Alpha Tauri - Vox clamans in deserto

L'ANELLO - traduzione: il corsaro nero 10

Un giovane indiano si recò un giorno da un Santone per un consiglio: “ Sono qui, mio Swami, perché non sono considerato da nessuno. Dicono che non sono abbastanza sveglio, che non faccio bene niente. Eppure sono laureato. Mi sento avvilito!  Può aiutarmi a migliorare  le mie capacità intellettive? Il Santone lo guardò a lungo…
 

Artabano il IV° Re Magio

ARTABANO IL IV° RE MAGIO Un’antichissima leggenda narra che un re, di nome Artabano, dopo aver interpretato il significato dell’apparizione della Stella Cometa, decise di unirsi ai tre Re Magi per rendere  anch’egli omaggio al  Re del Cielo sceso in terra. Egli, come del resto gli  altri Re Magi, decise di portare dei doni al Santo…
 

Se devi amarmi

Diapositiva 17 .O {font-size:149%;}Se devi Amarmidi Elizabeth Barrett BrowningLibera traduzione di ICN-10 Se devi amarmi, per null'altro sia se non per amore.Ti prego, non dir mai:“L’amo per il suo sorriso,per il dolce sguardo del suo viso,per la leggiadria dei modi e del conversare,per il modo di pensare uguale al mioche mi portò quel giorno un senso…
 

Danza Lenta

Questa poesia è stata scritta da un'adolescente malata terminale di cancroD A N Z A   L E N T AHai mai guardato i bambini in un girotondo?O ascoltato il rumore della pioggia quando cade per terra?O seguito lo svolazzare irregolare di una farfalla?O osservato il sole allo svanire della notte?Faresti meglio a rallentare.Non danzare così…
 

Alla mia pił cara amica

ALLA  MIA PIU'  CARA  AMICASe tu sarai tristee sentirai il desiderio di stare sola, se vorresti amare ma non puoo se ami rifiuti di ammetterlo, se sentirai il tuo cuore gonfio d'angosciache non ti farà respirare, se vorresti solo urlareperché hai sofferto tanto, se il gelo della solitudineti trafiggerà l'anima,se sentirai un nodo in golae…
 

Versi scelti di Neruda liberamente tradotti. E' venuta fuori una poesia inedita.

 Splendente come la luna d'agostomi appari nuda ogni sera nei miei pensieri.Nuda sei,come il blu delle notti di Cuba.Nuda sei,come una bionda pannocchia appena sgranata.Il tuo splendore si spegne al primo chiaror del soleper riapparirmi ancor più bella ogni sera!Brilla fosforescente la luna in acque errantie si dirada la nebbia in figure danzanti che si…
 

Io e il mio cane - di poteri romani

                                Io e il mio caneVecchio e solingocome un eremita,pensai che un canerender lieta poteaquesta mia triste vita.La trovai una notteaccucciata in una strada.Era una cagna sporcae piena di ferite per le botte.Le feci una carezzae poi un'altra ancora.Lei mi ricambio felicecon una slappata in…
 

 

In allestimento(ilcorsaronero10)
 

Niente panico,a mali estremi ... estremi rimedi !