Creato da annalentischio0 il 27/07/2008
per ki vuole scrivere, raccontare se stesso, raccontare la vita.......

Area personale

 
 

Tag

 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

 
pion62minieri.francescofranca53fsangeloo611robipassinoOvunqueSei1982strega100bal_zacblacklupooannalentischio0unamamma1thegrouchyjokeril_parresiastaASSISTENTE05
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Aforisma de mese

 

Dio esiste e...non sei tu!

Quindi rilassati  

 
 

 

 
« SEI NELL'ANIMA, Gianna NanniniAntonello Venditti Ricor... »

L'ASINO SARDO, QUELLO VERO, LO FREGHI UNA VOLTA SORU.

Post n°52 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da annalentischio0

Cmq la si pensi, mi piace questo modo di far campagna elettorale.......ironico, nn offensivo, senza nemici e senza criminalizzazioni.


Partecipa Anche Tu Ai "100 Perché Soru Non Mi Freghi Piu'! “

Sono l'asino sardo, deciso a non farmi fregare più da Soru e in questa mia riflessione vi spiego i perché e vi invito ad ampliarli. Penso che, considerate tutte le cose negative fatte da Soru e dalla sua maggioranza, si possa arrivare anche a oltre 100 "perché": io inizio con i primi 23 poi mi auguro che qualcuno mi segua:

1) perché finalmente potrò costruirmi la villa nella collina fronte alla spiaggia con il terreno a destinazione agricola, acquistato 6 anni fa quando c'era Mauro Pili;

2) perché potrò mettermi una mega pala eolica in giardino a produrmi tutta l'energia che vorrò e quando ci sarà caldo la farò girare a manetta alimentandola con un gruppo elettrogeno diesel per rinfrescare me e tutti i miei ospiti;

3) perché potrò finalmente riavviare il mio ente di formazione personale ops .. professionale, creandomi il bacino di clientele per me e i miei amici; farò corsi su corsi per insegnare come riuscire a lasciare la scuola statale a 15 anni, fregare ragazzi, genitori e la Regione, stando in classe a contare le mosche che volano, mentre il professore si conta i topi del naso e avrò anche di nuovo una fetta della torta dei 400 milioni che ri-finanzieranno per noi formatori bravi ;

4) perché finalmente potrò riandare a chiedere finanziamenti, favori, scambi, autorizzazioni, concessioni, etc etc alla Regione, dal funzionario o dall''assessore o dal consigliere amico dell'amico...il voto mio e della mia tribù varrà finalmente qualcosa!

5) perché finalmente mio zio riavrà la sedia di consigliere della comunità montana di Stintino, mia cugina potrà avere un gettone nel consorzio industriale di Escalaplano, mio diddino nell''Ente reg. per la salvaguardia della babauga sarda, la mia amica ?.. ah… per lei dipende da cosa offre!!!

6) perché riavremo finalmente anche noi un nostro bel parco di auto blù , non sopporto che abbiamo distrutto un patrimonio di automobili che ci rappresentavano in giro per la Sardegna! Ben 700!!! In Sicilia nel frattempo le hanno raddoppiate, le loro! Siamo i soliti frilli.

7) perché ci sarà meno affollamento all'università nella facoltà di mio figlio. Questa storia dei contributi agli studenti per merito crea affollamento! Se non hai i soldi per studiare stai a casa, mancano braccia all''agricoltura! Poi lo sanno tutti che il merito non paga, devi bussare alle porte giuste!!

8) perché la giunta regionale con il suo seguito si potrà finalmente riunire a spese della regione in una sede degna come "Forte Village", come ai tempi di Mauretto;

9) perché non saremo più gli unici fessi del centro sud Italia a non avere la sanità in passivo, se no poi non ci girano i soldi dallo Stato per ripianare il deficit...che furbizia..

10) perché finalmente torneranno i militari e gli americani nelle servitù...che fessi...avevamo i servi per noi e li abbiamo mandati via!!!! Quando lo rivedi un sottomarino nucleare americano a 100 mt di distanza? Che emozioni abbiamo perso!

11) perché voglio stare in costa, mangiare aragosta tutto l'anno anche piccola come un gambero, datteri di mare, bistecche di foca monaca, grifone a taccula e vedere Briatore con Lele Mora e i suoi amici che si baciano e non mi frega niente di andare a ballare su ballu tundu a "cortes apertas" all'interno, parlare in limba, mangiare formaggio con i vermi, e sentire puzza di pecora bollita... che rozzi, che grezzi!!!

12) perché finalmente il mio amico Mario Brambilla di Milano potrà comprarsi un'altra villa sulla spiaggia, da affittare in nero e non dovrà pagare nessuna tassa; con quello che già paga al Billionare ci manca solo la tassa sull'ambiente. Mica sporcano: lui e i suoi amici portano tutto al largo con lo yacht da 25 m e sfamano i pesci! Altro che tasse, dovremmo pagarli noi!!

13) perché potrò finalmente edificare anche sulla necropoli punica usando le tombe come letti per i turisti o come wc alla turca;

14) perché mi piace andare con il gippone a caccia, sparare a tutto quello che vedo come nel video game, buttar giù muretti a secco e schiacciare la ferula con le ruote, tanto ricresce!

15) perché non voglio regole certe, e soprattutto limitative. In Sardegna basta la regola non scritta: siamo tutti gente seria e di parola, basta una stretta di mano, poi si fa un accordo di programma con i miei amici di merende, che sarà tutto un bel programma!! Eh eh

16) perché non mi piace essere additato da tutto il mondo ad esempio per valorizzazione e salvaguardia dell'ambiente e della nostra identità, meglio stare uniformati… anzi un gradino sotto...con troppa visibilità poi non posso fare insediamenti creativi vicino allo scoglio della tartaruga.

17) perché potrò riaprire altre cave dove mi pare e piace, basta sapersi muovere bene.. Poi se non apriamo le cave dove lo prendiamo il materiale per costruire? se non fosse per la spiaggia del Poetto non avremo potuto edificare mezza Quartu!! Poi, come vedi, un rimedio c'è sempre: chiedi alla ditta dei miei amici Balletto e Zirone... trasporti rapidi, sabbia e fanghiglia!

18) perché non ritengo giusto che Soru sia riuscito dopo 20 anni a far incassare ai sardi parte delle tasse della SARAS e di chi del continente opera in Sardegna! Ci danno già il lavoro e tante altre belle cose... con il catrame recuperato dagli scogli ho già impermeabilizzato 50 ville a schiera in costa. Alla fine poi per cosa? Con 3 miliardi di euro in più paghi sanità e trasporti ecc e ti restano pure 1,8 miliardi! Non ci paghi la birretta Ichnusa per tutti;

19) perché alla Regione era meglio quando si stava peggio!, per informarti su cosa si faceva bastava andarci, e conoscere il sentiero giusto... mica era sport per tutti! Adesso anche i più imbranati con internet sanno troppo!! Molte cose possono impressionare i deboli di cuore e di sentimenti, molto meglio non informare troppo e poi i consulenti che devono istruire le pratiche di cosa vivono? Troppo semplice così!;

20) perché dopo le elezioni regionali era sempre una festa al suono del valzer, nuovo giro... nuovo presidente!!! Con la nuova statutaria invece?

21) perché per colpa della raccolta differenziata passata in 4 anni dal 5% al 30% della complessiva prodotta, ci hanno fatto usare un sacco di pattumiere e poi ci possiamo permettere pure di importare immondizia da fuori e farci pagare per smaltirla! Roba da chiodi? Troppe pattumiere, troppe….

22) perché potrò buttare giù la casa del mio tris nonno per usare i tronchi di ginepro nel barbecue della villa sulla collina fronte mare con la mega pala eolica che mi soffia anche per attizzare il fuoco con il porceddu che gira, sperando che bruci molto anche attorno così facciamo le squadre antincendio per metterci mio cognato, e poi le squadre di rimboschimento per mio fratello...E’ il ciclo naturale della natura: tutto si distrugge e tutto si ricrea,  cenere eravamo cenere ritorneremo...che male c'è?

23) perché i miei figli alle elementari e medie non devono andare a far l'orario prolungato di ripasso delle materie base per colpa dei soldi che la Regione dà alle scuole, proprio quando c'è in tv "Uomini e donne " e "Amici" della De Filippi. Il governo nazionale si che l'ha capito!! Non per niente li toglie!



p.s. ok....un po' fazioso, forse! Però simpatico..... Cmq per par condicio ki avesse altre ragioni (da una parte e dall'altra).......sempre ben'ennidu!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963