AnPanMan

AnPanMan is back (again ??)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« EPPI GRA(B)UATIONRI-Pastizzi »

PASTIZZI

Post n°16 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da anpanman73
 
Foto di anpanman73

Buongiorno !

Scusate il ritardo, stamattina ho dormito piu' del solito... dopo la serata di ieri  .

Comunque e' finita bene, foto fatte, magnata soddisfacente, son riuscito a tornare a casa tutto intero. Mi sono dato alla pizza piccante... buona ma non molto speciale .

Molto meglio la pasta (specie con il pesce).

La famosa cravatta !! OK ok, ho semi-quasi-promesso che avrei messo la foto con la cravatta... Ma dovrete aspettare almeno fino a martedi...

Questo sara' un weekend lungo, oggi si esce alle 16:00... per spostamento megaserverissimi alla nostra sede attuale , lunedi a casa ... e forse avrete qualche "nius" martedi. Ma non vi prometto nulla... OK ??

Ma adesso basta pensare al passato... oggi e' un altro giorno !
E siccome avevo promesso un POST (non una ricetta.... un POST !!  ) sui "famosi" pastizzi maltesi...
eccolo.

I pastizzi sono dolci "quasi-tipici" maltesi (quasi.. perche' probabilmente li fanno anche nel sud Italia). Ho scoperto recentemente che si chiamano in inglese "cheese-cake" (tortini di formaggio). In effetti di pastizzi esistono 2 varianti: con la ricotta () o con i piselli ().

Chissa' quale tipo di pastizzo preferisce il sottoscritto ??

Sono ottimi come stuzzichino (stuzzicone) per colazione... le vendono in ... indovinate un po' ? Pastizzeria, insieme ad altre piacevolezze varie da smangiucchiare.

Stamattina ad esempio ero un po' in ritardo... ed invece di fare colazione a casa, mi sono fermato strada facendo ... e mi sono preso 1 (UNO SOLO !!) pastizzo (bir-rikotta). La ricetta non la conosco ancora (ahime')... ma visto il costo non impossibile (0.25 euro cad.) credo che sia piu' conveniente prenderli fuori piuttosto che farne una quantita' industriale a casa... no ? Considerando anche il fatto che ... sono delle vere e proprie "BOMBE" (di calorie)  non conviene mangiarne piu' di 1 o 2.

I pastizzi migliori ?? Beh, non posso dire di aver provato tutti i pastizzi di Malta, ma quelli che mi soddisfano sicuramente sono a Paola (dove mi sono rifornito stamattina) ed in una pastizzeria (ma vahh ??) a Fgura... ATTENZIONE !! NON la pastizzeria sulla strada principale vicino ad Euro Family (dove ti servono malisssssimo), ma in un "bugigattolo" vicino al supermegamarket "Chain".

Il peggiore pastizzo che ho provato in assoluto ?? A Valletta, appena fuori dalle porte della citta'. E qua vorrei aprire una piccola parentesi: la capitale di Malta si chiama Valletta e NON La Valletta. Solo in Italia la chiamano cosi'... e non so il motivo !

Una mia collega consiglia i pastizzi con ricotta... da "pucciare" nello zucchero. Poi dovete fare 2 volte il giro dell'isola... a piedi, per smaltire le calorie accumulate

Altro sui pastizzi ?? Adesso non mi viene in mente nulla... se non che vanno consumati caldi / tiepidi; ho ancora le ustioni di undicesimo grado sulla lingua causate da ricotta a 350 gradi (Kelvin).

Ah... una curiosita' per le 3 GNIU ENTRI... vino associato ? Vino verde, ovviamente

Programmi per il weekend ?? Regali di Natale, andare in giro a partire da stasera... qualche ideuzza in mente ce l'ho... soprattutto per la mia cognata italiana e relativo marito (hehehe).

Non mi resta che tornare al lavoro...
Buona giornata e buon tutto a tutti.

SMILES

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anpanman73
Data di creazione: 18/11/2008
 

ADESSO SIAMO IN

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anpanman73roxy1974wali911Bestmovielucenera2.71t1983stella.angysenza_pelleAndrea.Maltaoro_gialloTwoMyla03buonefeste2Ingenuamanontropposerlancilnove
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963