Creato da antilega il 15/04/2008

Movimento Antilega

Blog del Movimento Antilega per l'Italia

 

 

« LEZIONE DI... FUTURO!Risate amare »

La padania dei “tengo famiglia”

Post n°141 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da antilega

I leghisti sono il nuovo, così distanti dalla vecchia politica fatta di clientelismi e favoritismi. Questa è la favoletta che i fedeli di Bossi ci vanno raccontando da quando abbandonate le loro “faticose” occupazioni hanno deciso che occuparsi di politica, inventare nuovi stati e inveire contro i nemici è sicuramente molto più redditizio e comodo.

Inoltre incarnando la tipica filosofia tanto biasimata del “chiagni e fotti” i leghisti piagnucolano contro il sistema romano corrotto basato sulle raccomandazioni ed il nepotismo e poi appena possono sistemano figli asini in posti prestigiosi, parenti disoccupati su poltrone prestigiose e amici come consulenti in posti improponibili.

Se non fosse per la loro presunzione di superiorità, per la loro arroganza nello sbandierare la purezza della loro linea ideologica la predisposizione dei leghisti a sistemare gli amici più sfortunati farebbe quasi tenerezza.

E così a Verona appena eletto sindaco Tosi aveva lasciato nel 2007 l’assessorato alla salute all’attuale sottosegretario alla Salute Francesca Martino sua compagna di partito.

Ma la lega è come una grande famiglia dove ci si vuole bene ed ecco che  il neo assessore promuove, senza concorso interno, come responsabile della su segreteria particolare la sig.ra Stefania Villanova, che di colpo senza particolari competenze si vede passare il suo stipendio lordo da 25 mila euro (era già dipendente regionale) a 70.000 euro.

Piccolo particolare che non possiamo tralasciare per dovere di cronaca. La sig.ra Stefania Villanova è la moglie del Sindaco Tosi.

Ed intanto il sig. Castelli ha il coraggio di ironizzare sui tanti precari che vorrebbero lavorare onestamente e che per loro sfortuna non sono parenti dei nuovi potenti.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog



 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BlogNews

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963