Creato da ire.cocker il 12/06/2009

Diario alla nutella

Io, in pagine dolci come il miele ... :3

 

 

« GUERRAGUERRA e LAVORO MINORILE... »

INGIUSTIZIE...:(

Post n°21 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da ire.cocker
 

Nel mondo le ingiustizie ci sono sempre state, ci sono e ci saranno sempre se non verranno fatte delle leggi in modo che ciò non accada.
Le ingiustizie più vergognose sono lo sfruttamento minorile , la discriminazione della donna e la mancanza di cibo nei paesi poveri.
Nei paesi poveri i bambini non vengono mandati a scuola, ma vengono mandati nelle fabbriche a lavorare per prendere soldi per la famiglia, vengono presi a combattere nella guerra civile del proprio paese cosa che in nazioni dell’Africa subsahariana è molto frequente come in Uganda e in Ruanda. Nei paesi industrializzati ci sono invece forme di schiavismo minorile   come bambini di età anche inferiore ai 5 anni che lavorano per più di 15 ore al giorno in fabbriche clandestine per prendere un po’ di soldi, ma anche forme di schiavismo non minorile come la prostituzione nei paesi dell’est europeo dove ragazze ucraine, rumene, albanesi e di altri paesi di quelle zone vengono nei paesi più ricchi per un po’ di soldi. Per combattere queste forme di sfruttamento e di schiavismo nel mondo , sia nel sud che nel nord del mondo, servirebbe una maggiore istruzione per questi bambini e per queste ragazze che riuscirebbero a scegliere meglio il loro futuro senza farsi trascinare dalla voglia di denaro.
L’altra vergognosa ingiustizia mondiale è la discriminazione della donna che anche se in modo diverso vi è un po’ in tutti paesi del mondo. Nei paesi mediorientali la donna è privata di certi diritti come quello di voto e deve sempre portare il velo in testa, nei paesi dell’Africa subsahariana la figlia femmina viene presa meno in considerazione rispetto al figlio maschio infatti la mortalità infantile è più alta fra le femmine e il tasso di scolarizzazione è molto più basso nelle ragazze, nei paesi industrializzati invece la donna non copre incarichi di spessore a livello ministeriale soprattutto in Italia. Per far si che non ci siano più queste discriminazioni torna sempre in gioco l’istruzione infatti se la donna fosse più istruita sarebbe in grado di scegliere la sua vita in modo più adeguato, ma un altro aspetto è il rafforzamento nei maschi del senso di rispetto nei confronti della donna.
L’ultima vergognosa ingiustizia è la mancanza di cibo nei paesi poveri dove milioni di persone soffrono la fame, vi sono casi di denutrizione e di malnutrizione dovuti, il primo alla mancanza di cibo e il secondo all’assunzione dello stesso cibo per tanti giorni. Per combattere questa ingiustizia bisognerebbe consumare di meno nei paesi sviluppati dove il cibo assunto in una giornata basterebbe a sfamare i bambini nei paesi più poveri. Ma vi sembra giusto???? Permettere che persone uguali a noi perdano la loro dignità? Permettere che bambini perdano la loro infanzia? Se loro vi facessero delle domande sul perchè del loro destino...voi cosa rispondereste? Nessuno ha la risposta e chi riuscirà mai a darla???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Animalucci/trackback.php?msg=8397088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
depresso.ottimista
depresso.ottimista il 08/02/10 alle 15:54 via WEB
Concordo con tutto quello che hai scritto, ma... Chi ha mai detto che la vita sia giusta?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

UOO, CHE BACIO MINNI! :D

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

bello.......
Inviato da: catepersempre
il 19/04/2010 alle 20:30
 
che bello e che belle immagini!
Inviato da: sassy1997
il 19/04/2010 alle 17:41
 
Ancora grazie Sara!
Inviato da: ire.cocker
il 19/04/2010 alle 16:48
 
bello ire!!!!! 6 mitika!!!!
Inviato da: sassy1997
il 17/04/2010 alle 11:42
 
Grazie Sara! Non pensavo che avresti guardato il mio...
Inviato da: ire.cocker
il 15/04/2010 alle 16:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sofi90tadeaesperientevaiviviediventasere.capazelisalentina85ire.cockerandrea495idraBiRossettoGatto.Punk.85klipper_lotsankin51williams30giessedgl1fataeli_2010irepace9
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963