Creato da ossimoro2007 il 21/08/2008

limpidaMENTE out

"Non è per scoprire chi sono che devo raccontare le mie storie, ma perchè ho il bisogno di fondarmi su una storia che io possa sentire "mia"; e sono storie che mi spaventano, perchè per il loro tramite posso venir scoperto, e le mie stesse basi immaginali possono essere esposte." [James Hillman]

 

 

« APPUNTI Q

Impara l'Arte....

Post n°85 pubblicato il 11 Giugno 2015 da ossimoro2007

 

"Fatalità" volle, complice la selezione automatica di you tube, che m'imbattessi pochi sere fa' in queste meravigliose parole che aprono un disco di Vinicio Capossela chiamato "Live in volvo", polveroso come tutti gli anni passati dalla sua produzione, ma per me sempre piacevole da riascoltare al momento giusto.
Oggi mi esprimerò attraverso le sua poesia... perché di più azzeccato non potrei trovare per  scrivere di me e degli umori che mi animano, dell'urgenza e la voglia di applicare quest'arte alla realtà, percorrere tanta strada ed arrivare molto lontano rispetto a dove sono ora; per far sì che tutto si realizzi e non si immagini e basta.

 

"La prima cosa è la coscienza dello spazio. 

Sapere che lontano, da un'altra parte, altrove, sta accadendo qualcosa... anzi, fuori dalle mura di casa tutto sta accadendo, in giro per il paese... però occorre sapere dove.

E la seconda cosa è il tempo.

In quel posto bisogna arrivare in tempo, perché quella cosa accada a noi e non immaginare soltanto che accada. Se lo spazio poi è ampio e distante è necessario differire il tempo dall'azione e da quello del desiderio, perché partire quando desidereremmo essere già lì, è una vana corsa verso una sala vuota.
Possedere questa consapevolezza è una grande qualità che può contribuire a rendere la vita Arte dell'Incontro.

Le anime si incontrano per caso, per curiosità, per determinazione. In tutti i casi l'incontro ha sempre del miracolo. Nella coincidenza, la componente magica è più evidente... ma decidere, partire, muoversi a tempo fino a trovarsi nel luogo dove la cosa sta accadendo è miracoloso come la costruzione di tutte le cose immaginate...."





...Curiosità bizzarra?
E' stato l'artista che ho sempre incontrato dal vivo in molte occasioni con estrema facilità.
:-D

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Anarchicadentro/trackback.php?msg=13222423

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lab79
lab79 il 13/06/15 alle 03:18 via WEB
...nonché uno dei miei artisti preferiti!
 
 
ossimoro2007
ossimoro2007 il 16/06/15 alle 12:37 via WEB
^___^ ... tra tre giorni si esibirà in un posto bellissimo chiamato "Sferisterio" a Macerata, in occasione di "Musicultura"!
 
MrJakowski
MrJakowski il 13/06/15 alle 10:32 via WEB
Queste sono solide basi su cui poter applicare un cambiamento... E direi che dall'urgenza che tieni sia ora di prenotare un bel biglietto di viaggio per lidi sconosciuti, lontani e appassionatamente vivi :D Felice di leggerti ancora... Come sempre ;)
 
 
ossimoro2007
ossimoro2007 il 16/06/15 alle 12:31 via WEB
Il cambiamento è in atto... e mi ripeto come un mantra ciò che un antico saggio persiano suggerii secoli fa': "muoviti, ma non muoverti nel modo in cui le paure ti muovono"! Felice pure io di averti ritrovato! :)
 
   
MrJakowski
MrJakowski il 16/06/15 alle 20:19 via WEB
ecco ora però non mettermi il guinzaglio ^__^ Ahahahahahaha!!
 
     
ossimoro2007
ossimoro2007 il 17/06/15 alle 15:39 via WEB
:-D ...Figurati! Non sono mica un sergente tedesco! (Issà.. muoviti)!!! :-D
 
cassetta2
cassetta2 il 30/11/23 alle 10:46 via WEB
Ogni domenica, Sul mio blog.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Narcysseteroldego1993nodopurpureoossimoro2007lab79MrJakowskidama.alcolicaDIAMANTE.ARCOBALENOantropoeticolacey_munroAlberto.Dnakiro1unghieviola
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI C'È, C'È...

website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963