Esperienzaemozionale - Un viaggio nel tempo e nello spazio, come lo è la vita stessa, dove riscoprire se stessi.
« Precedenti Successivi »
 

A te si arriva

A te si arrivaA te si arriva solo attraverso te.Ti aspetto.Io sì che so dove mi trovo,la mia città, la via, il nomecon cui tutto mi chiamano.Però non so dove sono stato con te.Là mi hai portato tu.Come avrei imparato la stradase non guardavo nient'altro che te,se la strada era dove tu andavi,e la fine…
 

Monicelli Mario

 Mario ha scelto... Il regista Mario Monicelli si e’ ucciso lanciandosi dal quinto piano del reparto di urologia dell’ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato.I GIUSTI di Jorge Luis Borges Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.Chi è contento che sulla terra esista la musica.Chi scopre con piacere una etimologia.Due impiegati che in…
 

possibile futuro

 

nemads

Deerees nemads in the mongolian skiesFilmakingfarm con il paramotore sulle steppe mongole e su un Gobi senza precedentiTalvolta puoi solo sforzarti e raccontare, sapendo benissimo in partenza che le parole stampate sulla carta non saranno mai altro che un accontentarsi, un tentativo per costringere l'instabile immagine riflessa su uno specchio d'acqua a perdurare in eterno.Così,…
 

La musica nel cuore

La musica nel cuore è una condizione.Capita a volte, di provare un senso di serenità infinita, di condivisione con il tutto che ci circonda, quasi esistesse dentro di noi un armonia che entra in risonanza con l’universo in cui siamo.E’ quasi una vibrazione, non si può chiamare proprio musica, ma è qualcosa che ci si…
 

momenti crepuscolari

I momenti crepuscolari (e/o aurorali) sono quelli che possono offrirci il passo alla dimensione sottile, visionaria e trascendente. Henry Corbin per questa dimensione creò la locuzione mundus imaginalis (traducendo felicemente il corrispondente arabo alam al-mithal), il mondo dove si corporalizza lo spirito e si spiritualizza il corpo...Preso integralmente da: " L'alfabeto dell'Anima" LA LINEA DI…
 

15 giugno 2009

15 Giugno 2009, tornando dal lavoro con la mia Suzuky SVS, nei pressi di una curva con un incrocio, un auto vettura non mi ha dato la precedenza, uscendo improvvisamente dallo stop.E’ stato impossibile evitarla, non c’erano vie di fuga, da un lato il cordolo dello spartitraffico al centro l’auto, dall’altra un fosso.La scelta è…
 

Margherita Hack

 

annuncio veramente importante

Per coloro che possono aiutare in qualche modo, cliccare sul collegamento del nome "Enrico" o su quello del titolo sottostante per essere rinviato alla persona interessata. GrazieA TUTTI COLORO CHE VISITANO IL MIO BLOGSAPETE ORMAI TUTTI CHE IO SONO UN MALATO ONCOLOGICO, HO UN TUMORE CHE NON SI RIESCE A SCONFIGGERE.IN QUESTI GIORNI SI E' PARLATO…
 

Il popolo dei bunga bunga

Dal blog di Beppe Grillo 29/10/10Ragazze minorenni sui viali delle città. Rumene, lituane, africane, italiane. A migliaia. Un popolo di stupratori seriali motorizzati le aspetta. Nessuno di loro chiede la carta di identità alle piccole donne. Solo il prezzo per le diverse modalità d'uso. Bambini di dieci/dodici anni in vendita in luoghi pubblici, davanti ai…
 

« Precedenti Successivi »