BELLEZZA DELLA VITA

Volete riacquistare equilibrio e benessere? Volete ricominciare ad amare voi stessi e ciò che fate? Volete ritornare a sentirvi vivi e apprezzare di più la vostra vita tutti i giorni? Il modo c'è...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gran_mangiatore_dibaciEabbracci96HealingTouchborges01madmax.rolollo1960propeloticotacomammasara00Blogendalcateeeglicinedgl2Markus12mep0fisher74
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Fernanda CarinciaDialogo interiore… »

Autostima

Post n°10 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da HealingTouch
 
Foto di HealingTouch

“…Ero costantemente insoddisfatta di come andavano le cose al lavoro e nella mia vita privata.
Perché il mio capo, i miei familiari e i miei amici non mi trattavano con il rispetto che merito? Perché tutti si approfittavano di me? Un giorno, stanca ed esasperata da tutto questo, mi guardai allo specchio e decisi che era tempo di conoscere meglio la persona riflessa e capire perché “capitavano sempre tutte a me”.
Capii che se volevo un mondo e una vita migliori, dovevo cambiare io per prima. Avevo paura di guardarmi allo specchio perché trovavo sempre e solo difetti. Era vero che avevo solo difetti? Perché vedevo solo i miei “aspetti negativi”? Perché non riuscivo mai ad essere orgogliosa di me stessa per aver raggiunto un qualsiasi obiettivo o aver fatto qualcosa di buono? La cruda realtà era che non mi volevo bene neanche un po’.
La “vecchia me” si alzava tutte le mattine dicendo: uffa, un’altra giornata di pioggia… uffa, un’altra giornata uguale alle altre… Suona familiare vero? Bene! Allora è tempo di mettersi al lavoro per far tornare uno splendido sorriso sulle nostre labbra!”

Questo è un estratto dal libro “Riscoprire la bellezza della vita: guida pratica” di Fernanda Carincia - http://www.fernandacarincia.com -  e il motivo per cui ho pensato di citarlo è per ricordare a tutti coloro che si trovano nella stessa situazione che una soluzione al problema c’è ed è dentro di noi… A mio parere il “problema” di base è che continuiamo ad affannarci a trovare una soluzione all’”esterno”, magari buttandoci nel lavoro, tenendoci costantemente occupati per non pensare, biasimando sempre le circostanze e le persone intorno a noi per tutto ciò che ci capita di negativo.

Un giorno ho capito che le cose in realtà funzionano in modo diverso, sono cambiata profondamente, la mia vita è migliorata e gran parte dei miei problemi si sono risolti. Vi starete chiedendo come è possibile… Ho superato la paura di guardarmi dentro e di effettuare cambiamenti, mi sono convinta che ho tutte le capacità e le potenzialità per fare ciò che sognavo, ho tirato fuori tutta la mia grinta e forza di volontà. In questo modo ho ritrovato la voglia e la gioia di vivere godendo di ogni attimo.

Ogni volta che mi sento triste o insoddisfatta, ricordo a me stessa che sono solo di passaggio su questo pianeta ed ogni momento è prezioso. Per quanto riguarda l’opinione degli altri sulle mie scelte ho capito che sono di importanza secondaria… La mia vita è un dono dal valore inestimabile e ho tutto il diritto di fare tutto ciò che mi rende felice anche se le persone che amo – e l’opinione pubblica – non sono sempre d’accordo… Non m’importa… Ho molta più fiducia in me stessa e lavorando su di me ho raggiunto dei risultati che non mi sognavo neanche di poter realizzare.

Come si fa? Potete farcela… Dipende solo da voi…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963