Creato da alice.wit il 04/09/2009

GIORNATE SPARSE

Di tutto un po'. Conversazioni moderne... e anche no

AREA PERSONALE

 

ALICE WITT

Dicono che scrivere sia una cosa seria, per quelli bravi. Anche far ridere è una cosa seria. Scrivere poi è una malattia: si sente il fuoco dentro. Io avevo la scintilla e non me ne sono curata, ma quando le mie mani hanno iniziato un processo di autocombustione non ho più smesso. Nemmeno di ridere.

 

I MIEI PERSONAGGI

Dentro di noi ci sono mille storie, mille sentimenti, mille personaggi... E capita che ci si ritrovi a dialogare con alcuni di questi personaggi che, in un attimo, diventano così vivi da farci dimenticare che invece non esistono e che sono il frutto della nostra fantasia. A volte questi personaggi assomigliano a qualcuno che conosciamo, a volte raccontano storie che sembrano la storia di qualcuno che abbiamo incontrato davvero. Ma ormai non mi preoccupo più perchè so che in fondo la somiglianza dei miei personaggi e delle loro storie con personaggi e fatti veramente accaduti sono frutto del caso; perchè tutto ciò che è scritto e raccontato in GIORNATE SPARSE è il prodotto della mia fantasia e del mio desiderio di incontrarli veramente.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

© Copyright.. You can not use!
© Copyright .. Você não pode usar!
© Derecho de Autor .. . No se puede usar!
© Copyright .. Sie dürfen es nicht kopieren
© Copyright : “Vous ne pouvez pas utiliser cette photo”
© حقوق النشر محفوظة. لا يمكنك استخدام الص

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« FATTI PORTARE UNA GRANDE...LA MALEDIZIONE DEL TERZO... »

UN PO' DI TEMPO TUTTO PER ME, DOV'E'?

Post n°241 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da alice.wit
 

Sms lei - Lo so che a 40 anni non ci si dovrebbe lamentare sempre, ma ho bisogno di una pausa e di una boccata d’ossigeno!

Sms amica - Che ti succede?

Sms lei - Sono in ufficio dalle 8 e mi stanno facendo diventare matta. In 6 ore e mezzo mi sono ingoiata almeno 27 vaffa che avrei voluto urlare, ma che ho trattenuto con un sorriso (qualcuno dice che bisognerebbe sfogarsi, ma evidentemente non ha bisogno di lavorare, perchè io rischierei il licenziamento in tronco)

Sms amica - Quindi di cosa ti lamenti? Lo sai che è così. Un detto cinese recita: se ci puoi risolvere perché ti incazzi, se non puoi risolvere perché ti incazzi?

Sms lei - Perché non bastano un giornalista stronzo che mi perseguita e due VIP isterici oltre Oceano a farmi impazzire, mio figlio ha fatto finta di aver vomitato e mi ha fatto chiamare dalla maestra alle 9.30 per farsi andare a prendere. Ho dovuto rivolgermi ai soliti SANTI nonni per organizzare il recupero del pargolo a inizio mattina. I miei, che erano in giro per i fatti loro, sono corsi in 25 minuti e ora lui è a casa felice come una Pasqua. Altro che vomito! La cosa che mi fa imbufalire è che non ho dubbi che sia una balla spaziale perché mia madre mi ha detto che salta che balla e che gioca alla palla… come la filastrocca!

Sms amica - Caspita, ma non è presto per inventarsi malattie inesistenti? Hai scoperto il motivo?

Sms lei - Praticamente il mezzo-diciottenne voleva saltare l'interrogazione di geografia con la maestra Silvia (e posso anche capirlo perché geografia non piaceva neanche a me alla sua età e la maestra Silvia è proprio antipatica) e si è inventato un attacco di vomito con mal di testa fulminante. Ma non può mica far spaventare tutti dicendo che sta male, perché mi tocca mobilitare mezzo mondo da Milano e non è uno scherzo!

Sms amica - Posso capire! E ora?

Sms lei - Ora niente: lo lascio tranquillo. Ma questa sera mi toccherà fare la mamma severa per fargli capire che sono nata prima di lui, che la storia del vomito non è così originale e che se continua a far finta di stare male quando succederà veramente, non ci crederò più e nessuno lo andrà a riprendere! Ovviamente non sarà così, come potrei lasciare il mio piccolo a scuola sapendo che sta male?

Sms amica - Non ti ci vedo a fare la mamma severa! Tu adori quel bambino e le sue marachelle!

Sms lei - Certo, è per questo che mi devo preparare psicologicamente perché so già che mi guarderà con i suoi occhioni furbetti e mi dirà “Ma mamma io stavo male veramente! Perché non mi credi?”. E mi dimostrerà con una balla elaboratissima, altrettanto spaziale, che se lui ha vomitato senza testimoni e che se poi, quando la nonna è andato a riprenderlo, si sentiva molto meglio, non è mica colpa sua ma è stato un CASO. Anzi, UNA FORTUNA!!!

Sms amica - Una vera fortuna!

Sms lei - E io dovrò fare finta di essere delusa del suo comportamento e lo dovrò mandare a letto senza TV. E poi lui si farà fare un po' di coccole per farsi perdonare e io farò la figura della mamma che non CREDE AL SUO BAMBINO CHE LE VUOLE TANTO BENE! Così adesso per compensare la serata che mi aspetta, ho voglia di… FARE I CAPRICCI!

Sms amica - Cosa posso fare per te?

Sms lei - Che ne dici di inventarti un angolo di tempo tutto per me questa settimana e di regalarmelo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romanordfrancoisdsebdresmartdrivers.saitta_80twister.megastorebal_zacblackdream2piantefioriedintornis.dinautaclaudissima1miracolo64claudio2010andreatasca001strong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

hai molta ironia cara amica.ma tu ti sei mai trovata in una...
Inviato da: rynno440
il 06/03/2012 alle 22:54
 
Lo scorrere della vita in sms? Bello così. Ciaooo, Jaja
Inviato da: jayadgl1
il 30/12/2011 alle 18:49
 
... a due dita dal cielo e ad un palmo dall'infinito è...
Inviato da: virgola_df
il 25/08/2011 alle 21:24
 
Se sei sopravvissuta a tutto questo...i miei più vivi...
Inviato da: mumonboard
il 23/05/2011 alle 16:50
 
:-)
Inviato da: animalistanata
il 21/05/2011 alle 17:08
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963