Creato da alice.wit il 04/09/2009

GIORNATE SPARSE

Di tutto un po'. Conversazioni moderne... e anche no

AREA PERSONALE

 

ALICE WITT

Dicono che scrivere sia una cosa seria, per quelli bravi. Anche far ridere è una cosa seria. Scrivere poi è una malattia: si sente il fuoco dentro. Io avevo la scintilla e non me ne sono curata, ma quando le mie mani hanno iniziato un processo di autocombustione non ho più smesso. Nemmeno di ridere.

 

I MIEI PERSONAGGI

Dentro di noi ci sono mille storie, mille sentimenti, mille personaggi... E capita che ci si ritrovi a dialogare con alcuni di questi personaggi che, in un attimo, diventano così vivi da farci dimenticare che invece non esistono e che sono il frutto della nostra fantasia. A volte questi personaggi assomigliano a qualcuno che conosciamo, a volte raccontano storie che sembrano la storia di qualcuno che abbiamo incontrato davvero. Ma ormai non mi preoccupo più perchè so che in fondo la somiglianza dei miei personaggi e delle loro storie con personaggi e fatti veramente accaduti sono frutto del caso; perchè tutto ciò che è scritto e raccontato in GIORNATE SPARSE è il prodotto della mia fantasia e del mio desiderio di incontrarli veramente.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

© Copyright.. You can not use!
© Copyright .. Você não pode usar!
© Derecho de Autor .. . No se puede usar!
© Copyright .. Sie dürfen es nicht kopieren
© Copyright : “Vous ne pouvez pas utiliser cette photo”
© حقوق النشر محفوظة. لا يمكنك استخدام الص

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« UN PO' DI TEMPO TUTTO P...CEROTTO DA TACCO »

LA MALEDIZIONE DEL TERZO APPUNTAMENTO... se c'è

Post n°242 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da alice.wit
 
Tag: WUM

Sms amica - Ho quarant’anni e ho sbagliato tutto. Non ho applicato la regola del 3.

 

Sms lei - Ma come??? Non te l’ho detta, scritta, recitata un milione di volte? Uscire almeno tre volte senza dargliela! Non dirmi che hai già superato?

 

Sms amica - Si, ho fatto di testa mia e ora non so cosa fare. E ora so che potrei rimanere vittima della maledizione del terzo appuntamento. Anzi, a dire la verità ho paura di non arrivare nemmeno al terzo appuntamento. E sono terrorizzata.

 

Sms lei - Terrorizzata? Non è da te. In fondo le cose possono sempre andare bene. E poi, se non si arriva al terzo appuntamento non sarà un dramma, no? In fondo hai 40anni e sai che queste cose possono succedere!

 

Sms amica - Sì, ho quarant’anni, ho un figlio, un ex marito e dovrei mangiarmi il mondo a colazione, ma ho paura. E mi domando come diavolo sia possibile, cavolo! Sono una che sul lavoro spacca. Sono una delle migliori... Certo, ho ancora tanto da imparare, ma rispetto a quelli del mio livello io sono decisamente la migliore.

 

Sms lei – hai affrontato cose e cataclismi peggiori del terzo appuntamento, se non sbaglio!

 

Sms amica – Certo. Sono stata perfettamente in grado di gestire la mia separazione e di allevare mio figlio. Lui è felice, cresce bene e mi vuole bene! Ma ora che sarebbe giunto il momento di fare entrare un altro uomo nella mia vita che abbia più di 10 anni, mi comporto come una 15enne e vorrei che fosse “Buona la Prima”!

Sms lei – Dai,  vivitela e basta… A volte i miracoli succedono, ma se non ne sei testimone, non fartene un cruccio! Non sarà mica un terzo appuntamento mancato quello che minerà la tua autostima?!

 

Sms amica - In effetti mi chiedo perché ho così tanta paura. Ho un sacco di amici che mi vogliono bene, che mi apprezzano per quella che sono. E allora com'è mai possibile che io non riesca a gestire la paura del terzo appuntamento?

Sms lei - Ma c’è questo appuntamento? L’avete fissato? Non è che hai paura che questo terzo appuntamento non ci sia?

 Sms amica - A dire la verità non riusciamo a vederci e non c’è nessun appuntamento. E’ nell’aria, ma non è ufficiale. Per questo continuo a pensare che non ci sarà mai…

 

Sms lei – Visualizzalo. Ti farà meno paura

Sms amica - Il terzo appuntamento sarà a casa sua. Sarà lui a cucinare, a cucinare per me o prenderemo qualcosa ad un take away e ce lo porteremo a casa. Alla fine sarà una cena... si mangia, si conversa, si fa qualche battuta, si sorseggia vino.

 

Sms lei - Non sembra terribile…

 

Sms amica - Si, ma se ci penso mi vengono i brividi e forse anche a lui. Il terzo appuntamento è il confine? O continua ad essere una terra di nessuno? Sono sempre stata con una sola persona... come ci si comporta? Mi preoccupano le aspettative. Le mie. Mi preoccupano le non aspettative. Le sue. Mi chiedo se dovremo parlare o se continueremo a far finta di nulla. Mi preoccupa che io aprirò bocca e lo metterò al muro. Vorrò sapere se il nostro è un rapporto esclusivo o se siamo in regime di sharing. Vorrò sapere se posso considerarmi sua. Voglio sapere se posso sognarlo e dirglielo. Voglio sapere se posso chiamarlo per un saluto. Se posso fare i capricci quando ho voglia di vederlo. Se posso essere me stessa…

Sms lei – Non so. mi sa che vuoi sapere troppe cose!

 

Sms amica – quindi? Cosa devo fare?

 

Sms lei – Non so: io ho quarant'anni e non so gestire un terzo appuntamento. La maledizione del terzo appuntamento l'hanno inventata per me!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceWitt/trackback.php?msg=9353676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
araldo_hades
araldo_hades il 06/10/10 alle 14:37 via WEB
:) più di un sorriso non so che dire!!! Grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romanordfrancoisdsebdresmartdrivers.saitta_80twister.megastorebal_zacblackdream2piantefioriedintornis.dinautaclaudissima1miracolo64claudio2010andreatasca001strong_passion
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

hai molta ironia cara amica.ma tu ti sei mai trovata in una...
Inviato da: rynno440
il 06/03/2012 alle 22:54
 
Lo scorrere della vita in sms? Bello così. Ciaooo, Jaja
Inviato da: jayadgl1
il 30/12/2011 alle 18:49
 
... a due dita dal cielo e ad un palmo dall'infinito è...
Inviato da: virgola_df
il 25/08/2011 alle 21:24
 
Se sei sopravvissuta a tutto questo...i miei più vivi...
Inviato da: mumonboard
il 23/05/2011 alle 16:50
 
:-)
Inviato da: animalistanata
il 21/05/2011 alle 17:08
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963