Amici pelosi

E' meglio amare e perdere che vincere e non amare mai...!

 

*** CANE CALCIATORE !!! ***

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Bofolotta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CLAUDIO,LA COLONNA SONORA DELLA MIA VITA..!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Alice cerca casa **ADOTTATA**

Post n°38 pubblicato il 30 Novembre 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Alice ha 7 mesi ed una bellissima cucciola di pastore tedesco non puro.
E' socievole e va d'accordo con tutti, cani, gatti, persone e bambini..
Verrà affidata sterilizzata, microchippata e vaccinata solo a persone disponibili a controlli pre e post affido ed alla firma di regolare modulo di adozione.
Per info chiamare esclusivamente dalle 17 alle 19 al numero 3280997426

 
 
 

 *** DAVID ADOTTATO !!!!!***

Post n°37 pubblicato il 14 Settembre 2008 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

David è stato adottato! Un grande grazie ad Eva che lo ha portato in auto fino alla sua nuova casa dove è felice insieme ad altri cani....ed a Michela che non ha avuto paura di prendere con sè un cane anziano e cieco.....

 
 
 

 HUSKY CIECO E ANZIANO...

Post n°36 pubblicato il 19 Giugno 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Lui é David, trovato magrissimo ed affamato mentre vagava in mezzo al traffico di Napoli.
E' un bellissimo husky, ha 10 anni circa ed è CIECO.
Ha un ottimo carattere, buono anche con i maschi, curioso verso i gatti, dolce e tranquillo con le persone, non ha mai mostrato nessun segno di aggressività.
Ora è in un box di una pensione che certo non è il posto più adatto per un cane anziano e cieco...
Verrà affidato dopo rigorosi controlli pre e post affido e firma del regolare modulo di adozione.
Adozioni centro e nord.

 
 
 

Manifestazione a Napoli

Post n°35 pubblicato il 08 Maggio 2008 da Bofolotta

 
 ABBIAMO RICEVUTO QUESTA
IMPORTANTISSIMA COMUNICAZIONE
 DA DUE VOLONTARIE
E' FONDAMENTALE PUBBLICARE
OVUNQUE MA SOPRATTUTTO
 ADERIRE IN MASSA!!!
 TUTTE LE INFORAMZIONI SUL SITO

 
E' in preparazione una manifestazione a Napoli nel giorno in cui si terrà il primo consiglio dei ministri del nuovo governo.
 
 
Contatti:
 
lombardia: corinna 335-1376957
liguria: eva 348-2350286
toscana: gabriella 347-3171659
napoli e campania: irene 328-0997426
 
LETTERA APERTA

   Cari amici, tutti noi, chi con associazioni, chi da solo, chi tra mille sacrifici, ci occupiamo di animali. Siamo un mondo variegato, c'è chi tira fuori i cani dai canili lager, chi si batte contro sfruttamento e vivisezione, chi lotta ogni giorno contro maltrattamenti ed indifferenza.
     N
el nostro paese gli animali occupano spesso l'ultimo posto, le leggi non vengono applicate, le istituzioni spesso favoriscono i criminali e i canili lager e se ne fregano di chi lotta per offrire dignità alle povere bestie che riempiono le nostre strade.
   M
a in questi ultimi anni abbiamo dimostrato di essere forti, di avere in internet un tam tam formidabile, ci siamo uniti per le emergenze ottenendo risultati impensabili. Bene, possiamo farcela anche stavolta, possiamo portare davanti alle istituzioni, che di noi se ne sono sempre fregate, le nostre emergenze e la nostra lotta.
   L
a proposta di essere lì per il primo consiglio dei ministri mira a mettere bene in chiaro che noi ci siamo, che siamo un popolo silenzioso che fa spesso le veci delle istituzioni, che non sta zitto,
che parla per chi non ha voce!
   Amici uniti si vince, per una volta lasciamo da parte divergenze e contrasti…quindi

CHI LI AMA CI SEGUA

Un nuovo sito preparato da chi è "solo un volontario". Da parte anche di alcune del Gruppo Spillo. Un sito ancora in divenire, che sara' messo al servizio di tutti, ma proprio tutti, per proteste, denunce, suggerimenti, ecc.

Gente che vuole portare sotto gli occhi di tutti l'ingiustizia del maltrattamento, il pericolo dell'ignoranza, la vergogna dell'indifferenza nei riguardi dei più indifesi: gli ANIMALI.
Dategli un'occhiata e tenetelo presente. L'intento è quello di organizzare anche un corteo a Napoli, una delle città dove è più alta l'indifferenza di persone e istituzioni, dove è più operata e indisturbata la crudeltà sugli animali.
 
 
 
Potevamo presentarci da soli, ma c'è chi l'ha fatto per noi...e lo ha fatto molto meglio! Quest'articolo racconta non solo le nostre battaglie ma lo spirito con cui le affrontiamo.
 
L'esercito clandestino che protegge gli animali
di MONICA ZUNICA
   Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, mentre noi viviamo riparati dalle certezze del quotidiano e dagli oggetti che ci circondano, centinaia di animali vengono uccisi, maltrattati, torturati, abbandonati, investiti dalle auto in corsa, incatenati e violentati psicologicamente. Sono costretti a combattere, picchiati a morte, umiliati. La loro dignità di esseri viventi viene calpestata proprio come le loro carcasse restano spalmate sull'asfalto delle strade provinciali. A Napoli e nel resto del sud Italia, dove il rispetto per gli animali è ancora il sogno di una minoranza, questo fenomeno, in confronto ad altre città, è assai più diffuso e ignorato. Basti pensare, infatti, che da Roma in su il fenomeno del randagismo è di gran lunga più contenuto e le strutture di accoglienza e di ricovero funzionano quasi sempre bene. Gli episodi di maggiore ferocia, infatti, sono tutti concentrati nel sud Italia. Cani fucilati sul Vesuvio, altri impiccati a Castellamare di Stabia. Porto Empedocle, in Sicilia, è palcoscenico di atrocità inenarrabili tra cui accoltellamenti, decapitazioni, cani e gatti bruciati vivi, cucioli accecati e altre mille torture. Se la carta dei diritti degli animali in questo ultimo secolo ha sgominato e ancora lotta per conquistare una legittima dignità un meritato rispetto, da Napoli in giù diventa un misero foglio volante, buono solo per essere consultato da quei pochissimi che sono considerati pazzi.
   Nonostante ciò, in questa città ammalata di molti mali, un esercito di combattenti opera, all'insaputa di tutti, in difesa degli animali. È un esercito prevalentemente femminile, che non ha paura di schierarsi in prima linea per difendere i diritti di chi non ha la possibilità di dire la propria. Sono soldati disarmati che lottano contro ogni forma di violenza. Non vogliono gloria, non si aspettano neanche una ricompensa ultraterrena eppure sono angeli con le mani sporche di fango, immondizia, escrementi, sangue e rabbia. Il sangue e il dolore degli animali che sottraggono a morte certa e la rabbia con la quale combattono fino allo sfinimento contro coloro che maltrattano, torturano e uccidono unicamente per il piacere di esercitare un potere vile su esseri indifesi.

 
 
 

*** ADOTTATA ***Ariel cucciolotta tricolore

Post n°34 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Ariel è una cucciolotta tricolore di 8 mesi, già sterilizzata, sverminata e vaccinata.
E' uno dei migliaia di cani che vagano per le strade di Napoli, solo più fortunata perchè qualcuno l'ha raccolta prima che venisse investita..
E' una cagnolina molto buona, va d'accordo con tutti persone ed animali, gatti compresi.
E' una taglia media molto contenuta, non supera i 15 kili e verrà affidata solo a persone disponibili a controlli pre e post adozione ed alla firma di regolare modulo di affido.
 
Info tel. 3280997426  (ore 9-19) mail: irenemagni@libero.it

 
 
 

*** ADOTTATO !!! **

Post n°33 pubblicato il 24 Marzo 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Arci è uno splendido Golden puro di 1 anno.
Comprato a caro prezzo in allevamento è stato maltrattato non appena il gioco è venuto a noia.
Lo hanno chiuso in casa senza possibilità di una carezza, una passeggiata o un gioco.
Oggi Arci è un cane dominante che ha reagito a tanta cattiveria con un carattere forte e territoriale.
Non ha problemi con le persone ma non tollera gli animali, con le femmine va d'accordo solo se non dominanti; non ha particolare simpatia per i bambini che nella sua casa di origine si divertivano a tormentarlo.
Per lui cerchiamo qualcuno che abbia esperienza con cani caratteriali.
Arci deve essere figlio unico:  con un po' di pazienza saprà ripagare chi vorrà offrirgli finalmente una vita dignitosa.
Info 3280997426  irenemagni@libero.it

 
 
 

Buona Pasqua con buone nuove!

Post n°32 pubblicato il 21 Marzo 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Volevo augurarvi una serena Pasqua, con qualche buona notizia.Molti dei cuccioli fotografati in questa pagina hanno trovato casa: Neve, Chicco, Argo....sono nelle loro nuove famiglie, finalmente al caldo amati, rispettati e desiderati.

Ecco in foto la dolcissima Ary nella sua nuova casa...

Oggi voglio pensare questo e non ricordare l'agonia di tanti agnellini e capretti uccisi per soddisfare la cattiveria di noi uomini.

 
 
 

*** ADOTTATA ***Ketty cucciolona lupetta

Post n°31 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Ketty è stata affidata piccolissima con la promessa che sarebbe rimasta piccina ad una signora ottantenne che desiderava un cane .
Oggi Ketty è una splendida cucciolona di 25 kili, dolce ed affettuosa ma  ingestibile per l'anziana signora che non riesce a portarla al guinzaglio.
Con tantissimo dolore la signora si è fatta convincere a cercarle una nuova famiglia e dei padroni più giovani che possano appagare tutta la splendida esuberanza di Ketty.
Ketty è microchippata e vaccinata e verrà affidata previo rigorosi controlli pre e post affido e firma di regolare modulo di adozione.
Per info 3280997426

 
 
 

PICCOLO cagnetto in strada

Post n°30 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

 "Piccolo" un cagnolino come vedi di piccola taglia che vive a Piazza Carlo III a napoli, non so se conoscete la zona, ma vi assicuro che soprattutto la sera è piena di balordi, barboni e drogati.

Del cane si prende cura una signora la quale a sue spese  gli ha fatto  una cuccia di pietra, lo porta dal veterinario quando purtroppo viene investito (+ di una volta ) o aggredito da cani più grandi di lui.
Come età avrà sui tre anni, non è dolcissimo, ha dovuto imparare a difendersi, ma se conquisti la sua fiducia, si fa fare di tutto.
La signora  che se ne prende cura, non puo purtroppo portarselo a casa perchè ha già due cani ma è disposta a collaborare  e se l'adozione uscisse a Napoli, è disposta ad  andare Lei  e poi periodicamente controllare
Cerchiamo di trovargli una casa ne ha davvero bisogno.

 
 
 

Lucy lupetta taglia media

Post n°29 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Lucy ha un anno ed è vaccinata sterilizzata e microchippata.
E' una cagnetta vivace e affettuosa che ha bisogno di spazio per correre, per cui sarebbe preferibile una casa con giardino o qualcuno che avesse il tempo di portarla a fare qualche bella passeggiata lunga.... Va d'accordo con gli altri cani, anche femmine, ma non ama i gatti!
Adozioni centro e Nord.
Per info 3280997426

 
 
 

*** ADOTTATO **Orsetto piccolo yorkino torturato

Post n°28 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Orsetto  ha bisogno di una persona speciale.
E' un cagnolino che è stato torturato, addosso ha cicatrici di bruciature di sigarette e veniva tenuto chiuso legato in uno scantinato al buio.
E' vissuto tra i suoi escrementi e quando lo abbiamo trovato non arrivava a pesare 2 kili, oggi ne pesa circa 4.
Di quello che ha passato Orsetto ne porterà i segni per tutta la vita.
Interagisce poco, passa il tempo fermo in un angolo o tranquillo nella sua cuccia, sempre meravigliato che nessuno arrivi a fargli altro male e forse non imparerà mai a fare fuori i suoi bisogni.
Per lui ci vuole una persona che lo ami così com'è con tutti i suoi limiti di cagnolino abusato.
Sarebbe il minimo offrirgli un po' di serenità visto che è stato un essere che non merita di essere definito uomo a ridurlo così.
 

 
 
 

scusate l'assenza!!

Post n°27 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Ciao a tutti in questo periodo sono successe tante cose che desidero raccontare con calma, per cui perdonate la latitanza e non temete che tornerò presto!!

 
 
 

*** ADOTTATA***NEVE ***

Post n°26 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

Ciao a tutti, speravo di comunicarvi il buon esito dell'affido di Neve ed invece , è con immenso dispiacere che devo comunicarvi che purtroppo Neve non potrà restare dove si trova.
Oggi ero passata a trovarla ed ho purtroppo saputo che sono sorti molti problemi a causa dell'irruenza e della mole di Neve, che pur essendo ancora così giovane, ha solo 7 mesi, ha già raggiunto una taglia considerevole di circa 50 kili.
In pratica ha distrutto vasi, piante e qualsiasi cosa le capitasse sotto i dentini ed essendo un cane che , non per colpa sua, non ha un briciolo di educazione, è saltata addosso alla nipote dell'adottante facendole anche male...
Lei è buona e per niente aggressiva ma necessita di una adozione speciale, di qualcuno che abbia esperienza con animali, preferibilmente senza bambini piccoli e che soprattutto all'inizio le si dedichi  per educarla.
Per un cane di piccola taglia questo non sarebbe un ostacolo ma per ovvi motivi una cucciolona di 50 kili che salta addosso a tutto e tutti diventa un problema.
Mi hanno promesso che la terranno con loro fino alla prossima staffetta che dovrebbe essere il 12, e per allora spero di aver trovato una buona adozione.
Chiedo aiuto a chiunque possa darmene anche per uno stallo al Nord dove certamente sarà meno difficile trovare un buon affido..
Grazie
Irene

 
 
 

Neve in salvo!!!

Post n°25 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

Ciao a tutti è con gioia che vi comunico che stamattina ho portato Neve in salvo.
E' una cagnona dolcissima, decisamente di taglia grande, potrebbe essere un maremmano puro.
Oggi è uscita per la prima volta nella sua vita fuori da quel lurido balcone dove  faceva i suoi bisogni e l'unico cibo che le veniva dato era pane spugnato nell'acqua....
La "padrona" era agli arresti domiciliari  quindi una denuncia di maltrattamento l'avrebbe appesa in salotto come decorazione...
Neve è buona con tutti, cani , gatti e persone. Ha subito un attacco da un canillo di 3 kili e scappava con la coda tra le gambe.
Anche se è giovane credo che non ha un futuro di cane da guardia...
Quando l'ho presa era talmente spaventata dall'ambiente circostante che ho dovuta prenderla in braccio.
Mi si è aggrappata addosso come avrebbe fatto un bimbo.
Ora però bisogna cercare urgentemente una famiglia dove possa dimenticare questi 7 mesi di reclusione... Se ci fosse un giardino sarebbe meglio vista la sua mole..
Vi assicuro che dal vivo è ancora più bella di quanto non sembri in foto.
P.S. grazie all'aiuto di molti tra cui Cristina (Amandasette) che ringrazio pubblicamente, Natalina è stata operata e potrà tornare a camminare, anche lei ora cerca casa per una serena convalescenza!

 
 
 

*** ADOTTATO *** Argo 

Post n°24 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Argo è stato trovato che correva impazzito in mezzo alle macchine su una strada a scorrimento veloce in provincia di Napoli.

Una di quelle strade lungo le quali i corpi di cani e gatti ai lati della carreggiata sono piu numerosi dei cartelli stradali.

E' un cane giovane, ha solo 1 anno e non merita di avere l'ergastolo nel canile dove è adesso.

I setter sono animali di indole buona, dolci ed affettuosi con tutti, gatti compresi.

Se offrirete ad Argo una casa lui saprà ricambiare con tutto l'amore di cui è capace

 
 
 

Piccolo Chicco

Post n°23 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

La storia di Chicco somiglia a tante altre.
Regalo di fidanzamento è stato prontamente restituito insieme all'anello a fine rapporto...
Il fidanzato non lo ha voluto in casa e Chicco ha provato la gioia di vivere chiuso al buio in un garage...
Ora è al sicuro ma la sua è una sistemazione precaria.
Che dire?
Chicco ha un anno, è di piccola taglia, 4 kili al massimo, è molto simpatico, vivace, affettuoso e grazioso.
Cerca qualcuno che non lo riporti indietro come si fa con un pacco.
Per contatti
Irene
irenemagni@libero.it

 
 
 

Natalina

Post n°22 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

Ciao a tutti sembra che a Natale a Napoli le persone siano ancora più crudeli del solito nei confronti degli animali.
Questa cucciolotta terrorizzata di nemmeno 4 mesi è stata investita e lasciata al centro della strada.
LA nostra amica volontaria Lucia che passava di là si è fermata ed ha visto che repirava ancora mentre le macchine continuavano a passargli sopra..!!!!!
HA una frattura seria alla zampa posteriore destra e necessita di un intervento per il posizionamento di un perno.
Occorrono 250 euro per l'operazione ma dopo dovrebbe recuperare l'uso delle zampe.
Chi ci da una mano? Qui a Napoli non abbiamo il tempo di esultare per una buona  adozione che ne troviamo altri 10 di disperati in strada.
Vi do il numero della postepay intestata a Lucia Di Fraia 4023600452590716 .
Queste sono le prima foto, vi aggiornerò appena possibile.
Sono a disposizione i referti e la documentazione per chi volesse visionarla.
Grazie mille da Irene, Loredana , Lucia, Carmen, Monica  e Cira, le disperate volontarie nell'inferno di Napoli....

 
 
 

Neve legato fuori ad un terrazzo

Post n°21 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

AIUTIAMOLO PRIMA DI CAPODANNO
 
Ecco questo splendido cane di 6 7 mesi taglia medio grande giocherellone; la storia di questo cucciolo è molto triste e continua ad essere cosi...legato fuori ad un terrazzo con una corda di 50 cm sotto pioggia vento neve e fuochi di artificio,
la famiglia che lo tiene se ne vuole liberare cosi  ha consentito ad una ragazza che abita nel palazzo di fare delle foto e cercare di sistemarlo prima che viene capodanno perchè si ebbene si questo cane dovrà stare sotto i fuochi d'artificio che lancerenno le persone ai piani superiori !!!
Troviamogli una casa entro la fine dell'anno!

 
 
 

Perla scricciolo di 3 kili

Post n°20 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da Bofolotta
Foto di Bofolotta

Dopo aver vissuto in strada quando il suo padrone è morto e tutti si sono disinteressati di lei, la coraggiosissima Perla, un cuore di leone in un corpicino da gatto ha trovato finalmente una casa meravigliosa.

E' l'amore della sua padrona ed è padrona del suo divano..!!

Ho avuto la gioia di portarla di persona fino a Roma, il suo viaggio si è concluso a Firenze dove ha iniziato una nuova vita lontana da Napoli, città crudele con gli animali...

Queste sono le cose che mi danno la forza di continare a lottare per regalare una casa ai nostri amici a 4 zampe.

 
 
 

"Bambino"

Post n°19 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da Bofolotta
 
Foto di Bofolotta

Non avevi nemmeno un nome o meglio ne avevi 100 perché ognuno di noi ti chiamava in modo diverso.

Per me sei sempre stato Bambino perchè dei bambini avevi l’ingenuità e la voglia di vivere.

Ma non importava come ti chiamassero perché a tutti tu rispondevi scodinzolando.

Sei arrivato qua perché qualche animale (lui sì un vero animale) ha pensato di gettarti via solo perché non ti piaceva andare a caccia o perché le medicine per curarti costavano troppo.

Abbiamo percorso un pezzetto di strada insieme lungo 7 anni e la tua sagoma inconfondibile, con la coda in perenne movimento, per me è diventata il buongiorno e la buonanotte di ogni giornata di lavoro.

Avevi capito che anche tra cani esistono delle competenze e quando andavo via con la macchina passando sotto il ponticello vicino l’ingresso hai imparato a restare all’ingresso per evitare di essere rincorso dalla cagnetta dei guardiani.

Eri un cane intelligente ma testardo, la pioggia esercitava su di te un fascino irresistibile….

mille volte ti ho asciugato dopo un temporale e dopo 5 minuti eri di nuovo sotto la pioggia ……… bagnato e soddisfatto!!

Mi mancherà vederti sbucare all’improvviso dai cespugli e corrermi intorno saltellando ed abbaiando di gioia.

Mi hai insegnato la libertà, sei stato il cane di tutti ma non hai mai rinunciato alla tua di libertà.

Mi hai insegnato la dignità, nonostante stessi già male sei rimasto lo stesso affettuoso e giocherellone e non hai mai rinunciato a scodinzolare nemmeno quando non riuscivi più ad aprire gli occhi e potevi riconoscermi solo dal suono della voce.

Mi hai insegnato il perdono, nonostante le cattiverie che hai ricevuto dagli uomini hai saputo dimenticare e ricominciare  a fidarti.

Sei stato un cane felice ed hai donato tanta felicità anche alle persone che hai amato e che tanto ti hanno amato.

Mi mancherai Bambino mio.

Tua

Irene

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Bofolotta
Data di creazione: 08/12/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cara.callapsicologiaforenserdomenico1972carludolaurakin81gokujunioramato.giuseppe50m.medico2008fenosystemenrica.gretailgimmymistralkefaingrid_martinilello.panicoJacopoferrario
 

**** ZAMPA POSSEDUTA ...!!! ****

 

LE 10 PREGHIERE DEL CANE



1.  La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!

2.  Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana

3. Fidati di me perché tu sei la mia unica ragione di vita

4. Non restare arrabbiata/o con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi  amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te

5. Parla con me. Anche se io non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!

6. Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre

7. Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti

8. Prima di sgridarmi perché sono testardo, stanco, o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va, forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando 

9. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.
 
10. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.

 
 

ARAGOSTE SU GHIACCIO

NATALE/ LAV: ARAGOSTE SU GHIACCIO, GIA' PRESENTATE 34 DENUNCE Codice penale punisce maltrattamenti con fino un anno reclusione

Roma, 22 dic. (Apcom) - A Natale, oltre ai regali sotto l'albero per figli, fidanzati e amici, se ne può fare uno anche alle aragoste, spesso regine della tavola della vigilia o del cenone di Capodanno, smettendo di venderle esponendole vive sul ghiaccio o con le chele legate. E' partita oggi la campagna della Lav che ha organizzato, con i suoi attivisti, verifiche presso supermercati e punti vendita in più di 40 città italiane. Nella sola giornata di oggi sono state presentate 34 denunce nei confronti di ristoranti e della grande distribuzione di Bolzano, Venezia, Firenze, Napoli e Bari per violazione dell'articolo 544 ter del Codice penale, che punisce il maltrattamento di animali con una sanzione fino a un anno di reclusione o con una multa fino a 15mila euro. La Lega anti vivisezione ricorda anche come ora il ministero della Salute sostenga questa tesi in un documento medico-scientifico, redatto dal Centro di referenza nazionale per il benessere degli animali.

Il documento del ministero, spiega la Lav, parla di "posizionamento degli animali sul ghiaccio" come "assolutamente inappropriato sia come metodo anestetico che come metodi di stoccaggio, in quanto il contatto diretto con il ghiaccio determina asimmetria della perfrigerazione, sbalzo improvviso di temperatura, shock ipoosmotico da acqua di scioglimento o da condensa, ipossia e stress anaerobico". La legatura prolungata delle chele, sottolinea la Lav sulla base del documento ministeriale, determina "atrofia muscolare e inibizione dell'alimentazione se naturale e causa la ben più importante interferenza con i comportamenti di minaccia/difesa".

Gianluca Felicetti, presidente Lav, sottolinea come dal 2000 ad oggi il mercato delle aragoste in Italia sia cresciuto nonostante il prezzo proibitivo: a fronte delle 123 tonnellate pescate in Italia nel 2000, si è passati alle 311 tonnellate del 2005, mentre le importazioni sono passate dalle 1.272 tonnellate del 2000 alle 1.589 tonnellate del 2006. Due le recenti sentenze di condanna per maltrattamento delle aragoste o di astici. A Vicenza (24 aprile 2006) e a Milano (6 novembre 2006) entrambe ai danni di due ristoratori.

 

PREGHIERA

PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

Con passo vacillante
e con il corpo stremato
giungo alla fine dei miei giorni.
Forse stasera morirò
e da sotto questa quercia
con l’ultimo respiro, che mi resta in gola,
vorrei ringraziare il Signore
per il pane che mi ha fatto trovare
nella spazzatura,
per l’acqua che ha fatto scendere dal cielo per
dissetarmi,
per i sacrati delle chiese
dove ho potuto ripararmi.
Si, Signore,
io sono uno di quelli
uno fra i tanti che non sa
cos’è il calore di una cuccia,
il sapore di un osso,
la carezza di un padrone.
Conosco solo
il dolore dei calci sul dorso,
le sassate sulla fronte,
le gomme di quella macchina
che mi hanno spinto nel burrone.
Ricordo, poi
quella mano,grande, pesante,
che ancora cucciolo mi ha
abbandonato nella strada,
dove vissi tutto il mio calvario.
Ho attraversato monti,boschi e paesi
nessuno mai,mi ha tenuto con sé,
nessuno,mai,mi ha dato un nome.
Dalla nascita ho sempre portato il tuo
“ Cane.”
Signore,
tante sono le cose che vorrei dirti;
ma…..
il cuore ha rallentato il battito
e il respiro si affievola sempre più.
Perdonami! E ti supplico:
fà che la mano dell’uomo
non abbandoni più
un cucciolo nella strada.
E’ triste vivere da vagabondi,
è penoso essere soli,
ed essere soprattutto semplicemente
solo un cane.
Abbracciami almeno tu
in quest ‘attimo.
Perché?
Perché anch’io ti appartengo!
immagine

tratto dal libro "Voci di canili"
Autrice:
D.ssa Anna Mazziotti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963