Creato da ire.cocker il 12/06/2009

Diario alla nutella

Io, in pagine dolci come il miele ... :3

 

 

« L'oro bluINGIUSTIZIE...:( »

GUERRA

Post n°20 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da ire.cocker
 

 

Brutta è la guerra
da buttar giù per terra;
porta sofferenza e dolore
di ogni tipo e colore.
Uccide gli innocenti,
anche più di venti,
sparge sangue dappertutto
e tutti sono in lutto.
Decima la popolazione,
con l'atomica via anche la nazione.
Divide famiglie
come molte biglie,
lascia solo a qualcuno da sfamare
che non ha più da mangiare.
Per qualcuno questa parola
è un gioco come la "ola".
Naturalmente in guerra non ci sono andati
ma giocano lo stesso ai piccoli soldati,
perchè non hanno capito ancora
che distrugge l'umanità pure ora.
E' l'esperienza più brutta che esiste
su ogni pista.
Speriamo che finisca e un grande girotondo
la sostituisca in tutto il mondo!!!
Questà poesia in rima l'ho scritta alle elementari e riguarda il tema della guerra. Mi piace molto leggerla e rileggerla e ora lo potrò fare direttamente sul mio blog. Fin da bambina questo argomento mi è sempre interessato e quando qualcuno ne parla è come se mi entrasse nel cuore. Ogni volta mi sento in dovere di fare qualcosa, di aggiungere una gocciolina nell'immenso oceano delle buone azioni. Adesso che sono un pò più grande ho potuto realizzare tante cose non solo per me , ma anche per gli altri. Secondo me, la cosa bella che esiste è aiutare il mondo e i suoi abitanti e poi rincasare con dentro al cuore un grazie e una soddisfazione di libertà...perchè libertà significa partecipazione alla vita di tutti e ai loro problemi. Continuerò a scrivere su questo blog  perchè mi permette di aprire totalmente il cuore e spero che vogliate parteciparvi anche voi con commenti e diffondendo la voce, ma la cosa più importante è sperare di riuscire a far breccia nel cuore di ciascuno di voi.
                                           Ciao, ire.cocker
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

UOO, CHE BACIO MINNI! :D

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

bello.......
Inviato da: catepersempre
il 19/04/2010 alle 20:30
 
che bello e che belle immagini!
Inviato da: sassy1997
il 19/04/2010 alle 17:41
 
Ancora grazie Sara!
Inviato da: ire.cocker
il 19/04/2010 alle 16:48
 
bello ire!!!!! 6 mitika!!!!
Inviato da: sassy1997
il 17/04/2010 alle 11:42
 
Grazie Sara! Non pensavo che avresti guardato il mio...
Inviato da: ire.cocker
il 15/04/2010 alle 16:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sofi90tadeaesperientevaiviviediventasere.capazelisalentina85ire.cockerandrea495idraBiRossettoGatto.Punk.85klipper_lotsankin51williams30giessedgl1fataeli_2010irepace9
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963