Interpreto

Costantemente Incostante

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

NON CHIAMATELE MAI PIU' ANZIANE....VIVE LA VIE!

 

 

« IO NON LO SAPEVO!!! ( NO...BREVE STORIA DI UNA GENERAZIONE »

SENZA TITOLO...

Post n°61 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da Squacchiarella

E' ora di dare alla gente quello che merita:senza timore alcuno di ferire la sua sensibilità , senza mezze misure.Pane al pane, vino al vino.E' ora di rispondere anche a chi ci fornisce servizi, senza paura che non ce li fornisca piu', facendoci da padre e da madre già nelle risposte, da soli.Consapevoli che ci sono tante persone che possono fornirci quello stesso servizio.E non importa che la voce di quella che loro giudicano essere la nostra maleducazione  si diffonda.Rispondere è reagire, reagire è vivere.Tanto la gente(aglia) parla e giudica sempre.

Loro non sono mai esistiti nel ruolo che avrebbero dovuto ricoprire.Non ci hanno coperto le spalle quando sarebbe stato semplicemente scontato, normale, farlo.Quando era loro dovere per il titolo che si danno.Spero un giorno qualcuno li faccia sentire quello che sono:assolutamente indegni di quel titolo. Ma non c'è titolo che tenga quando si confonde una persona per un motivo di vanto, o di vergogna...quando si declassa una P E R S O N A ....Quando si declassa una persona a soluzione per i propri problemi economici.Bistrattandola , con la ridicola convinzione che serva a renderla piu' cedevole, nel caso si rifiuti di essere nuovamente disponibile a mettere mano alle proprie finanze.

Mi auguro che quel Dio Misericordioso usi misericordia dapprima a chi la merita...facendo emergere la verità delle persone alle quali la verità, in nome di convenienze e facciate,ed il rispetto dovuto, sono sempre stati negati.E poi a chi ha volutamente, perché in una posizione di forza, di vantaggio...E poi a chi ha voluto essere falso e vigliacco per tutelare altre persone al posto di quelle che meritano da sempre la sua tutela...Lasciando scorrere , anche se solo nel cuore di queste persone che avrebbero meritato la tutela, grosse ed insanguinate lacrime di cocente disperazione...e AMAREZZA INGUARIBILE.

Non vi potremo amare.Perché l'Amore ha , innanzi tutto , i connotati del coraggio e della gratuità....ma anche della delicatezza, della disponibilità, dell'equilibrio , del sacrificio... della M A T U R I T A '.Della volontà di costanza.

Vorrei potervi augurare ogni bene.Ma avendoci negato quasi tutte le componenti, essenziali, di una vita dignitosa,componenti quali il rispetto fin nei piu' microscopici particolari, l'insegnare , il fare di tutto perchè gli altri ci portassero rispetto, il rimproverarli, e non coprirli, squallidamente, quando ci avessero mancato di rispetto, non possiamo.Il nostro cuore non puo'.Non il nostro istinto:il nostro cuore non puo'.Non si puo' stimare chi reputa qualcosa che noi chiediamo, che non assomigli minimamente alla luna, immediatamente "sconveniente", poi impossibile...Per poi , immediatamente dopo, trasformarlo in cosa buona e giusta...solo in virtù del fatto che a chiederlo, ora,  sono bocche che, seppur non essendo carne della propria carne, vengono senza giusta motivazione, reputate degne di essere accontentate.

Ci date il vomito!Ma il vomito non è quello che vi interessa:a voi , a quanto pare, da quanto avete piu' volte dimostrato, interessa l'oro.L'oro dei goldoni e delle luci.

Avete messo nelle discariche dei vostri cuori i nostri sacrifici, i nostri silenzi, il nostro accontentarci per un deluso, inesistente, finto aMORE.Il nostro farci da parte , che faceva rima con la speranza disillusa del nostro poter continuare a PROVARE a sentirci amati da voi.Ma in amore i tentativi non esistono.Possono esistere solo le decisioni.

Avete messo nelle discariche dei vostri cuori il nostro rinunciare per dare.Azione che spetta, in primis,a chi ricopre, degnamente, il vostro, non il nostro ruolo.E lo avete riservato con freddezza e superficialità inimmaginabile ed altamente urticante...a chi carne della vostra carne non è.Lasciando a noi , perlopiù, la parte piu' scadente di voi.Scorticando la nostra carta regalo; tirando fuori , riuscendo in maniera impensabile a farlo, il peggio di noi.Vergognosamente per il ruolo che dovreste, avreste dovuto, in maniera dignitosa, ricoprire.

Mi auguro che Dio vi dia quanto vi spetta.Non ci vuole molto a riconoscere le gerarchie nella vita.Soprattutto è facile capire che a certe persone un determinato tipo di comportamento spetta piu' di quanto a certe altre,che voi avete insignito del titolo di AUTORITA', spettano determinati altri tipi di farse!Perché voi non siete capaci di autenticità!Tanto meno di rispetto:nel linguaggio, nei modi, nei comportamenti...Nel cuore, freccia, nelle azioni, nei piu' piccoli gesti.

Vi siete completamente dimenticati, che dove ci sono cose non dovute, permangono determinate altre che spettano...in nome di un ruolo indissolubilmente legato al sentimento dell'A M O R E. Si tratta di cose piccole,ma fondamentali.Difficili e però necessarie.

Cose che ci mancano.E la loro mancanza la vedono persino i nonvedenti!

 

PER VOI, NEL NOSTRO CUORE, NON ABBIAMO POTUTO LASCIARE SPAZIO ALCUNO PER SENTIMENTI E RICORDI AUTENTICI POSITIVI!

CHIARO!!??

Non credo avremo per voi il tempo per regalarvi ulteriori possibilità di riscatto.I nostri "sei" sensi, il nostro cuore, per tanto che hanno passato al setaccio rispondono in coro:"Assolutamente no!Non vi conosciamo""Il vostro squallore è ineffabile, così come le vostre colpe.Ed il vostro ridicolo che avete, per ora impunemente, riversato su di noi!""Via da noi!ESTRANEI!"

Non credo potremo mai perdonarvi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ammeg/trackback.php?msg=9425363

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/10/10 alle 18:21 via WEB
Hai elaborato un post tanto lungo quanto significativo. La manipolazione psicologica è un'insidiosa forma di abuso emotivo: è difficile riconoscerla ed è ancora più difficile liberarsene perché gioca su una delle peggiori paure, quella dell'abbandono, e su molti dei bisogni più profondi: quello di essere capiti, apprezzati e amati. Qui tu l'hai individuata, e mi sembri ben consapevole non solo delle relazioni che possono essere salvate e di quelle che devono essere troncate, ma anche dei mezzi per rendere la vita immune dalla manipolazione.
 
 
psycologiaforense
psycologiaforense il 27/10/10 alle 12:25 via WEB
Cara Squacchiarella, non ti fidare di nessuno, ma pensa e ragiona con la tua testa e soprattutto non ti fare influenzare da chi ritieni più istruito di te, perchè il pericolo è il PLAGIO, fai molta attenzione, queste persone amano essere ADULATE... è un consiglio che ti dò anche se non richiesto...
 
   
psycologiaforense
psycologiaforense il 27/10/10 alle 12:48 via WEB
A volte il male è annidato dove non te lo aspetti....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Squacchiarella
Data di creazione: 19/03/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963