« Messaggio #72Ma ne vale la pena? »

NON SONO TORNATA..SONO SOLO DISGUSTATA..

Post n°73 pubblicato il 11 Novembre 2006 da Antineam

ho 20 anni. del periodo di terrore a palermo, nel '92 e precedenti, non ho ricordi. ma ho letto tanto. l'aria che si respira qui è la stessa.

sono di napoli. ma da oggi smetto di nascondermi. ho sempre detto a tutti di abitare a capodichino. nei pressi dell'aereoporto. ma non abito proprio lì. in linea d'aria saranno cento metri. ma a tutti gli effetti la mia municipalità è secondigliano.

anche chi non è di napoli conosce questo nome. anche chi non è di napoli conosce scampia. mi ci vogliono 5 minuti di pulman per arrivare lì.

mi sono sempre nascosta. perchè anche a napoli quando si dice che si proviene da secondigliano le persone ti giudicano in maniera diversa.

ma ora sono stanca.

non ho mai fatto nulla di male. non ho mai rubato. sono la prima a "schifarmi" di questa situazione.

non capisco perchè debba sentirmi emarginata e diversa.perchè debba essere fatta di tutta l'erba un fascio. perchè a causa di maledetti stronzi affiliati fra di loro io debba vergognarmi delle mie origini. perchè debba mortificarmi se ascolto il tg. perchè non riesco più a stupirmi se ascolto la notizia di un omicidio qui o nell'hinterland. perchè devo avere terrore di uscire di casa. perchè fin da piccola i miei hanno sempre preferito non farmi stringere amicizie con persone di qui..non si sa mai..si dice..non si sa mai chi siano in realtà..non capisco perchè nella scuola in cui sto operando debba vedere un bambino piangere sopratutto in questo periodo perchè il natale non lo può passare con il papà..gli è stato ucciso..dicono le maestre..non capisco perchè la generazione dopo di me già giri armata, perchè i bambino di qui già si minaccino..per gioco..dicono..non lo riesco a capire..

FUITEVENNE..ci è stato detto..andatevene..ma non capisco il perchè..per quanto di napoletano abbia poco e niente perchè a causa di tutto questo mi sono sempre dissociata da tutto ciò che vi riguarda..io da qui non me ne voglio andare..qui sono nata e qui voglio morire..pazza..mi è stato detto..ma le cose devono cambiare..io le cose le voglio cambiare..voglio che mio fratello non debba più piangere perchè in televisione gli dicono che un suo compagano di classe è un assassino..i tg dicono solo quello che gli fa più comodo..ma non dicono che quel ragazzo si è difeso con un coltellino contro due ragazzi più grandi aramti di cric e coltellaccio..l'hanno chiamato delitto di gelosia..ma gelosia di che? con quella ragazza ci stava da poco e lui già era stato minacciato dall'ex..meno male che il giudice l'ha capito..attenzione io non giustifico nessuno..nessuno che commetta una violenza..ma cio che non vogluio più è che qui a napoli ognuno debba guardarsi dall'altro e che si difenda da solo..ma soprattutto che porti un ragazzo di soli 16 anni a girare armato..e che tre famiglie siano state distrutte..non è vita questa..non voglio più sentirmi mortificata nel caso inviti qualcuno a casa mia e gli facciano il "cavallo di ritorno".."perchè questa è zona nostra e accussì amma campà"..mi è stato risposto..non è la mia città questa..

purtroppo la risalita è lunga..difficile davvero..ci vorrà tempo..

"signurì qua per far andare bene le cose, ci vorrebbe nu tsunami ca accirisse tutt'quant'"..

peccato che la merda galleggi..

mi siano perdonate le  parolacce..ma la voglia di sfogarsi era tanta..davvero..

se ho riscritto sul blog è semplicemente perchè prego ciascuno di voi di non vedere in napoli solo questo..non è solo"gomorra"..c'è anche altro

credetemi..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

biagiobrucolicapricorno104agostina65jolie1972riccardo1840simonerenziferripaola.cavalli56cinzia654delgiudicecarlagiggetta21fiorenz1ramiresgranconcertovarone_giovannaSylvia.64rodi975
 

Ultimi commenti

ciao ti aspetto nel mio blog .ciao lillysorriso
Inviato da: lillysorriso
il 02/02/2009 alle 03:00
 
sono sotto mentite spoglie, mi riconosci? che onore averti...
Inviato da: EROSeNEAPOLIS
il 16/04/2008 alle 01:11
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:33
 
il mess era mio, avevo dimenticato di fare il login...
Inviato da: allen123
il 29/01/2008 alle 21:15
 
da qnt tempo come stai? spero bene...:P
Inviato da: Anonimo
il 29/01/2008 alle 21:14
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Sorpresa per me..

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963