Creato da alice.wit il 04/09/2009

GIORNATE SPARSE

Di tutto un po'. Conversazioni moderne... e anche no

AREA PERSONALE

 

ALICE WITT

Dicono che scrivere sia una cosa seria, per quelli bravi. Anche far ridere è una cosa seria. Scrivere poi è una malattia: si sente il fuoco dentro. Io avevo la scintilla e non me ne sono curata, ma quando le mie mani hanno iniziato un processo di autocombustione non ho più smesso. Nemmeno di ridere.

 

I MIEI PERSONAGGI

Dentro di noi ci sono mille storie, mille sentimenti, mille personaggi... E capita che ci si ritrovi a dialogare con alcuni di questi personaggi che, in un attimo, diventano così vivi da farci dimenticare che invece non esistono e che sono il frutto della nostra fantasia. A volte questi personaggi assomigliano a qualcuno che conosciamo, a volte raccontano storie che sembrano la storia di qualcuno che abbiamo incontrato davvero. Ma ormai non mi preoccupo più perchè so che in fondo la somiglianza dei miei personaggi e delle loro storie con personaggi e fatti veramente accaduti sono frutto del caso; perchè tutto ciò che è scritto e raccontato in GIORNATE SPARSE è il prodotto della mia fantasia e del mio desiderio di incontrarli veramente.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

© Copyright.. You can not use!
© Copyright .. Você não pode usar!
© Derecho de Autor .. . No se puede usar!
© Copyright .. Sie dürfen es nicht kopieren
© Copyright : “Vous ne pouvez pas utiliser cette photo”
© حقوق النشر محفوظة. لا يمكنك استخدام الص

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« LATINO LATINORUM AZIENDALEAIUTO, MI SONO PERSA IL ... »

QUESTIONE DI LOOK

Post n°43 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da alice.wit

Sms amica - Ho fatto un casino: ho sbagliato pettinatura. Sono diventata un'altra e mi sento a disagio!

Sms - Non ti preoccupare, non è più come una volta: oggi se sbagli taglio di capelli puoi rimediare in un pomeriggio. Per fortuna non devi più aspettare mesi prima che ricrescano.

Sms amica- Hai mai commesso qualche errore in fatto di look? Io questa notte non sono riuscita a dormire. Volevo cambiare un po', rinnovarmi. E  so che fa parte del gioco commettere degli sbagli quando si tenta una strada nuova. Ma alla fine ho scoperto che nonostante la voglia, non siamo mai veramente preparate.

Sms - Hai ragione. Questo, però, è la testimonianza di quanto il look sia importante. E anche sottovalutato. C'è un certo moralismo antipatico intorno all'apparire. Ma la cosa più importante è avere stile. Lo stile è la chiave di volta di tutte le persone.

Sms amica - Si, ma qual è il segreto per avere stile?

Sms - Il più semplice di tutti: rilassarsi. Un maestro della moda anni fa mi ha insegnato che la cosa più importante quando si costruisce un look è il filo rosso che unisce il mondo esteriore con il mondo interno. Se riesci a tesserlo, allora il tuo look avrà successo. E il look, credimi, oggi più che mai conta tantissimo in ogni ambito della vita. A volte, però, molti pensano che "esagerare" con gli abbinamenti e gli abiti li aiuti a sfondare. Invece è la cosa più sbagliata. Ci vuole equilibrio, è necessario trovare la cosa che più rispecchia la propria essenza. Un po' come nella vita: bisogna trovare gli abiti che più ci somigliano.

Sms amica - io non so quali sono gli abiti che mi somigliano

Sms - Certo che lo sai.  Diciamo che ti basterebbe scegliere sempre un pezzo nuovo d'abbigliamento che si abbini bene a quelli che hai già. Come un percorso che non finisce mai. Allo stesso tempo, però, bisognerebbe cercare sempre di spezzare le regole. Un po' di ribellione, un briciolo di sregolatezza sono la chiave di uno stile che farà il suo effetto. E che ci differenzierà dagli altri, ovviamente.

Sms amica - ovviamente

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romanordfrancoisdsebdresmartdrivers.saitta_80twister.megastorebal_zacblackdream2piantefioriedintornis.dinautaclaudissima1miracolo64claudio2010andreatasca001strong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

hai molta ironia cara amica.ma tu ti sei mai trovata in una...
Inviato da: rynno440
il 06/03/2012 alle 22:54
 
Lo scorrere della vita in sms? Bello così. Ciaooo, Jaja
Inviato da: jayadgl1
il 30/12/2011 alle 18:49
 
... a due dita dal cielo e ad un palmo dall'infinito è...
Inviato da: virgola_df
il 25/08/2011 alle 21:24
 
Se sei sopravvissuta a tutto questo...i miei più vivi...
Inviato da: mumonboard
il 23/05/2011 alle 16:50
 
:-)
Inviato da: animalistanata
il 21/05/2011 alle 17:08
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963