Creato da amicifedeli il 05/06/2009
 

amici a 4 zampe

Non abbandonarli..non maltrattarli..

 

 

...LE HANNO SPARATO IN FACCIA.............

Post n°62 pubblicato il 08 Marzo 2010 da amicifedeli
Foto di amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

.....LE HANNO SPARATO IN FACCIA......
 
MA QUESTA CAGNOLINA E' RIUSCITA A METTERE AL MONDO
I SUOI PICCOLI...PUGLIA non ce la faccio più........... povera piccola impallinata .......... PROVINCIALE RUVO-MOLFETTA: MAMMINA
IMPALLINATA Per la serie "Una domenica bestia...le"... Per bestia
intendo chi ha ridotto questa mammina nel modo in cui la vedete!!!
e nonostante ciò la povera creatura ha partorito sette cuccioli...
quando siamo arrivati dopo la segnalazione era lì che se li leccava
con le ultime fo...rze rimaste; uno non c'è più, gli altri sei sono a
casa di una brava volontaria per essere allattati. Miriam, l'ho chiamata
così, è stata operata questa mattina dopo il suo ritrovamento dai
veterinari della Asl che con sorpresa hanno ritrovato nei brandelli
di carne e nei frammenti di osso, numerosissimi pallini!!!
L'intervento è stato lungo e delicato; la convalescenza lo sarà ancora
di più, dovremo scongiurare i rischi di infezione e tenerla in ambiente
 sano e pulito. Se qualcuno potesse darci informazioni sull'autore di
questo gesto, può contattarci; solo così possiamo procedere e
chiedere giustizia anche per Miriam ed i suoi cuccioli!!!
Da parte nostra stiamo investendo il nostro tempo, il nostro
impegno concreto ed emotivo, ma da soli facciamo fatica ad
affrontare gli oneri economici dell'intervento, delle cure, della degenza,
della fisioterapia . Molte persone ci hanno già aiutato in situazioni
analoghe in passato, sappiamo che anche questa volta non saremo
lasciati soli, come solo non lasceremo questa mammina al suo destino.
Per tutte le informazioni potete contattare PINA 348-3699365
348-3699365 o ENZA: 338-2762191 338-2762191. Per chi volesse contribuire alla rinascita di Miriam, può farlo tramite bonifico su c/c
bancario con ibanIT 26 Y 03067 41650 000000010361 intestato a
LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZ. DI RUVO DI
PUGLIA con causale MIRIAM Ringraziamo anticipatamenteI
volontari della LNDC sezione di Ruvo di puglia
 
 
 

...LE BESTIE SIAMo NoI................

Post n°61 pubblicato il 08 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

LA VOCE DEL CANE Associazione di volontariato animalista

WWW.LAVOCEDELCANE.NET – MAIL: < LAVOCEDELCANE@YAHOO.IT Tel 3492846422
SENZA PAROLE!!
GRAZIE
L’ESSERE UMANO NON HA LIMITI!!!!!! VERGOGNA!!!!SENZA PAROLE!!!!!!!!E’ stato legato, poi l’hanno impiccato avvolgendo la corda in un ramo di un albero, impic...candolo pero’ dalla coda!! A TESTA IN GIU’!! INFIERENDO CONTRO IL SUO PICCOLO CORPICINO FACENDOLO DONDOLARE AVANTI E INDIETRO A SUON DI BOTTE!! Ha la coda quasi completamente staccata, dovra’ subire altro intervento, non potra’ piu’ scodinzolare! VIGLIACCHI troppo facile cosi’! ci auguriamo che facciate la stessa fine, ma nessuno dovra’ soccorrervi!! Aiutateci ad aiutarla vi preghiamo, non potevamo lasciarla morire, la sua degenza sara’ lunga in clinica, aiutateci a sostenere le spese mediche troppo esose per noi volontari, anche se dobbiamo ringraziare infinitamente il dott.Ziegler per esserci venuto molto incontro nell’applicarci prezzi veramente bassi!! Vi alleghiamo per correttezza la prima parte delle spese per il primo intervento di soccorso, intervenendo con 2 operazioni al bacino.

Il nostro c/c postale n.94601374 intestato ad ass.ne animalista “La Voce del Cane” causale: contributo per cure di CHICCO

Codice iban per bonifici:IT34 B076 0114 5000 0009 4601 37

Ci auguriamo tanto che quando sara’ guarito possa passare il resto della sua vita in una casa d’amore.

 
 
 

...PREVENZIoNE 2010.............

Post n°60 pubblicato il 08 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

Al via la stagione della prevenzione 2010 per cani e gatti. Potrete sottoporre a controllo medico il vostro amico a quattrozampe presso uno dei 3.200 ambulatori di veterinaria che aderiscono alla campagna. L'iniziativa promossa dall’Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) e da Hill’s Pet Nutrition, con il patrocinio della Federazione nazionale degli ordini veterinari e del ministero della Salute.
I veterinari che aderiscono alla campagna effettueranno un check up gratuito. Per maggiori informazioni e per conoscere l'elenco completo dei medici più vicini a casa tua, è sufficiente visitare il sito internet www.stagionedellaprevenzione.it oppure telefonare al numero verde 800189612.
Rispetto all'anno scorso, è aumentato il numero dei veterinari che ha abbracciato l'iniziativa: da 2800 medici del 2009 si è passati a 3200 del 2010. Un segnale importante alla luce della crisi economica che attanaglia il nostro Paese e l'intera Europa.
Durante la stagione della Prevenzione 2009 sono stati effettuati 14mila controlli, il 50% di propietari di animali a cui è stata riscontrata una patologia ha proseguito le cure mediche...

http://www.anmvi.it/264/la-stagione-della-prevenzione-2010

Quindi se avete uno o più amici pelosi da far visitare Marzo è il mese giusto!

 
 
 

...MALEDETTO BASTARDO....MUORI.............

Post n°59 pubblicato il 06 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

Barboncino trucidato a pallettoni in periferia. Ma la vera bestia è chi ha sparato
Subito dopo la denuncia qualcuno ha fatto anche sparire il corpo

Ad Aprile avrebbe compiuto un anno di vita, ma la cattiveria di qualcuno non gli ha permesso di festeggiare con il "fratello" e con la famiglia che lo aveva adottato.

Stiamo parlando di un piccolo barboncino meticcio, di nome Nerone, barbaramente assassinato (come la cronaca nera prescrive di dire) da colpi di fucile a pallettoni, imbracciato da qualcuno che, forse, voleva provare forti emozioni, sparando ad un essere vivente, solo per vedere "l’effetto che fa".

La cronaca impone di raccontare come sono andati i fatti, riferiti da colui che aveva adottato il piccolo “Nerone”, Claudio Petrone.

«Abitiamo nella zona di via Lama Inglese (nei pressi di via Don Minzoni, ndr) e due giorni fa verso le 16.45 sentimmo chiaramente uno sparo provenire dalla campagna attigua. All'inizio non facemmo caso al rumore, perché non è la prima volta che succede.

Dopo circa trenta minuti, sentimmo uno sparo più forte, provenire quasi da dentro la nostra proprietà e, simultaneamente, udimmo una sorta di guaito. Immediatamente con mia moglie uscimmo da casa e cominciammo a chiamare a gran voce i nostri due cani, dopo qualche secondo vedemmo arrivare solo uno dei due cani, visibilmente scosso tanto che ci sembrava anche con le lacrime agli occhi.

Si fermò a pochi metri da noi, indicando con il muso una zona della campagna vicina. Capimmo subito che voleva essere seguito. Infatti non appena iniziammo a seguirlo, arrivammo nei pressi di un muretto a secco, dove rinvenimmo il corpo senza vita di Nerone, con piccole tracce di sangue per terra e con il suo corpo che sembrava essere stato trapassato da pallettoni».

Sino a qui sembra essere "solo" il racconto di un episodio esecrabile, vile e abominevole. Ma ciò che è accaduto dopo, se possibile lo è ancora di più.

«Il dolore provato – continua Claudio Petrone – fu tremendo e vedere il “fratello” accanto a lui quasi per cercare di rianimarlo, è stata una scena che non dimenticheremo mai, tanto che mia moglie cercò di allontanarlo, senza riuscirci. Tutti gli abitanti della zona si avvicinarono ma nessuno, pur avendo chiaramente gli spari, aveva visto o notato passare qualcuno.

Compreso un uomo che stava potando in un terreno attiguo e che si limitò a dire di aver ascoltato gli spari, ma di non aver visto passare alcuna persona. Erano quasi le 18 e decidemmo, con mia moglie, di andare al commissariato di Polizia per sporgere denuncia contro ignoti per quello che era successo.

Dopo un paio d’ore tornammo con una pattuglia del commissariato e con un veterinario, sul luogo in cui avevamo lasciato il corpo del cane. Ma, al nostro arrivo, il corpo del cane era sparito. Qualcuno lo aveva prelevato, avendo cura anche di cancellare le proprie impronte dal terreno».

L’ipotesi principale fatta dagli inquirenti è quella che vede tornare sul luogo del delitto l’autore del vile atto, così da far sparire il corpo dell’animale. Forse, anche sapendo che il proprietario del cane si era recato in commissariato a sporgere denuncia.

Quindi, eliminando “il corpo del reato”, questa persona ha forse pensato di potersela cavare a buon mercato.

Ma Claudio Petrone è deciso ad andare sino in fondo.

«Abbiamo denunciato l’episodio, anche perché vogliamo far sapere che a Corato c’è qualcuno che con un fucile si diverte a sparare, per uccidere, oggi degli innocui animali, ma domani la sua cattiveria potrebbe andare oltre, colpendo altri esseri inermi».

 

 
 
 

...CERCA CASA.............

Post n°57 pubblicato il 05 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

 Ronco.... il cane più buono del mondo... Gli occhi più tristi del mondo...Domani uscirà da un grande canile del Casertano, per cercare di rimettere insieme i pezzi della sua zampa sinistra...Ci siamo incontrati per caso... Uno fra 1300 altri, un numero che però ha avuto la fortuna di possedere un nome...Ronco viveva in... questo canile... Un buon canile, sfido chiunque a dire il contrario... Gabbie grandi, pappa ogni giorno, cemento e terra... ma pur sempre un canile, una prigione... E per di più un canile in cui gli ospiti sono così tanti da non poter proprio stare dietro a tutti...Un canile dove i volontari che si preoccupano per loro si contano sulle dita di una mano, ed in cui, qualche imbecille pensa ancora di portare cuccioli per toglierli dalla strada, e che così diventano inevitabilmente la priorità che toglie le attenzioni agli altri....Ronco ha mangiato ogni giorno, ha avuto un riparo per la pioggia ed è stato pulito, ma non essendo un caso gravemente a rischio, è inevitabilmente passato in secondo piano ed è rimasto con la zampa spezzata per tanto tempo...Poi ci siamo incontrati ed io ho deciso di dedicargli il mio tempo, perchè se lo merita, perchè è speciale...Così ieri è venuto con me dal veterinario, docile e mansueto si è fatto fare tutto senza fare un fiato, e dopodomani verrà operato.Non si sa se l'operazione avrà i frutti sperati, perchè ormai il normale decorso della rottura non ci fa più gioco, l'osso inutilizzato si è svuotato e non sappiamo se riuscirà a tornare come prima nonostante placche speciali e innesti..Ma è in ottime mani, mi sono affidata ai migliori, quindi sono certa che i veterinari faranno quanto in loro potere per restituirgli la dignità perduta.E' un cane giovane, ha 4/5 anni, per il resto sano, quindi tentare il tentabile è più che dovuto... non si può dare "un taglio e via". L'operazione costa è vero, come è vero che non dispongo di beni al sole, ma giusto o no che sia, la mia coscienza mi vieta categoricamente di non provarci.Il decorso sarà lungo, ma sono certa che RONCO ce la farà.Quando sarà il momento, per lui, per questi occhi meravigliosi, per questo cane splendido che avendo vissuto con maschi e femmine va d'accordo con tutti (maschi, femmine ed umani), cerco un'adozione speciale... Non mi importa dove... Voglio solo che riesca ad assere felice fino alla fine...Ha c.a. 4-5 anni, è castrato, chippato e appena possibile verrà messo in regola con tutte le vaccinazioni.Verrà affidato a veri amanti degli animali, previo firma dei moduli, disposti a controllo preaffido scrupoloso e a rimanere in contatto con me anche nel tempo.Per ora non metto un numero di telefono perchè è troppo prematuro... Ma se qualcuno, guardando questi occhi, sentisse il desiderio di farli tornare a sorridere, non deve fare altro che contattarmi...Per favore, iniziate a farlo girare... Io vi terrò costantemente aggiornati, promesso ^^

Sheila             

Sito Web:per adottarlo
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F%3Fsk%3Dmessages%26ref%3Dmb%23!%2FSheila.scoppetta&h=69babc5b18141f0fc2f9d8ad175db5e2
Posizione geografica napoli
 
 
 

...CoMUNICATo CoMUNE DI CoLoNNA.............

Post n°56 pubblicato il 04 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

...GRAZIE ALLE NOSTRE MAIL...............
COMUNICATO COMUNE DI COLONNA Da: Rosanna Marani
Riceviamo e pubblichiamo da Marina Orlandi
Associazione Amicidifidoenonsolo
amicidifidoenonsolo@libero.it;
AGGIORNAMENTO
Il Comune precisa:
I 500 euro sono buoni per le pappe da acquistare in un negozio di articoli
per animali…
Ringraziam...o il Sindaco per l’iniziativa e la buona volontà dimostrata
dall’Amministrazione spero anche con la rimozioni dei manifesti….anche se…
…Senza entrare nel merito di quante altre cose si possono acquistare in un negozio che vende non solo articoli per animali d’affezione, che vanno dai
concimi alle piante da frutta…mi permetto solo una considerazione…Magari 500 euro di spese mediche per i cani “ancora sul territorio” che oggi sono vaganti, potevano essere adottati garantendo la sterilizzazione agli stessi.L’unico vero modo per risolvere il problema del randagismo.O almeno obbligando, in questa iniziativa, la ASL di pertinenza alla
sterilizzazione di tutti i cani che usufruivano del bonus pappe!!!Sperando che quello che è successo sia di monito per affrontare tali
problematiche nel futuro chiedendo parere anche alle Associazioni che
operano sul territorio.Ringrazio tutti,ma proprio tutti per il sostegno:Il sottosegretario on Francesca Martini e tutto lo staff della sua
segreteria per il tempestivo e risolutivo intervento con l’amministrazione.Sono stati tutti eccezionali!!!Tutto il popolo di internet e FB in particolare, Grazie!!E un grazie speciale a Margherita D’Amico, come sempre presente, senza di
lei non ce l’avremmo fatta!!!!Grazie a tutti,
Marina Orlandi
Presidente Ass.onlus “Amici di Fido e non solo”COMUNICATO
PROGETTO PER L’ADOZIONE DEI CANI
Abbiamo ricevuto, e ne siamo profondamente rammaricati, molteplici e-mail di “protesta” per la campagna di adozione dei cani randagi che questo Comune sta sostenendo con il solo scopo di migliorare la qualità della vita di quei cani affidati ai canili convenzionati.
Abbiamo avuto modo di verificare personalmente le loro condizioni di vita ed abbiamo potuto appurare che, sebbene gli animali siano accuditi e tenuti con estrema cura, la condizione di cattività rappresenta di per sé uno stato di sofferenza, in quanto è pacifico che nulla può sostituire l’affetto e il calore di una famiglia che se ne prenda cura.Probabilmente la locandina diffusa dal Comune per pubblicizzare l’iniziativa è stata mal interpretata, ma voleva essere d’impatto e forse ci siamo riuscitiInfatti, il progetto che tanto clamore ha suscitato si prefigge unicamente la tutela dei cani e la realizzazione di una coscienza zoofila nei cittadini. In ogni caso, questa amministrazione comunale intende rassicurare le associazioni animaliste e tutti gli amanti degli animali in genere, chiarendo che il progetto non prevede l’erogazione di un contributo in denaro ma consiste esclusivamente nella fornitura gratuita di cibo fino alla concorrenza di 500 euro a favore di chi voglia adottare uno dei cani di proprietà di questo comune e attualmente ospiti dei canili convenzionati.L’erogazione del contributo per il mantenimento del cane è subordinata al trasferimento della proprietà dell’animale in favore dell’adottante, che dovrà impegnarsi, oltre a garantire la custodia e l’allevamento del cane secondo le normative vigenti, a favorire i controlli che il Comune intenderà effettuare per assicurarsi del buon stato di salute del cane.
Per quanto attiene i cani catturati ma ancora da trasferire ai canili, occorre precisare che questi potranno essere adottati già nella fase di trasferimento presso il servizio veterinario che curerà l’istallazione del microchip e la profilassi obbligatoria, a patto però che il cane sia già intestato al Comune di Colonna.Questa procedura è stata adottata proprio per scoraggiare eventuali malintenzionati.Con la speranza di aver chiarito e fugato ogni dubbio circa la bontà del nostro progetto, ci auguriamo che il clamore suscitato, nostro malgrado, da questa iniziativa possa favorire l’adozione di tutti i nostri cani.

L’amministrazione comunale di Colonna

 
 
 

...URGENTISSSIMO! AIUTATECI A FERMARE IL COMUNE DI COLONNA!!

Post n°55 pubblicato il 03 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

 
 
 

...MACELLAZIONE SCHOK.................

Post n°54 pubblicato il 03 Marzo 2010 da amicifedeli

Carne haalal, macellazione shock all'Ipercoop

Blitz degli animalisti che si sono incatenati incatenati e hanno bloccato l'ingresso dell'Ipercoop Casilino a Roma. Travestiti da animali e da macellai, hanno mimato lo sgozzamento e il dissanguamento di mucche e conigli, per protestare contro il primo grande distributore che ha lanciato la carne haalal in Italia, che loro chiamano "carne insanguinata"

"Blitz dell'associazione 'Animalisti italiani onlus' contro la deroga concessa alle comunità straniere, di sgozzare e dissanguare animali vivi da macello, attraverso il taglio della vena giugulare, senza previo stordimento: gli animali muoiono lentamente, dissanguati, tra atroci sofferenze. Numerosi volontari si sono incatenati e hanno bloccato l'ingresso dell'ipercoop casilino a roma: travestiti da animali e da macellai, hanno mimato lo sgozzamento e il dissanguamento di mucche e conigli, per protestare contro il primo grande distributore che ha lanciato la carne insanguinata in italia". Lo comunica, in una nota, animalisti italiani.

VIDEO Blitz degli animalisti all'Ipercoop

GUARDA
Le immagini della protesta

Secondo walter caporale, presidente dell'associazione, la coop "è il primo grande distributore in italia a promuovere e diffondere la vendita di carne haalal ottenuta in deroga alle leggi italiane che regolano la macellazione con l'obbligo, nei mattatoi del nostro paese, di stordimento degli animali prima della macellazione, per risparmiare agli animali sofferenze e dolore (decreto legislativo 333/1998). Incredibilmente, in caso di macellazione rituale, eseguita da comunità religiose straniere, il decreto legislativo inserisce una deroga all'obbligo di stordimento consentendo alle comunità straniere di dissanguare, sgozzare e macellare l'animale vivo in stato di assoluta lucidità".

"Così come l'italia vieta l'infibulazione- prosegue la nota- oggi dobbiamo lottare per vietare la macellazione rituale nel nostro paese: la nostra cultura rispetta gli animali e li considera esseri senzienti, capaci di soffrire". Secondo caporale, le leggi italiane devono valere per tutti coloro che vivono nel nostro paese, senza eccezioni, "altrimenti entro breve accoglieremo anche le richieste delle comunità cinesi che mangiano cani e gatti, bolliti vivi o uccisi a colpi di bastone?". Caporale ammette inoltre di aver inviato "una lettera al presidente del consiglio berlusconi e al presidente della camera fini, sollecitando la calendarizzazione e la discussione della proposta di legge n. 1458/2008, Che propone di reintrodurre l'obbligo di stordimento degli animali, e la macellazione solo in luoghi autorizzati".



Secondo il presidente animalista, "la coop dichiara di avere raggiunto un accordo con le comunità islamiche ed ebraiche in merito al preventivo stordimento degli animali, ma non abbiamo mai ricevuto copia di questo accordo". Per questo motivo, conclude caporale, "lanciamo il boicottaggio della coop fino a quando non verrà ritirata la carne alhal: invitiamo gli italiani a scrivere ed inviare email e lettere di protesta per impedire che questa carne venga presto venduta in tutta italia, in nome di un falso relativismo etico e culturale".

Precisazione

Dall'Ufficio stampa della Coop riceviamo questa precisazione

La preoccupazione per limitare al massimo le sofferenze degli animali in fase di macellazione è anche di Coop.  Infatti la condizione imprescindibile che  abbiamo posto per rispondere alle richieste dei nostri clienti di fede musulmana è riuscire a conciliare le loro tradizioni con i nostri impegni di rispetto degli animali; in caso contrario non avremmo proceduto con l’i nserimento di questi prodotti nei nostri negozi. L’Imam che presiede alla macellazione ha dichiarato conforme al rito islamico la procedura di stordimento preventivo che abbiamo posto come requisito Coop.Va detto che siamo i primi ad aver richiesto questa procedura anche per i grandi animali e siamo costantemente alla ricerca di nuove procedure, in collaborazione con la Lav stessa,  che siano ancora più rispettose del benessere animale. L’intera operazione viene supervisionata anche dal servizio veterinario competente, al fine di verificare il rispetto delle normative europee relative alla protezione degli animali durante la macellazione. L'intendimento è quello di offrire un prodotto oramai richiestoci da molti consumatori,  nel rispetto delle regole Coop, quindi con livelli di controlli, garanzie e rispetto degli animali certamente superiori agli standard medi del mercato.

 (02 marzo 2010)

 
 
 

...DoLCE NoTTE.....................

Post n°53 pubblicato il 02 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

 
 
 

...URGENTE...URGENTE....

Post n°52 pubblicato il 02 Marzo 2010 da amicifedeli

DAGO, DOGO ARGENTINO PURO DI 3 ANNI, UN GIGANTE BIANCO DAL CUORE DI BIMBO
MASSIMA DIFFUSIONE!!!
BERGAMO, 24/02/2010

Dago è un gigante completamente bianco dagli occhi tristissimi, è un dogo argentino puro di soli 3 anni, giovane, e da gennaio è rinchiuso in canile. Dago ha sempre vissuto in casa e in famiglia, ma poi purtroppo lui e la femmina di casa hanno litigato, non è successo nulla di veramente grave, non si sa di chi fosse la colpa, il motivo, e comunque molte cose si potevano fare, ma i suoi padroni, quelle persone da lui tanto amate, hanno deciso di portare lui in canile. Quante volte noi litighiamo con delle persone, si cerca una soluzione, un modo per convivere, non ci rinchiudono in una galera a vita per un litigio. Dago sembra inconsolabile e terrorizzato, dopo un mese ancora non esce dal box, ha paura, come un bambino, che abbandonato in un brutto posto da solo si rifugia dietro la sua pedana. Quando ci vede passare abbaia ma appena noi entriamo nel suo box smette di abbaiare e si fa la pipì addosso, per l’emozione o il timore. Quando gli porgiamo i biscotti li prende con una delicatezza che mai abbiamo trovato nei cani, li prende solo con le labbra, adagio. Ma non esce dal box, si rifugia dietro la pedana, che è la sua sicurezza. se le persone che amava tanto hanno potuto fargli questo, abbandonarlo in un piccolo box freddo e umido, cosa gli potranno fare degli estranei? Dago è un cane sensibile, sta soffrendo tantissimo l’abbandono, lui è grande, avrebbe bisogno di muoversi, di passeggiare, e invece per la paura non esce dal box e vive sempre rinchiuso in quattro metri quadri. E’ delicato, ha il pelo raso, avrebbe bisogno di una cuccia e una coperta per il freddo e l’umido,e invece non c’è più niente di tutto questo per lui, il cibo è sicuramente inadatto, il posto dove l’hanno rinchiuso per lui è così brutto che si rifiuta di guardarlo, non c’è un po’ di affetto lì per lui. Dago avrebbe bisogno solo di una famiglia e lì riprenderebbe a sperare, ad essere felice. Se qualcuno di voi conosce questa splendida razza e solo un po’ la ama, salvate Dago, anche i giganti a volte vengono abbandonati e soffrono, come fossero piccoli.

PER INFO CONTATTARE:

ROBERTA 347/6405781 roberta.pe@tiscali.it
LAURETTA 3407887738 lally68@gmail.com
KATHY 3405483459 kathykelly@alice.it
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it

 
 
 

APPELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...................

Post n°51 pubblicato il 02 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

Ciao a tutti!!!
Questa è un altra emergenza...e un'emergenza difficile...perchè lui...Sansone...uno s...plendido alano...è ancora all'interno del canile di sant'ilario dello Jonio...perchè è difficile tirarlo via da lì...date le dimensioni non ci sono strutture adatte per la degenza di un cane di taglia così grande...o di quello che rimane di lui...perchè di sansone stanno rimanendo le ossa...e noi abbiamo disperato bisogno di farlo uscire da lì per potergli dare le cure adeguate...abbiamo ancora una volta bisogno di tutti..Sansone ha "sospetta" leshmani, dobbiamo verificare...non viene curato...se continua così morirà...dobbiamo trovare un posto dove curarlo...uno stallo...qualcosa...ci serve aiuto ragazzi...e velocemente perchè lui lì non deve rimanere...un cane così grande...io l'ho visto...ed avevo visto Winny...Winny l'ho tirato fuori di lì...è in cura...ma lui è piccolo, la clinica dove è Winny non avrebbe struttura per la degenza di un cane così grande...per Sansone ci serve aiuto...qualcuno che conosca una clinica...uno stallo per curarlo...qualcosa...AIUTO!!!
Per info contattate me qui su FB o al numero: 3349295379
Grazie ancora a tutti!!!

NOTE DI F. MARALDI
 
 
 

...PRoSEGUo DEL PoST N.44..............

Post n°47 pubblicato il 01 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

Morte in Giappone

In merito ai camion della morte che in Giappone prelevano ed uccidono migliaia di cani, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, invita il Ministero degli Esteri ad inviare una ferma protesta all’Ambasciata Giapponese e a compiere tutti i passi necessari.

“La prima volta che molti anni fa sentii accostare l’uccisione degli animali ai campi di concentramento – rammenta Laura Rossi, Presidente della Lega del Cane- trovai questa metafora esagerata ma, con il massimo rispetto per tutte le vittime umane e i loro parenti, la storia talvolta si ripete quanto meno nei metodi. Le “celle della morte” sono una barbarie che non può essere accettata o giustificata semplicemente per le differenze culturali. Invitiamo il Ministro Frattini -ha concluso la Rossi- che ha mostrato sempre grande sensibilità su questi temi, a compiere ogni passo per verificare quanto riportato dai media. Spesso riceviamo lezioni di civiltà dagli altri Paesi – ha evidenziato Gian Luca Scagliotti, Resp. Uff. Legale Lega del Cane- ma in molti casi abbiamo il dovere morale di intervenire. L’Italia ha una legislazione molto avanzata in materia di tutela degli animali da affezione che se venisse rispettata ne farebbe il primo Paese protezionista al mondo. Purtroppo - ricorda l’avvocato animalista- ad onta di uno sforzo notevole del Governo ed immenso del sottosegretario Martini, in vaste aree della penisola, si è talmente in ritardo nell’applicazione da vanificare questo primato e tutto ciò per colpa di enti locali ed Asl inefficienti fino all’omissione e talvolta collusi.”

 DI SEGUITO UN ARTICOLO

Cani randagi uccisi nelle camere a gas: è polemica

Il regista giapponese Motoharu Iida ha girato un documentario che sta facendo molto discutere. Il documentario si intitola “Cani, gatti e uomini” e dimostra come ogni giorno in Giappone quasi 1.000 cani randagi finiscano nelle camere a gas. Secondo il regista ogni mese 310.000 cani muoiono fra atroci dolori in questo modo. La loro colpa? Non avere un padrone e qualcuno che vuole occuparsi di loro. Secondo il sito France24, il Giappone non è l’unico paese che ha scelto questo metodo per liberarsi dei cani randagi, ma anche negli stati uniti si starebbe diffondendo questa pratica, mentre invece in Europa l’uccisione dei cani randagi avviene prevalentemente con iniezioni letali. La commissione intergovernativa che si occupa della salute degli animali ritiene che “l’utilizzo del gas per uccidere gli animali non è raccomandato, ma allo stesso tempo è tollerato”. Non è una pratica raccomandata proprio perché procura patimenti e sofferenze maggiori rispetto all’iniezione. Ed il regista giapponese ha voluto far vedere alla popolazione cosa provano questi animali nel momento in cui vengono portati nelle camere a gas. Il video, che è stato mandato in onda dalla Fuji Tv, mostra circa 20/30 cani che vengono introdotti nella grande cassa d’acciaio, dove poco dopo viene diffuso il gas. A questo punto i cani cercano di uscire dal portellone da cui sono entrati, ma inutilmente. Finché non smettono di abbaiare. Per Iida “tutti noi siamo responsabili di queste orrende pratiche, ma ci sono alcune persone che fanno finta di non vedere perché la realtà è troppo penosa”.

 
 
 

...CIBI TESTATI SU ANIMALI......ORRIBILE.....

Post n°46 pubblicato il 01 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

  

 



Cibi per Animali Cruelty free
lista e delucidazioni



Il problema dei cibi per animali è da prendere in seria considerazione per tutte quelle persone che intendono fare una scelta etica di rispetto della vita degli altri animali - non solo di quelli che hanno in casa e che amano.

La maggior parte delle multinazionali che producono cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono. I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati. Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.

Tra giugno e luglio del 2003 è stato organizzato un sondaggio dalla dott.ssa Antonella de Paola, autrice della "Guida ai prodotti non testati" (ed. Cosmopolis), a cui hanno aderito varie associazioni, gruppi, mailing list, siti web, ecc.
È stata inviata una lettera nella quale si chiedeva alle aziende contattate la loro posizione in merito ai test su animali.
Le marche scelte sono allo stesso tempo le più diffuse e quelle che fanno riferimento a multinazionali già sotto boicottaggio da parte di associazioni straniere per i comprovati test invasivi su animali da esse commissionate.

Qui è possibile leggere il testo completo della lettera.


Il risultato del sondaggio: liste "positive" e "negative"

Tranne Affinity Petcare, che ha affermato di non eseguire né di commissionare test su animali per la produzione dei suoi mangimi, le altre NON hanno risposto, quindi, non avendo esse smentito il loro coinvolgimento in test su animali, risulta necessario un forte boicottaggio da parte dei consumatori per sostenere quello già in atto in altre Nazioni.
Oltretutto, alcune di queste multinazionali sono già sotto boicottaggio per motivi non animalisti ma umanitari.

Cosa fare? NON comprare mai prodotti della lista 01: sono testati su animali; preferire in assoluto i prodotti della lista 03, che oltre a essere non testati sono anche vegetariani; in alternativa, scegliere i prodotti della lista 02, non testati su animali (ma NON vegetariani).

QUESTI ELENCHI POSSONO ESSERE INCOMPLETI.
QUANDO COMPRATE, LEGGETE SEMPRE L'ETICHETTA!!!



01. Aziende che eseguono test su animali


GRUPPO MARS:
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea). Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.
Per maggiori informazioni:
www.helpthedogs.org/campaigns/petfood.html

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Iams, Eukanuba.
Per maggiori informazioni:
www.uncaged.co.uk/iams.htm
www.iamsodead.com
www.peta.org/feat/iams/video.html
Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

GRUPPO NESTLÈ:
Cani: Bull (bocconi), Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets. Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Fufi (bocconi), Purina ONE, Pro Plan.
Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

BAYER:
Cani: PRO GRES. Gatti: PRO GRES.
Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.



02. Aziende che NON eseguono test su animali

La stragrande maggioranza delle piccole aziende PRIVATE (cioè NON di proprietà delle multinazionali di cui si è detto nella lista 01), non hanno interesse a sovvenzionare costose sperimentazioni su animali; pur utilizzando di norma ingredienti testati su animali da terzi, o vendendo prodotti realizzati dalle aziende di cui al punto precedente, non incentivano questi test commissionandoli espressamente o eseguendoli in laboratori di proprietà. Considerata l'attuale situazione generale, possono essere pertanto giudicati "meno peggio". Qui di seguito citiamo alcune marche che, in questo secondo gruppo, sono preferibili alle altre per la qualità dei loro prodotti (ingredienti biologici, non uso dei conservanti, ecc.).


AFFINITY PETCARE:
Cani: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Puppy Chow, Dog Chow.
Gatti: Advance, Advance Veterinary Diets, Ultima, Cat Chow, Brekkies Excel Cat, Special Care.
Note: Affinity Petcare produce Cat Chow e Dog Chow. Anche Purina produce Cat Chow e Dog Chow. Identico nome di marca, ma aziende diverse che producono alimenti diversi (PURINA finanzia la VIVISEZIONE, Affinity Petcare non la finanzia). Quindi, attenzione al produttore!

AGRAS DELIC
[ www.agras-delic.it ], iSchesiR, Schiress, StuzzyCat, StuzzyDog, StuzzyVita, StuzzyGold, Stoccofisso, WitteMolen

ALMO NATURE (umido e crocchette)
[ www.almo.it ], ingredienti naturali e senza additivi

AROVIT (garantiti Peta UK):
Bau (c/o ESSELUNGA), Bull paté (c/o CONAD), Fufi paté (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

Nota: Bull e Fufi BOCCONI sono prodotti dalla Nestlè e come tali da evitare.
BURNS:
[ www.antba.com/Burns.htm ], garantita da Uncaged.

COOP:
Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

CSJ:
Prodotto da CSJK9 Limited [ www.csjk9.com ] e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.

EFFEFFE Petfood:
Società controllata di Arovit.

FORZA10 (Sanypet)
[ www.forza10.it ] Alimenti privi di additivi chimici per cani e gatti
PASCOE'S:
100% biologici e privi di coloranti artificiali, conservanti e aromatizzanti



03. Aziende da preferire: totalmente cruelty-free

Nessuna delle marche comprese nelle liste 01 e 02 cerca di risolvere il problema di fondo dell'uccisione di animali di altre specie (mucche, maiali, vitelli, conigli, polli, ecc.) per nutrire cani e gatti o altri "animali d'affezione" carnivori.
Per approfondimenti su questo tema, si consiglia di leggere su SaiCosaMangi.info: "Nutrire gli animali d'affezione".

In Italia esistono poche marche che producono cibo vegetariano per animali, le elenchiamo nella seguente tabella:

AMÌ:
Crocchette vegetariane per cani e gatti [ www.aminews.net ].

ANIWELL:
[ www.aniwell.it ], i prodotti si ordinano dal sito e sono anche reperibili nei negozi di alimenti biologici, di cibi per animali, in ambulatori veterinari. Offre anche un tipo di crocchette vegetali per cani.

BENEVO, BENEVO BIO:
[ www.antba.com/altrelinee.htm ], crocchette vegan per cani e gatti, crocchette vegan e biologiche per cani, patè in lattina vegan per cani e gatti. Approvati dalla Vegetarian Society.

DENKADOG:
[ www.denkadog.it ], tutti senza additivi e conservanti, i prodotti si ordinano per telefono, fax o posta elettronica, oppure direttamente presso l'azienda EuroService. È offerto un tipo di crocchette vegetali per cani: "Denkadog superior hypo sensitive".

YARRAH:
Produce sia cibi carnivori che vegetariani (vegetariani solo per cani), crocchette e umido, e si trova nei negozi di alimentazione naturale.

ROCKY:
Biscotti [ www.antba.com/altrelinee.htm ], garantito da dichiarazione aziendale e prodotto da Industrie Salustrid Rocky srl, Strada Privata Lamarmora 3, 28062 Cameri (NO).
 
 
 

...PER DENUNCIARE MALTRATTAMENTI SUGLI ANIMALI..............

Post n°45 pubblicato il 01 Marzo 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

ciao a tutti,
 due parole per spiegare e dare informazioni su come denunciare i maltrattamenti sugli animali. è importante innanzitutto sottolineare che è fondamentale recarsi personalmente alla procura o al commissariato del proprio paese/città mettendoci la faccia !!!

su questi link trovate spiegazioni e consigli utili :

http://www.rifugiotom.it/maltrattamento.htm

http://www.reteambiente.it/sostenibilita/7180/come-e-quando-fare-la-denuncia-per-maltrattamento/

qui potete scaricare i moduli di denuncia :

http://digilander.libero.it/girl_power84/Modello%20denuncia%20(maltrattamento%20animali).pdf

http://www.difendiamoli.it/documenti/denuncia_maltrattamento.php

potete denunciare online su

http://poliziadistato.it/articolo/1095-Denuncia_vi_web_in_tutta_Italia

http://poliziadistato.it/articolo/982-Polizia_delle_comunicazioni_l_occhio_vigile_degli_esperti

http://www.interpol.int/public/mail/mail3.asp?id=info

TUTTE LE DENUNCE, SOPRATTUTTO QUELLO ONLINE , DEVONO ESSERE CORRELATE DA VERE E PROPRIE DENUNCE CARTACEE CON RELATIVA CARTA D'IDENTITA' !!

fermiamo sempre chi maltratta o abbandona gli animali, prendiamo nota di targhe, volti e voci affinchè possano essere denunciati e possano pagare per tutto il male che fanno! non restiamo a guardare

DENUNCIAMO !!!
 
 
 

...CELLE DELLA MoRTE PER CANI E GATTI.............

Post n°44 pubblicato il 01 Marzo 2010 da amicifedeli

Puppies by you.

Una città giapponese ha adottato una soluzione abbastanza “drastica” per eliminare radicalmente il problema di cani e gatti randagi. Un “camion della morte” gira per le strade e cattura gli animali indesiderati. Questi vengono messi in alcune “camere a gas”, all’interno del mezzo. L’autista parte, e, premendo un bottone, fa rilasciare al loro interno un gas letale. Tempo un’ora e il mezzo raggiunge una struttura dove gli animali vengono cremati.

I camion della morte hanno iniziato a circolare dopo che i residenti della prefettura di Tokushima si sono lamentati della presenza di gatti e cani randagi. Ogni anno si stima che vengano uccisi dai 5mila ai 10mila animali.

 
 
 
 
 

Urlo - meticcio di pointer oggetto di gravi sevizie cerca casa...

Post n°41 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da amicifedeli

Urlo - meticcio di pointer oggetto di gravi sevizie cerca casa
Questa è la triste storia di URLO, uno splendido pointer derivato.
Un altro piccolo angelo è finito in canile dopo avere subito abusi atroci da quei maledetti che avrebbero dovuto proteggerlo. Abusi di una crudeltà inimmaginabile....Urlo era ridotto a un relitto nervoso, il suo corpo coperto di lividi e croste. Gli hanno spezzato le gambe ed è stato davvero inquietante avere riscontrato che gli sono stati limati i denti...una menomazione permanente ... mi pare che gli abbiano segato quelli anteriori ed estratto alcuni degli altri...deve essere stato molto doloroso, povera bestia...
Urlo non ha la forza di abbaiare, si regge in piedi a fatica, ci guarda muovendo gli occhi, senza reagire, privo di forza, quasi assente. E' una scena davvero penosa. Queste sono le lesioni fisiche, mentre il danno emotivo è quasi incalcolabile. Nonostante tutto ieri Urlo mi ha fissato e ha tentato un sorriso....e io non ho potuto trattenere le lacrime per uno di quei peggiori casi di brutalità e sadismo.


Urlo è di taglia media e verrà affidato con il libretto sanitario.
Verrà fatto firmare il modulo di affido con controllo pre e post adozione.


Urlo si trova a Inzago (MI).

Per informazioni chiamare.
Luisa al n. 333 2506421
Silvia al n. 347 8038106 o scrivere a silviafumagalli@iol.it
Antonella al n. 347 4464225 o scrivere a antonellapop@tiscali.it

 

 
 
 

...CHILIAMACISEGUA e AMICICANI...........

Post n°40 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

 
Chiliamacisegua e AmiciCani: "La Rai s'impegni di più per la tutela degli animali"   
venerdì 26 febbraio 2010
"Chiediamo alla Rai, Servizio Pubblico, che metta a disposizione nei suoi palinsesti, spazio di divulgazione, discussione, approfondimento per le battaglie animaliste volte a svergognare e a svelare concussioni, collusioni, scempi, omissioni di soccorso, inadempienze, maltrattamenti ruberie, mafia, bubboni incancreniti da secoli nel tessuto sociale e raramente affrontati dai media."
Lo comunica in una nota le associazioni animalista "Chiliamacisegua" e "AmiciCani".

"Siamo stanchi di trasmissioni pizzi e trine e merletti, di trasmissioni baubaumiciomicio, di trasmissioni fuorvianti che titillano la superficialità dei telespettatori con notizie all`acqua di rose che vanno dal suggerimento dell`acquisto del collare e guinzaglio di strass e della cuccia a tre piani, alla dieta per l` obesita` del gatto, ma che non par la degli allevamenti intensivi, del fegato d`oca, della sorte dei bufalotti maschi, della caccia al delfino, dello sterminio delle foche e delle balene, della macellazione islamica, dello scuoiamento da vivo dell`animale da pelliccia, della caccia chiamata sport, dei circhi, teatri anacronistici di sfruttamento animale come le botticelle, degli zoo, luoghi di prigionia, dei canili lager, delle corse e dei combattimenti clandestini, dei traffici degli animali, dei metodi di uccisione degli animali da carne della filiera di orrore che percorre l`Italia quotidianamente.

"Ciò che viene celato e che si nasconde dietro la facciata, lo spreco, il giro di interessi e di lucro, sulla pelle degli animali a spese dei contribuenti, è il disprezzo della vita, quel disprezzo che ha mandato alla deriva la nostra civiltà, privandola dei suoi valori intrinsechi.
"Si tratta di malasanità, truffa, distrazione di denaro pubblico, omissione d`atti d`ufficio, corruzione di Asl e Procure. Denaro pubblico sperperato, incolumità pubblica non tutelata, inapplicazione dolosa delle leggi che riguardano la sanità pubblica che è sanità veterinaria.
"L`uomo sta distruggendo ambiente, natura e vita. "Ovvero se stesso.

Info: Chiliamacisegua
www.chiliamacisegua.org
AmiciCani
www.amicicani.com


 
 
 

...ATTENZIoNE ATTENZIoNE ATTENZIoNE.........................

Post n°39 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

Nell’ottobre del 2008 la rabbia è ricomparsa in Italia; il primo focolaio è apparso nel territorio del Comune di Resia (UD), a seguito dell’evolversi dell’epidemia che interessa i paesi dell’est limitrofi (Slovenia e Croazia).
Nel corso del 2009 l’epidemia si è diffusa in direzione Sud- Ovest, comprendendo la province di Udine, Pordenone e Trieste, fino ai casi più recenti riscontrati nella provincia di Belluno lungo l’arco alpino.

La prevalenza dei casi ha interessato gli animali selvatici, per lo più le volpi, che rappresentano il principale serbatoio della malattia, ed alcuni tassi. Ad oggi, sono stati riscontrati positivi anche tre cani di proprietà e un asino (aggiornato al 14.12.2009).

Le autorità veterinarie nazionali e locali hanno messo in atto tutte le misure sanitarie necessarie al controllo della diffusione della malattia.

Nell’Ordinanza Ministeriale del 26 novembre 2009, sono stati disposti i seguenti provvedimenti:

  • obbligo di vaccinazione antirabbica dei cani e altri animali da compagnia sensibili al seguito di persone che si recano nelle zone interessate
  • obbligo di vaccinazione dei cani di proprietà e degli animali domestici sensibili condotti al pascolo nelle zone interessate
  • limitazione della circolazione dei cani ivi inclusi quelli utilizzati nella pratica venatoria
  • campagne di vaccinazione orale delle volpi, mediante vaccino addizionato a specifiche esche distribuite sul territorio interessato dalla malattia e in un’ampia zona di protezione circostante
  • intensificazione del monitoraggio degli animali selvatici nel territorio
 
 
 

...BUoNA NoTTEEE..............

Post n°38 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da amicifedeli

Image and video hosting by TinyPic

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcoproietti1960pietroaiello1986aenigma0robertarottvinile58humanitasalaconsilinhermesparismircuz75francesco.mulepiero704ecoservisandflokeziovtScipcoldspaolatomassone
 

ULTIMI COMMENTI

ma sei una grande.. l'immagine è bellissima!!!!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:28
 
io ho un cane uguale !!!!!!!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:27
 
è bellissima questa immagine!!!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:26
 
quanto è vero!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:23
 
si è vero. un po rischioso è!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 10:21
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20