QUATTRO AMICI AL BAR
il blog ufficiale della stanza 4 AMICI AL BAR :D
ANTSCM
Clicca sul logo e leggi il Blog
per scoprire come difenderti dalle loro truffe !
.
ladyhasiah
« Il potere dei Bambini | STALKING » |
Vademecun del troll
Post n°353 pubblicato il 03 Luglio 2011 da NoAiTroll
Anzitutto per chi ancora non sapesse(preso da wikipedia) Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.Il cross posting, ovvero la pubblicazione di messaggi identici in più sezioni diverse, è un sistema utilizzato dal troll per infastidire più gruppi contemporaneamente.La figura del troll può coincidere in alcuni aspetti con quella del fake, ovvero colui che disturba una comunità fingendosi qualcun altro. Tuttavia, un fake potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione (diversamente dal troll), mentre un troll potrebbe non celare né falsificare la propria identità (diversamente dal fake). Sovente le due figure, però, hanno obiettivi sovrapponibili. Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:
La soluzione più comune alle azioni del troll è ignorare le provocazioni, resistendo alla tentazione di rispondere. Quando un troll viene ignorato, solitamente inizia a produrre messaggi sempre più offensivi cercando di provocare una reazione, sovente scadendo anche nel grottesco, per poi abbandonare il gruppo.
TUTTI INSIEME POSSIAMO E DOBBIAMO COMBATTERE QUESTI REPRESSI E NON PERMETTERE LORO DI SPORCARE GLI AMBIENTI DOVE PASSAIMO ANCHE SOLO 5 MINUTI. NON SONO FORTI MA SOLO POVERETTI CHE CERCANO COMPRENSIONE PER LA LORO DEBOLEZZA. ESATTAMENTE SONO DEBOLI E SI ACCANISCONO PER DIMOSTRARE A LORO STESSI CHE NON E' COSì .......... Al prossimo arogmento |
Inviato da: ladyhasiah
il 10/07/2011 alle 21:32
Inviato da: quattro_amici_al_bar
il 10/07/2011 alle 18:59
Inviato da: tota.grrrrrrrrrrrrrr
il 26/06/2011 alle 20:06
Inviato da: quattro_amici_al_bar
il 22/11/2010 alle 15:44
Inviato da: quattro_amici_al_bar
il 20/11/2010 alle 21:51