Creato da anais_82 il 12/09/2005
immagini, suoni, odori e colori

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei preferiti!!!

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
polverediluna_flucamcmlxxbloggenosbartlleboom007figlioillegittimopoeti76La_Luce_del_Soleemily2012iv3gthrcatomorisakigiugno56basta11anais_82SaintJust1794
 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Messaggio #9Messaggio #11 »

e

Post n°10 pubblicato il 25 Settembre 2005 da anais_82

 Una settimana dopo...

...ed è ancora domenica.

Ieri sono tornata a Piacenza, dove vivono i miei genitori e dove vivevo io fino a 4 anni fa. Oggi credevo di dover odiare questo giorno,come spesso succede, invece, sono contenta, felice ,serena.E\' stata una giornata molto carina,piacevole...io e la mia migliore amica,preso la macchina ci siamo dirette sui colli piacentini (stupendi), poi ci siamo inoltrate nella selva feconda e rigogliosa finchè abbiamo incontrato un grande e succulento albero di fichi e non abbiamo potuto resistere alla tentazione di raccoglierne e mangiarne alcuni dei suoi dolcissimi frutti lì, sul posto.Quanto erano buoni...Dopodichè ci siamo recate in un paese arroccato, stupendo, medioevale, tutto in pietra...uno dei luoghi più magici ed affascinanti di questa zona..Castell\'Arquato. Li ci siamo inoltrate per la salita verso la rocca e ci siamo fermate in un locale bellissimo,con vista sulla vallata, dove ci siamo inebriate cn 2 buoni,dolci,forti e corposi bicchieri di vino rosso e dei salumi...una merenda gustosa,in un posto magico, con una delle persone per me più care al mondo.Oggi ero felice. Oggi sono contenta che sia domenica.Oggi ho assaporato veramente l\'atmosfera autunnale. C\'era un sole timido, infreddolito, che si nascondeva tra le nuvole e la prima nebbiolina...che si posava sulle torri della rocca, tra le piccole viuzze tra case di pietra e vasi di gerani.Oggi l\'aria era densa di profumi, di colori, di nostalgia, di consuetudine, di fragranze, di anime calme,tranquille,serene....Ero contenta di essere qua...e mi capita raramente. Più che la gente, sto imparando di nuovo ad apprezzare la magia silenziosa di alcuni luoghi di questo posto. Il verde smagliante e vivace delle   querce, degli abeti, dei fichi,dei noccioli....le curve dolci,quasi materne delle colline, con i loro vigneti, i piccoli castelli, i vecchietti che passano a piedi con ceste cariche di frutti e i loro piccoli cani che li seguono fedeli.Ho imparato a riapprezzare l\'odore, il colore, l\'anima, la quiete di tutto questo meraviglioso scenario che ti rende pacifico con te stesso e con il mondo. E la gioia più grande è stata di condividere oggi questa atmosfera con la persone che mi è stata tanto vicina quando ho sofferto,quando stavo e sto male.Con la persona che so non mi negherà mai la sua amicizia e il suo aiuto.A volte quando soffro, quando credo di non darcela, inizio a pensare a quanto sono fortunata perchè ho intorno delle persone che mi amano, mi vogliono  bene,mi stimano e hanno fiducia in me. E questo mi da forza. Anche se poi la vera forza deve venire da dentro, dal cuore, dalla mente,dalla volontà.Sto combattendo una lunga battaglia con me stessa, percorrendo un lungo percorso nel quale mi sono inoltrata già molto tempo fa. Sono anche sprofondata durante il cammino, ho trovato buche, grandi tronchi che mi sbarravano il percorso, fantasmi che mi spaventavano...ma ne sono sempre venuta fuori,ho contnuato il cammino...non sono tornata indietro.E se ci sono riuscita è stato per un duplice fattore: La presenza,non adagiante,ma confortante delle persone che più mi amano e soprattutto della mia forza di volontà...ed è per questo che anche se mi capita tutt\'ora di inciampare,mi faccio male,ma vado avanti,non demordo, le mie ossa si sono fortificate e mi rende contenta questo.Spero che quando avrò una famiglia, dei figli, riuscirò a far capire loro quanto è importante contare sempre su se stessi, e farlo al massimo,senza riserve, senza timore, senza abbattesri e comunque tirarsi sempre su. Immagino che un giorno vorrei vivere in una casa nel verde,anche se non troppo lontana dalla città, ma appena fuori da poter godere di una folta vegetazione...immagino enormi vasi da esterno colmi di bellissimi e profumatissimi fiori dai colori sgrgianti e passionali. Magari anche degli alberi da frutto, un salice piangente, sotto il quale rifugiarmi con un buon libro e con la persona che amerò per raccontarci favole, aneddti, curiosità del reciproco passato, idee, pensieri, baci, carezze, sogni...Spero un giorno di poter fare lunghi e giocosi pranzi all\'aperto con gli amici, del buon vino, musica, carne alla griglia, allegria, amore..Ma nel frattempo mi godo ancora per qualche tempo la bellzza confusionaria, egocentrica e dispersiva della città.E quando pensa alla città,lo faccio sempre collocandola nelle primissimo ore del mattino o la sera...dopo l\'orario di lavoro. Sono i momenti più gustosi e pieni della città.Avrei tanto da dire sulla città e il suo mistero,quello che scatena dentro e fuori,ma aspetto. Aspetto perchè voglio deicare tutto il prossimo messaggio alla CITTA\' e le sue meraviglie, i suoi tranelli e tutto quello che mi provca e scatena dentro.Per ora un bacio a tutti quelli che apprezzano le mie parole e trovano verità,conforto, consolazione, odio e qualsiasi altra forma e manifestazione di sentmentiin quello che scrivo.

La vostra piccola, confusa, dolce, amabile, testarda...Anais

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963