Creato da antilega il 15/04/2008

Movimento Antilega

Blog del Movimento Antilega per l'Italia

 

 

« NAZISTI!!!Il calendario leghista »

leghista originale e... finto ingegnere!

Post n°241 pubblicato il 08 Gennaio 2011 da antilega

foto della pagina del Senato

Nessuno mette in discussione le competenze di Rubbia sulle particelle, ma quando parla di ingegneria è un sonoro incompetente” questa è la sprezzante frase con la quale il leghista Regis bollò il premio nobel per la fisica. Era il 2005 ai tempi del secondo Berlusconi e l’allora senatore leghista era stato nominato per “indiscussi meriti” nel cda dell’Enea che lo stesso Rubbia aveva definito il “branco” in mano ai partiti.

Il bravo leghista in grado di dare una lezione di ingegneria al burbero premio nobel goriziano  aveva tutti i numeri per potere dire la sua, almeno sulla carta. Era riuscito a diventare un membro dell’Enea presentando un curriculum di questo tipo “curriculum fornito alla Navicella: «Laureato in ingegneria. Imprenditore. Ha studiato presso l’Ecole Polytechnique. Presidente di una società operante nel settore della ricerca aerospaziale. Esperto di relazioni internazionali».

Peccato che il nostro genio non si è ami laureato in ingegneria, a Biella lo conoscevano come il “valvola” per le sua capacità nel campo elettrico. Insomma un elettricista con qualche vizietto di troppo: Come scrive Gian Antonio Stella in un articolo del 2005 “non rieletto, esce dalle cronache politiche e resta in quelle giudiziarie. Viene denunciato dai titolari di una ditta edile con la quale aveva fatto un contratto per ristrutturare un palazzetto. E’ rinviato a giudizio per calunnia del segretario della Lega di Vercelli, Francesco Borasio, che aveva accusato di essersi messo in tasca dei soldi in realtà (l’inchiesta aveva accertato tutto) versati regolarmente al partito. Viene condannato perfino, pensa un po’, per essersi «impossessato di una sega per marmi”.

Ed ora l’epilogo della vicenda è arrivato. La Corte dei conti ha condannato Claudio Regis a pagare 73mila euro per danno erariale. Intanto è in corso ancora il processo penale per truffa e sostituzione di persona, processo nel quale  l’ENEA  si è costituita parte civile e chiede al galantuomo 186mila euro di danni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog



 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BlogNews

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963