette che, in teoria, dovrebbe impedire l’avvicinarsi allo sportello quando questi è impegnato. Ma l’eterea non solo si sta facendo i cavoli di un altro ma ha fatto finta di non vedermi.
Il primo rimbrotto arriva dal cliente che sta operando davanti al bancomat.
”Le spiace spostarsi signora, non sono trasparente e non intendo far vedere i cavoli miei ad estranei”!
L’eterea fa un passo indietro, sbuffando!
Proseguo io il giro di lagnanze:
”…a parte la linea che non va oltrepassata dopo ci sono io!”
Nemmeno si volta a vedere da dove arriva la voce.
Allora mi metto di fianco a lei, mi accorgo che il ragazzo ha quasi finito le operazioni bancomat.
Ripone il denaro nel portafoglio e si volta. Con un guizzo l’eterea si impossessa del bancomat.
Io altrettanto mi affianco a lei reclamando la priorità, visto che lei è arrivata dopo.
Sta per infilare la sua carta gold quando io la spintono di lato, traballa sui tacchi a spillo e io con il corpo difendo il mio posto davanti al bancomat.
” Lei è proprio una maleducata e pezzente”!
Non l’avesse mai detto. Pezzente a me!!!????  Ho finito la mia operazione poi insultando lei e sette generazioni indietro la sua le ho fatto notare che la carta gold non fa certo di lei una donna corretta ed educata e le ho consigliato dove mettersi la suddetta carta. Per intero!
” Lei non sai chi sono io???”  Squittisce l’eterea cercando di non perdere l’equilibrio sulle prada.
Sto uscendo dall’istituto, sulla porta mi fermo la guardo come fosse un insetto nocivo alla salute.
”Guardi che io so benissimo chi lei sia!!”
Ah si, mi risponde alzando la testa come dire, ecco, adesso mi chiederà scusa, ha capito chi sono.
”Certo che so chi è lei, cara la mia madamina , lei è una stronza che insieme alle firme che già indossa credo che le stia bene come cognome!!”
Si volta per uscire, ci incrociamo davanti ai vetri. L’eterea appartiene al mondo degli imbecilli che non sanno nemmeno usare il movimento del corpo per aprire una porta.
Lo faccio io ma così velocemente che la stronza viene “impaninata” in mezzo alla porta mentre si chiude.
Uno scatto felino il mio che l’ha fatta cadere sul marciapiede. Ma rimbalza grazie alla folta pelliccia che indossa. Si alza infuriata. La bella eterea svanisce lasciando il posto alla babbiona che in realtà è.
Me la rido e mi allontano. Ti insegno a vivere parassita!!

.




 
 
 

Post N° 453

Post n°453 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da fionamay10
 



Estate con Bandana
(il Simo di fionamay)

 
 
 

Post N° 452

Post n°452 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da fionamay10
 



A Porte Chiuse
(di fionamay)

 
 
 

AREA PERSONALE

 

GUARDIANI DELLA PORTA

 Fionamay10
mariluci_17
Anagoor.ma
Aldobrando_1958
SimonaG70
PrincipeDistratto
Valerio_702013
Valdellatorre1968
Survivor

 

 

 

I disegni di  Fionamay10
 sono tratti da fumetti
ed eseguiti con semplici
matite a mano libera.
E' vietato l'utilizzo
a meno del consenso
dell'autrice.
Chiedere è lecito ed
evita malintesi
.
Inoltre:
E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 

 
RSS (Really simple syndication)Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963