Parliamone! - Ovvero, se non offendi dimmi pure
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 11

"Il terrorismo è un'infiammazione e, faticosamente, stiamo trovando gli antinfiammatori (non un'altra guerra in Medio Oriente, grazie). L'autocrazia è invece un virus che si diffonde lentamente. Si nutre di disinteresse, ansia, stanchezza, semplicismo, fretta di benessere. Diciamolo: la democrazia è faticosa, e molta gente non vuole far fatica.L'involuzione della Russia è grave e triste, per…
 

Ma i cattolici vessano i 'laici'?

La penosa vicenda del caso Sapienza di questi giorni ha almeno avuto l’effetto di riportare all’attenzione sul dibattito laici-cattolici e stimolare la riflessione. Essendo cattolico, ma aperto al dubbio, mi sono interrogato su quanto affermano alcuni laici, se ciè fosse vero che il portare i propri valori in politica (e quindi nelle decisioni che si…
 

Ci risiamo 

E' un bel po' che non scrivo sul blog, ma stavolta non ho proprio resistito allo spunto.Il Berlusca stavolta dice: "Alla RAI lavori solo se ti prostituisci o se sei di sinistra".Ne consegue quindi, che per pura necessità, ovviamente, tutte le persone di destra che lavorano in Rai sono delle prostitute. Ecco, per quanto si…
 

La maratona di Milano: battaglia contro gli imbecilli

Ieri si è svolta la maratona di Milano: un'occasione di gioia e di festa per molti appassionati. Molti cittadini hanno applaudito lungo le strade, incoraggiando anche i podisti meno allenati e che hanno preso distacchi abissali dal vincitore: ma per il maratoneta la gara è con se stesso, non con gli altri. L'importante è arrivare…
 

Sondaggio

Chi si nasconde dietro il Trullo Verde?Sì, perchè per far vincere il centrodestra gli esperti sono unanimi: o oscurare a tempo indeterminato alcuni personaggi impresentabili (cosa che hanno fatto sotto elezioni con Previti, ma non è bastato) oppure lasciar fare alla sinistra, lasciando mano libera a Rifondazione, Verdi e sub-partitini, scissionisti, ecc.Ma qualcuno si è…
 

In difesa di Libero

Ho scritto più volte nei miei interventi che trovo spesso spunti condivisibili in tutti i blog, da quelli di sinistra a (un po' meno, purtroppo) quelli di destra. Ultimamente però, nell'orgasmo da vittoria delle elezioni, qualcuno inizia a esagerare nelle sue polemiche d'altri tempi: è incredibile che ci sia ancora gente che quando parla continua…
 

Sono proprio fortunato: veterocomunista, veterofemminista, anticlericale.

Mi presento: sono Trullo Verde e dalla mia storia capirete il perchè del mio nome.In questi anni ho studiato molto, letto molti libri, ma non mi è servito a granchè: la lettura era sempre e solo indirizzata a confermarmi nelle mie ragioni, ho scartato esplicitamente tutto ciò che non collimava con l'idea che pensavo, in…
 

Senato, arrivano i trotzkisti

Riporto un articolo del corriere di ieri:Noi spina nel fianco di Romano Bertinotti apre alla minoranza interna: 8 i seggi sicuri Ferrando: così smonteremo il programma dell'Unione Al contrario di categorie affini — trolls, licantropi, grandi sauri — i trotzkisti non sono creature fantastiche, una specie estinta, una bizzarria del creato. Esistono e forse vinceranno…
 

Beato il popolo che non ha bisogno di eroi

È da tanto che voglio scrivere queste righe, ogni volta almeno in cui penso alla situazione politica e a Berlusconi.E’ inevitabile, si finisce sempre lì. Piaccia o meno, lo si approvi o lo si detesti, bisogna riconoscere che è un personaggio fuori dal comune.Senza voler entrare nella stretta attualità politica, inquinata com’è da ambo le…
 

Perchè le donne abortiscono?

Periodicamente, nei vari blog, prendendo spunto da quello che dice il Papa o un esponente di sinistra si trovano sempre le stesse invettive o difese d'ufficio pro e contro l'aborto. La difesa parte dal diritto di ciascuno ad esprimere la propria opinione, l’attacco la giudica un’interferenza nella libera scelta della donna. C’è del vero in…
 

« Precedenti Successivi »