« NON SONO TORNATA..SONO S...Messaggio #75 »

Ma ne vale la pena?

Post n°74 pubblicato il 15 Novembre 2006 da masquedevie

parli di non nascondersi, di reagire, di fare qualcosa per questa città, ma perchè dovresti farlo da sola??
Non dico che tu non abbia ragione, anzi vai ammirata per  questo ma perchè pochi devono pagare per la "stupidità" di tanti per non dire di peggio...ci troviamo in un'epoca stretta, lenta, brutale per la nostra generazione che quasi quasi ne soffoca. Quanti dicono che dobbiamo alzarci..gridare...sopprimere l'omertà...ma quanti di voi sanno come si fa davvero o che lo fanno davvero? siamo un popolo che da ormai 30 anni a questa parte si sta sgretolando sempre di piu', fa male dirlo anche per me che in questa città ci sono nato e sono ragazzo come voi con tutti i dubbi e le paure che sianno quando si ha 20 anni piu' o meno.
Silvia, ti sto dando del tu e spero che tu me lo permetta, per quanto tempo secondo te Napoli riuscirà ancora a star su??? a non cadere nell'oblio della camorra per sempre??? Noi dobbiamo muoverci ma una volta che ti sei bruciato, non vuoi piu' toccare lsa pentola che scotta, e questo è quello che è capitato a me, una brutta esperienza, minima in confronto ad altri guai ma in fondo al mondo tutto è soggettivo, non esiste ""l'oggettivo""
Perdona se sono molto prolisso ma ho voglia di scrivere e di cacciare tutto.................un domani tu cosa vorrai fare?? che ambizioni hai?  credi che le tue ambizioni in una città dove i giovani hanno poco spazio possano uscire allo scoperto? Vivere?

L'unica cosa che mi fa stare ancora bene in questa città sono i miei sogni, anche se presto cambiero' aria; per me, per i miei sogni e per la persona che amo l'unica che voglio proteggere in questo assurdo mondo che ci fa solo male, per la famiglia che voglio formare, per un futuro non migliore ma decente per i miei figli, sono napoletano, forse  a volte me ne vergogno quando sento delle cose, amero' per sempre Napoli, mia terra di tante gioie e tanti dolori, ma in fondo essere felici per sempre sarebbe un po' monotono o addirittura insopportabile..una cosa sola, ascoltatemi....fate vivere quello che siete e quello che volete, non fate in modo che una città anzi le sue persone vi facciano avere rimpianti e rimorsi, vivete...e se per farlo dovrete andare via da Nappoli, fatelo perchè i nostri sogni sono piu' importanti...Vi prometto che un giorno torneremo, tutti insieme, tutti uniti, tutti per mano e caccieremo via per sempre lo "Steraniero" dalla nostra stupenda città...L'importante è vivere.....e non fermarsi mai.

Cara Silvia, non vergognarti di nulla, stai con le persone che ami e si felice.
Un giorno sarà migliore tutto, credimi.

Un saluto a tutti spero di risentirvi su qst blog

                                                            Ciao     Re Otta (Masquedevie)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Antineam/trackback.php?msg=1899510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Antineam
Antineam il 15/11/06 alle 22:04 via WEB
Hai dei sogni da inseguire, e questi ti danno la forza di andare via..mi auguro che la persona che avrai un giorno al tuo fianco possa supportarti..ma soprattutto amarti così tanto da seguirti ovunque..e questo te lo auguro perchè sai che ti conosco bene..forse tu non sai bene chi io sia..ma credo ormai sono più di due anni che so come la pensi..Mask.tu hai dei sogni e questo ti fa onore..ma ci sono tante altre persone che vorrebbero realizzare i loro sogni qui a napoli..da parte mia sono sempre stata cittadina del mondo quindi il luogo o il tempo nn mi interessano, mi importa chi avrò al mio fianco (e qualche idea già ce l'ho) e di poter e di poter rendere felice chi mi sta accanto e coloro che verrano dopo di me..se tutto questo dovesse accadere a napoli meglio ancora..se dovrò un giorno abbandonarla sarà quindi perchè i miei desideri si saranno realizzati..ma nn sarà mai a causa dei difetti di questa città..camorra in primis..e ovunque ecomunque Napoli sarà sempre nel mio cuore..un bacione forte silvia ps scusa se c'è qualche errore ma sono abbastanza influenzata e ho il naso moccicante che nn permette un elevata ossigenazione del mio cervello..kiss
(Rispondi)
kayfakayfa
kayfakayfa il 15/11/06 alle 23:47 via WEB
Ho il doppio dei tui anni e rimpiango di non essere andato via da Napoli, o almeno di averci provato, quando avevo pressappoco la tua età! Ti capisco e per questo né ti biasimo, né provo a farti una paternale. Se davvero hai modo di poter andare via da questa città e ci stai seriamente pensando, fallo!
(Rispondi)
 
Antineam
Antineam il 16/11/06 alle 16:08 via WEB
vorrei..ma se dovessi farlo nn sarà per i suoi difetti..anche se ho solo vent'anni ho imparato a sopportarli tutti..se un giorno dovessi andarmene sarà perchè i miei sogni si sono realizzati altrove..di napoli mi mancherà ogni cosa ne sono sicura..forse tutte meno una..purtroppo nn sono una fedele supporter della squadra napoletana..nn so perchè..nmn ricordo come è iniziata so solo che da 16 anni sono juventina nel cuore e nella mente..e mi sta bene così!!..grazie kayfa qnt prima tornerò a leggere il tuo blog..sei un giornalista straordinario
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

biagiobrucolicapricorno104agostina65jolie1972riccardo1840simonerenziferripaola.cavalli56cinzia654delgiudicecarlagiggetta21fiorenz1ramiresgranconcertovarone_giovannaSylvia.64rodi975
 

Ultimi commenti

ciao ti aspetto nel mio blog .ciao lillysorriso
Inviato da: lillysorriso
il 02/02/2009 alle 03:00
 
sono sotto mentite spoglie, mi riconosci? che onore averti...
Inviato da: EROSeNEAPOLIS
il 16/04/2008 alle 01:11
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:33
 
il mess era mio, avevo dimenticato di fare il login...
Inviato da: allen123
il 29/01/2008 alle 21:15
 
da qnt tempo come stai? spero bene...:P
Inviato da: Anonimo
il 29/01/2008 alle 21:14
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Sorpresa per me..

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963