Creato da piccolacreaturadidio il 22/09/2007

Alla luce di Dio

canterò al mio Diletto un cantico d'Amore

AREA PERSONALE

 

LEGGENDA NATALIZIA





Un uccellino marrone divideva la stalla
a Betlemme con la Santa Famiglia.
La notte, mentre la famiglia dormiva. notò
che il fuoco si stava spegnendo.
Così volò giù verso le braci
e tenne il fuoco vivo con il movimento
delle ali per tutta la notte, per tenere
al caldo Gesù bambino.
Al mattino, era stato premiato con
un bel petto rosso brillante come simbolo
del suo amore per il neonato re.
Quell'uccellino oggi si chiama "pettirosso"



 

 
 

FACEBOOK

 
 


Padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo
così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi
i nostri debiti
come noi
li rimettiamo
ai nostri debitori
e non ci indurre
in tentazione
ma liberaci dal male.
Amen
 
 
 
 
 

IL RE DEL NOSTRO CUORE

 


Ave, o Maria,
piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto
il frutto del tuo seno,
Gesù.
Santa Maria,
Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso
e nell'ora della nostra morte.

Amen

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nunziaespositotestacci73piermacriniRiccardoMericoarjordanlippo.gaetanoshittycapoverdedgl3SIXDOTerrepiccionemariangeladevriccifranco56ggiuseppegal.1gianni18040pasqualinosalibra
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Per i nostri defunti

Post n°600 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da piccolacreaturadidio

In memoria dei tuoi cari che non dimenticherai mai.
Ti volevo telefonare e dirti che ti voglio bene,ma il tuo vecchio numero non è più attivo.Ho cercato di parlare con l'operatore,ma mi ha detto:
"CI DISPIACE MA NON ABBIAMO NESSUN NUMERO PER LEI!"Ho provato a venirti a trovare ma tu non abiti più lì.La Posta non aveva nessun altro indirizzo tuo.Io credo che il cielo sia troppo lontano.Ti voglio tanto bene e mi manchi da morire;TU sei nel mio cuore e così sarà per sempre.

By

 
 
 

E'più facile lamentarsi con

Post n°599 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da nunziaesposito

DIO che vedere quanto EGLI opera di bello e grande nella nostra vita.

  

 
 
 

8 dicembre IMMACOLATA CONCEZIONE

Post n°598 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da nunziaesposito

 
 
 

buona festa di ognissanti e commoriamo i nostri cari defunti

Post n°597 pubblicato il 01 Novembre 2011 da nunziaesposito
Foto di piccolacreaturadidio

DIO CREO'TUTTO QUELLO CHE ESISTE?Durante una lezione un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda:"DIO CREO'TUTTO QUELLO CHE ESISTE?".Un alunno rispose con coraggio:"SI LUI CREO'TUTTO!""REALMENTE DIO CREO'TUTTO QUELLO CHE ESISTE?"domandò di nuovo il maestro."SI!"rispose il giovane,ma il professore rispose:"SE DIO HA CREATO TUTTO QUELLO CHE ESISTE,DIO HA FATTO ANCHE IL MALE,VISTO CHE ESISTE IL MALE!E SE STABILIAMO CHE LE NOSTRE AZIONI SONO UN RIFLESSO DI NOI STESSI,DIO E'CATTIVO!"Il giovana ammutolì do fronte alla risposta del maestro che inorgoglito per aver dimostrato ancora una volta che la fede era un mito.Ma un altro studente alzò la mano e disse:"POSSO FARLE UNA DOMANDA, PROFESSORE?" "LOGICO!"fu la risposta del professore.Il giovane si alzò e chiese:"PROFESSORE IL FREDDO ESISTE?" e il professore disse:"PERO' CHE DOMANDA E'QUESTA?LOGICO CHE ESISTE O PER CASO NON HAI MAI SENTITO IL FREDDO?"Il ragazzo rispose:"IN REALTA'SIGNORE,IL FREDDO NON ESISTE,SECONDO LE LEGGI DELLA FISICA,QUELLO CHE CONSIDERIAMO FREDDO IN REALTA'E'ASSENZA DI CALORE!OGNI CORPO O OGGETTO LO SI PUO'STUDIARE QUANDO POSSIEDE O TRASMETTE ENERGIA,IL CALORE E'QUELLO CHE PERMETTE AL CORPO DI TRATTENERE O TRASMETTERE ENERGIA.LO ZERO ASSOLUTO E'L'ASSENZA TOTALE DI CALORE,TUTTI I CORPI RIMANGONO INERTI,INCAPACI DI REAGIRE,QUINDI IL FREDDO NON ESISTE,ABBIAMO CREATO QUESTA DEFINIZIONE PER DESCRIVERE COME CI SENTIAMO QUANDO NON ABBIAMO CALORE!"Ma lo studente continuò:"ESISTE L'OSCURITA'?",il professore gli rispose"ESISTE!"Ma il ragazzo diede questa spiegazione:"NEPPURE L'OSCURITA'ESISTE,IN REALTA'L'OSCURITA' E'L'ASSENZA DI LUCE,LA LUCE LA POSSIAMO STUDIARE,L'OSCURITA'NO.ATTRAVERSO IL PRISMA DI NICHOLAS SI PUO'SCOMPORRE LA LUCE BIANCA NEI SUOI VARI COLORI CON LE SUE DIFFERENTI LUNCHEZZE D'ONDA!,L'OSCURITA'NO!COME SI PUO'CONOSCERE IL GRADO DI OSCURITA' IN UN DETERMINATO SPAZIO?IN BASE ALLA QUANTITA'DI LUCE PRESENTE IN QUELLO SPAZIO,L'OSCURITA'E'UNA DEFINIZIONE USATA DALL'UOMO PER DESCRIVERE IL GRADO DI BUIO QUANDO NON  C'E' LUCE!"Per concludere il giovane chiese al professore:SIGNORE,IL MALE ESISTE?"E il professore gli rispose:"COME HO AFFERMATO PRIMA ALL'INIZIO VEDIAMO STUPRI,CRIMINI,VIOLENZA IN TUTTO IL MONDO,QUELLE COSE SONO DEL MALE!"ma lo studente rispose così:"IL MALE NON ESISTE,PROFESSORE O PER LO MENO NON ESISTE,IL MALE E' SEMPLICEMENTE L'ASSENZA DEL BENE,CONFORMEMENTE AI CASI ANTERIORI IL MALE E'UNA DEFINIZIONE CHE L'UOMO HA INVENTATO PER DESCRIVERE L'ASSENZA DI DIO,DIO NON CREO'IL MALE,IL MALE E'IL RISULTATO DELL'ASSENZA DI DIO NEL CUORE DEGLI ESSERI UMANI,LO STESSO SUCCEDE CON IL FREDDO, QUANDO NON C'E'CALORE O CON L'OSCURITA' QUANDO NON C'E'LUCE!"Il giovane fu appaludito da tutti in piedi e il maestro scuotendo la testa rimase in silenzio,il rettore dell'Università che era presente si diresse verso il giovane studente e gli domandò:"QUAL'E'IL TUO NOME?"e la risposta fu:"MI CHIAMO ALBERT EISTEIN"

DIO E'UNA REALTA' "NON TANGIBILE"MA ABITA NEL NOSTRO CUORE IMPARIAMO AD ASCOLTARLO

Ad un sordo chiesi:"COS'E'L'AMORE?"Lui mi guardò e sorrise.Ad un cieco gli feci vedere una foto di due amici abbracciati che camminavano a piedi lungo una strada in salita.Lui la toccò e si emozionò.Ad un muto gli regalai un microfono e lui scrisse:"RICORDATI CHE LE PIU'BELLE PAROLE SONO QUELLE CHE NON SI DICONO,GLI EFFETTI NON VANNO URLATI MA ELARGITI QUOTIDIANAMENTE NEL SILENZIO ATTRAVERSO UN SORRISO,EMOZIONANDOSI!"

 
 
 

In ospedale

Post n°596 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da nunziaesposito

Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale. A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo. Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza. L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato. Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare per ore. Parlarono del...le loro mogli e delle loro famiglie, delle loro case, del loro lavoro, e dei viaggi che avevano fatto. Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra poteva sedersi e passava il tempo raccontando al suo compagno di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori dalla finestra. L'uomo nell'altro letto cominciò a vivere per quelle singole ore nelle quali il suo mondo era reso più bello e più vivo da tutte le cose e dai colori del mondo esterno. La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto. Le anatre e i cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche giocattolo. Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore e c'era una bella vista della città in lontananza. Mentre l'uomo vicino alla finestra descriveva tutto ciò nei minimi dettagli, l'uomo dall'altra parte della stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena. In un caldo pomeriggio l'uomo della finestra descrisse una parata che stava passando. Sebbene l'altro uomo non potesse sentire la banda, poteva vederla con gli occhi della sua mente così come l'uomo dalla finestra gliela descriveva. Passarono i giorni e le settimane. Un mattino l'infermiera del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno e trovò il corpo senza vita dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno. L'infermiera diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo. Non appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto vicino alla finestra. L'infermiera fu felice di fare il cambio, e dopo essersi assicurata che stesse bene, lo lasciò solo. Lentamente, dolorosamente, l'uomo si sollevò su un gomito per vedere il mondo esterno. Si sforzò e si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicina al letto. Essa si affacciava su un muro bianco. L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva avere spinto il suo amico morto a descrivere delle cose così meravigliose al di fuori da quella finestra. L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non poteva nemmeno vedere il muro. "Forse, voleva farle coraggio" disse. Vi è una tremenda felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione. Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata. Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare oggi. La vita è un DONO, è per questo motivo che si chiama PRESENTE! ♥ (dal web)

 
 
 

Per voi da Nunzia

Post n°595 pubblicato il 23 Settembre 2011 da piccolacreaturadidio
Foto di piccolacreaturadidio

 
 
 

Auguri di Buon Onomastico a tutti quelli che si chiamano SALVATORE da Nunzia

Post n°594 pubblicato il 06 Agosto 2011 da piccolacreaturadidio

C'era una volta un  ragazzo che aveva un brutto carattere,
suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli chiese di piantarne uno nello steccato del giardino ogni volta che avesse perso la pazienza e litigato con qualcuno.Il primo giorno il ragazzo ne piantò ben 37 chiodi nello steccato.Nelle due settimane seguenti però imparò a controllarsi e i chiodi piantati nello steccato diminuirono giorno per giorno:aveva imparato che era più facile controllarsi che piantare chiodi.
Finalmente arrivò il giorno in cui non piantò nessun chiodo nello steccato;il ragazzo così andò dal padre dicendogli che quel giorno non aveva piantato nessun chiodo.Il padre gli disse allora di levare un chiodo dallo steccato per ogni giorno in cui non aveva perso la pazienza e litigato con qualcuno.I giorni passarono e finalmente il ragazzo potè  dire al padre di aver tolto tutti i chiodi dallo steccato.Il padre portò il ragazzo davanti allo steccato e gli disse:
FIGLIO MIO TI SEI COMPORTATO BENE MA GUARDA QUANTI BUCHI CI SONO NELLO STECCATO.LO STECCATO NON SARA'PIU'COME PRIMA,QUANDO LITIGHI CON QUALCUNO E GLI DICI QUALCOSA DI BRUTTO GLI LASCI DELLE FERITE COME QUESTE,PUOI PIANTARE UN CORTELLO A UN UOMO E POI LEVARGLIELO MA RIMARRA'SEMPRE UNA FERITA NON IMPORTA QUANTE VOLTE TI SCUSERAI LA FERITA RIMANE SEMPRE

 
 
 

Ciao a tutti da Nunzia & Roby

Post n°593 pubblicato il 20 Luglio 2011 da piccolacreaturadidio

Buonasera a tutti,volevo scusarmi a nome anche della mia amica Roby che gestisce con me questo blog,per la nostra assenza e per non pubblicare niente su questo nostro spazio religioso.Ultimamente siamo un pò prese dai nostri problemi quotidiani,dalle nostre sofferenze fisiche,ma non per questo ci siamo dimenticate del nostro spazio religioso.Nel nostro intimo ci pensiamo sempre,siamo sempre qui alla ricerca di quella forza che solo una Fede come la nostra ci permette di affrontare quello che affrontiamo.Ci scusiamo anche per non rispondere a tempo ai messaggi che troviamo,li leggiamo e ci fa sempre piacere riceverli......Ora vi saluto e sicuramente avrete ancora nostre notizie;sia io che la mia amica Roby si provvederà al più presto di ripristinare il tutto....Con affetto NUNZIA

 
 
 

da riflettere

Post n°592 pubblicato il 04 Giugno 2011 da nunziaesposito

Primo mese:
Mamma sono ancora un seme ma ho tutti i miei organi.Amo il suono della tua voce,ogni volta che lo ascolto,ondeggio di qua e di là.Il suono del battito del tuo cuore è la mia ninna nanna preferita.
Secondo mese:

 Mamma,oggi ho imparato a succhiarmi il pollice.Se potessi vedermi,potresti sicuramente dire che sono un bambino;non sono ancora abbastanza grande per sopravviviere al di fuori della mia casa.E' così bello ed accogliente qui!
Terzo mese:
Lo sai mamma sono una femmina!Spero che ti faccia felice!Ho sempre voluto che tu fossi felice! Non mi piace quando piangi,sembri così triste e mi sento triste anche io e piango con te anche se so che tu non puoi sentirmi.
Quarto mese:
Mamma,i miei capelli stanno cominciando a crescere.Sono molto corti e carini,ma ne avrò molti!Passo molto del mio tempo facendo esercizio:riesco a girare la testa,ad arrotolare le dita e stirare le gambe e le braccia,sto diventando piuttosto brava!
Quinto mese:
Oggi sei andata dal dottore....mamma ti ha mentito!Ti ha detto che non sono un bambino...sono una bambina mamma..io penso e percepisco...ti posso sentire e so di amarti!MAMMA COS'E'UN ABORTO?
SESTO MESE:
Sento di nuovo il dottore...non mi piace sembra freddo e insensibile.Sta infilando qualcosa nella mia casa,la chiama ago...MAMMA COS'E? Brucia!
Per favore fallo smettere,non riesco ad allontanarmi dall'ago!Mamma AIUTAMI mamma per favore fallo smettere...mamma...scusa mamma fallo smettere ti prego...ti prego.
SETTIMO MESE:
 Mamma tutto bene sono tra le braccia di Gesù.Mi sta abbracciando;mi ha parlato degli aborti...
PERCHE'NON MI HAI VOLUTO MAMMA?
OGNI ABORTO E' UN CUORE CHE E' STATO FERMATO E'UNA BOCCA CHE NON PARLERA'MAI DUE OCCHI CHE NON VEDRANNO MAI DUE MANI CHE NON TOCCERANNO MAI DUE GAMBE CHE NON CAMMINERANNO MAI

 
 
 

Alle ore 18:00 OGNI GIORNO

Post n°591 pubblicato il 15 Maggio 2011 da piccolacreaturadidio

sul canale RAI SAT 2000 o sul sito

http://fr.lourdes-france.org/tv-lourdes/ 

in diretta da Lourdes
il SANTO ROSARIO.

Buona domenica

a tutti

 
 
 

 

DIVINA MISERICORDIA

 

L'IMPOSSIBILE VIVERE

 

RICHIESTA DI PREGHIERE

Carissimi che visitate questo spazietto, se volete e ne avete bisogno, lasciate un messaggio con la vostra intenzione di preghiera; noi saremo felici di unirci a voi.


 
ringraziamo il Signore per il dono della vita


 

1O E LODE

Premio D eci e lode

PREMIATO DA LADYOSCARi

 

ANGELO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963