Creato da anais_82 il 12/09/2005
immagini, suoni, odori e colori

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei preferiti!!!

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
polverediluna_flucamcmlxxbloggenosbartlleboom007figlioillegittimopoeti76La_Luce_del_Soleemily2012iv3gthrcatomorisakigiugno56basta11anais_82SaintJust1794
 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« il blu »

chi si rivede...!

Post n°21 pubblicato il 13 Maggio 2006 da anais_82

Avreste mai immaginato che prima o poi sarei tornata a scrivere?boh...!
comunque eccomi qua, dopo circa due mesi di assenza dal mio caro blog e dai miei(forse ora non più) sostenitori!
Sono momenti veramente belli e intensi quelli che sto vivendo ormai da un pò, come vi segnalavo nello scorso messaggio.
L'AMORE, si, Amore, con i suoi dardi intrisi di una qualche pozione magica, mi ha finalmente colpita per farmi scivolare nel più bello dei suoi poteri, il sentimento...quello che ti si incolla sulla pelle, ti entra nel cuore, ti lucida gli occhi, quello che spero, adesso arrivato, non mi voglia più lasciare.
Credo di non essere mai stata così felice, piena, soddisfatta e ricambiata e non potete immaginare quanto ne sia orgogliosa.

Sapete, a volte penso a quando scrivevo quei lunghi messaggi nei quali descrivevo le mie passeggiate solitarie serali al tempo di ottobre, novembre. Quelle passeggiate profumete di tutti gli odori che il mio naso poteva carpire, colorate di tutti quei colori i miei occhi poteveno riconoscere...mi mancano un pò. Ma purtroppo, nonostante la primavera e l'estate siano stagioni molto belle, l'atmosfera dell'autunno credo non abbia eguali, credo, per certi versi, non abbia la stessa magia.
Ma, non vi preoccupate, se avrò occasione in questo periodo e nuova stagione, di carpire e fare mie quelle stesse sensazioni facendo passeggiare non mancherò di annotarlo qui.
Detta così sembra quasi che, non abbia più fatto nulla, ne passeggiate, e sembra che non abbia più emozioni nel passeggiare e assorbire tutte le meraviglie che ogni angolo possa offrire...non è così, anzi!
Di passeggiate ne ho fatte tante altre, ma se non ho più scritto qui è per i motivi che ho scritto prima e gli stessi che avevo scritto nel precedente post.

Per fortuna, mi sono trovata un uomo che ama le bellezze, come me, ama cogliere i particolari, gli odori, i colori...che dire, anche lui e forse più di me è artista dentro!
Quindi spesso mi porta a fare bellissime passeggiate sui colli bolognesi, siamo andati al mare e a fine aprile ci siamo concessi una bellissima vacanzina in Toscana, regione che adoro.
Eravamo in carinissimo agriturismo ("il leccio", ad Alberese) all'inizio del parco della maremma (Grosseto), a 8 km dal mare. Il posto era molto bello, immerso nella campagna dove tutt'intorno non c'è altro che verde, anzi, verdi, data la moltitudine e varietà di toni di questo colre che il paesaggio ci offriva.
Era bellissimo svegliarsi presto la mattina, uscire dalla stanza, con la mia amata macchina fotografica manuale, cagliere in uno scatto le prime luci della giornata, ancora stanche e leggere, mentre i gatti mi giravano intorno, ogni tanto si sentiva una mucca muggire e gli uccelli mattutini estasiarmi col loro canto!
Poi era bellissimo svegliare il mio amore, buttarci sulla colazione messa a disposizione ogni mattina, con un buffet, carico di cose da mangiare tra cui tè, caffè, latte, brioches, torte, fette biscottate, marmellate, nutella...evviva!
La mattina avevamo sempre molta fame li, non si sa perchè!
Ma cosa ancora piùà bella è stata spostarci poi nell'interno, alla scoparta di paesi meravigliosi e magici davvero tra i quali Pitigliano, bellissimo paese costruito sul tufo, sembra davvero sia stato intagliato nella roccia e non potete immaginare cosa sia di sera tutto illuminato di quelle luci gialle che, come sapete, piacciono tanto a me!
Un altro paese molto molto carino è Sovana, anche quello costuito in tufo, un paesino molto intino, piccolo piccolo, dove passeggiare è veramente piacevole e romantico, con le sue bottugucce, le tipiche viette toscane e un'atmosfera tutt'intorno che è difficile spiegare.
Vi consiglio di vedere questi posti, sono meravigliosi...ah! per chi dovesse andare a Pitigliano: vi consiglio un posto dove mangiare veramente bene "Hostaria del Ceccottino", abbiamo mangiato uno stinco di maiale con patate davvero ottimo (io e il mio compagno siamo dei buongustai, amanti della carne, quindi fidatevi) e una muosse di ricotta commuovente!
Poi non potevamo non andare alle famosissime "Terme di Saturnia"...ci voglio tornareeeeeeeeeeeeee subitooooooooooo! Non avete idea di quanto sia bello quel posto. Ci sono le note cascatelle dove immersi nell'acqua sulfurea e bollente,ma quelle sono sempre troppo piene , sembra quasi di essere sulla riviera adriatica, quindi, NO GRAZIE!
Ma poso più in la, vicino alla strada, c'è il canale, immerso nei canneti e nel campo, dove ci si può abbandonare al calore incredibile di quell'acqua benefica, sfruttando anche il massaggio favooso offerto dalla corrente, in alcuni punti veramente forte! Anche se non si annega perchè l'acqua è molto bassa, ma è meglio aggrapparsi a qualche sasso per non venir sbatacchiati su qualche altro!
La cosa che poi mi ha divertita di più è stata cercare con le mani sotto l'acqua per trovare il miracoloso fango grigio delle terme, e una volta trovato sparlmarselo tutto addosso, sembrare degli omini di pietra, farlo seccare e rimmergersi nell'acqua sulfurea e bollente per toglierlo!
Che meraviglia. Pensate quanto potrebbe essere bello stare li dentro d'inverno mentre nevica...che bello!
 Sono anche riuscita a riempire una bottiglia di plastica di fango e me la sono portata a casa, ma ogni volta che la si apre, beh, l'odore non è proprio dei migliori!
Purtroppo la nostra gita non ha goduto di un tempo ideale, data la pioggia che spesso ci ha sorpresi, ma una mattina siamo riuscita ad andare al mare, prendere il sole e scottarci pure!
Che bello, la spiagghia era proprio li sul parco della maremma, quindi mentre prendevi il sole potevi avere una doppia vista, il mare sterminato davanti e dietro il bosco della maremma nel qualce pascolano vari animali tra cui cinghiali, le mitiche mucche chianine, i famosi cavalli maremmani...che favola.
La nostra vacanza è durata 5 giorno, io sarei rimasta li all'infinito!

Vi dico una cosa....Innamoratevi, amatevi e andate in giro viaggiate, non rischiate di perdere questi momenti magici, immortali, non abbiate paura, buttatevi ...è meglio perdere che rimpiangere!
 Ora vi lascio, vado a prendere il mio amore a lavoro!
un bacio a tutti
Anais

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963