Alexandros - spazio fantasia stranamente reale
« Precedenti Successivi »
 

Un saluto a tutti i viandanti, troppo presi dalla via da percorrerei :) Andate a fanculo!

Buon ultimo dell'anno...
 

E' vero che gli oggetti da noi utilizzati, nascono senza anima ?

Io ho sempre pensato agli oggetti come esseri esanimi, ma non privi di anima. Nel mio pensiero loro stanno li con il loro compito, quello di aiutarci e modificarci. Nel corso della nostra esistenza abbiamo a che fare con tanti oggetti ai quali ci affezioniamo, questo succede perché tra noi ed essi intercorre uno scambio,…
 

1

Vi sono immense stanze, sontuosi salotti, anditi regali e maestosi...ci sono poi quei castelli, fantastici o reali da cui trai respiro e forza e che raccontano tante vite vissute, speranze passate e sogni mai infranti, e nel contempo mai realizzati. La memoria sta li, subdola e vivida di sentimento, tuttavia spietata e impassibile. Ha le…
 

l'anima vive nei gesti

Alcuni individuano l'anima in un'entità immortale, perenne, impalpabile... ne sono convinto. L'anima nasce dal sentimento di chi la sintetizza, per poi essere donata agli altri nei piccoli gesti percettibili ma incomprensibili ai meno attenti. L'anima migra e si fa mista delle genti che accompagna e resta latente sino al nuovo ordine. Dopo un ciclo durato…
 

vivendo la vita correndo, correrai per la vita e la tua vita sarà correre...

non avrai altro... 
 

la lettura di se stessi passa per gli occhi...

Capita di avere i paraocchi che diriggono alla sola volontà, tuttavia se ben strumentato il paraocchi ti leva non solo le 2 dimensioni, ma anche la 4. Gli occhi costretti alla sola strada percorribile , in difetto d'aria e di luce non percepiscono l'anima di se stessi riflessa negli specchi delle anime che li stanno…
 

Vi è mai capitato di essere "svegliati" durante una canzone?

Di rado succede, perchè mentre sogno la canzone, pochi hanno modo di raggiungermi. Ma quando succede per attimi, a volte interminabili la realtà varia e si mischia al sogno, con la sola differenza che nel sogno sono padrone, nel mondo osservatore... mancano i passaggi per consegnare al mondo i segnali, il loro significato... ma nel…
 

transito felice di pianto

Rallegrato ti senti dal respiro materno, lieto e accogliente... breve la tua esistenza, nullo il tuo peccato, ma tanto ti valse non l'esser mai nato. Spina sopita, candida rosa, la tua anima riposa
 

scrivere una storia assieme...

Vedrai il grande disegno, quando sarà compiuto e i graffi dell'anima sopiti nel tempo e spenti nel ricordo... quando il tempo non aveva nome , apparte "nemico costante"...a stento restavamo a galla sorretti dallo spettro di questo sentore... rei del fatto di non aver colto l'attimo...
 

Il perché i fiori non nascono...

Vi siete mai chiesti perché, nonostante le cure, nonostante lo si desideri... i fiori se piantati in luoghi poco adatti, non nascono o restano censurati alle loro piante? la spiegazione è semplice, talmente semplice che nessuno (o quasi ), vi arrivò per lasciarne testimonianza e spiegazione... Molti soli fa Nuvole, Sole e Terra decretarono la nascita…
 

« Precedenti Successivi »