Creato da ambrosiosindaco il 24/03/2009
Comune di Nola: news da parte dell' OPPOSIZIONE seria e sana!
 

 

« Post Consiglio Comunale:...2° Consiglio comunale...... »

1° consiglio comunale : abstract intervento Franco Ambrosio

Post n°42 pubblicato il 24 Luglio 2009 da ambrosiosindaco
Foto di ambrosiosindaco

Dopo aver dato ampio spazio alla rassegna stampa delle testate locali abbiamo ritenuto opporto (ndr Comitato Liste Civiche Ambrosio) dare evidenza dei punti salienti dell'intervento di Franco Ambrosio.

Lo abbiamo ritenuto opportuno perchè casualmente alcuni aspetti, per noi fondamentali, non sono stati evidenziati da nessuna testata pertanto non potevamo non sopperire noi a questa mancanza.

L'intervento di Franco Ambrosio è iniziato con una denuncia ed una richiesta di messa a verbale relativamente al clima di intimidazione in cui si sono svolte le elezioni. Ambrosio ha sottolineato la presenza massiccia di candidati fuori e dentro i seggi, di parenti stretti (genitori e fratelli) e di un deputato. Ha altresì evidenziato anomalie legate allo spoglio come la non riscontranza di voti nel proprio seggio da parte di candidati e parenti degli stessi etc... Ambrosio ha pertanto richiesto l'intervento delle autorità competenti per fare chiarezza su quanto accaduto.

Dopo un incipit doveroso sullo svolgimento delle elezioni l'intervento di Ambrosio è proseguito illustando obiettivi e proposte.

"L'obiettivo della minoranza, com'è giusto che sia, sarà quello di vigilare, controllare ed esaminare la liceità degi atti ed in caso negativo di denunciare l'illeceità alle autorità competenti. Tale esercizio dovrà passare anche con l'atto di assegnazione alla minoranza della commissione di garanzia e controllo."

Ambrosio ha proseguito invitando il Sindaco ed il Consiglio comunale ad invitare stabilmente la  TV locale a presenziare ai consigli comunali e questo per un gesto di trasparenza e per avvicinare tutti alla politica.

At last but not least (traduzione: per ultimo ma non ultimo come importanza) Ambrosio ha devoluto i suoi emolumenti come consigliere alla Caritas Diocesana ed ha invitato gli altri consiglieri e/o componenti della giunta a fare la medesima scelta. (ndr: al momento nessun altro ha aderito a questo invito).

Va inoltre sottolineato come la minoranza si sia fermamente opposta ( e per molto tempo) all'insistentre proposta della maggioranza per il ruolo della Vicepresidenza del Consiglio. Come sottolineato da Ambrosio, il 70% degli elettori ha scelto Biancardi con la sua squadra e quindi quei ruoli di "governo" spettano esclusivamente a loro. Facciamo notare che la carica di Vicepresidenza è stata poi assegnata al più giovane consigliere eletto!!!!!

Il prossimo consiglio è previsto per il 30 luglio 2009, ci saremo e come sempre vi daremo evidenza della verità!

Buona giornata

Comitato Liste Civiche Ambrosio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

consulto1genapolitanogianni.amodeoninocesaranogiralaruota1biagio.liquoricledy1vecchione46galeotafioretuningsabatino1952tulliopalofifideluxtrascooplafranzesevincenzoesposito87felicemeo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

La frase del giorno

"chi fa politica riceve un onore pertanto dovrebbe farlo umilmente senza alcun rimborso"

G.Washington

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963