Antonella Cimaglia - Grafico editoriale e pubblicitario
« Precedenti Successivi »
 

QUEL CHE RIMANE

QUEL CHE RIMANE Mille e più primavere s’affacciano tra i rami, in mezzo a questo niente... Sento i rintocchi delle campane delle sei, e vedo pregare tanta gente. Frammenti di utopia volano nel cielo, in mezzo a questo deserto recintato... Sento il peso della croce che porto, e ripenso al mio vestito a festa, mai…
 

IL CANTO DELLE CICALE

 IL CANTO DELLE CICALESulla bilancia ho pesato fumo e pensieri, ombre e mezzi vuoti bicchieri. Ed emozioni che ho provato.Ho pesato noia e sale, e dosato tempo e caviale. Rumori e pietre urlanti, e rime sempre più assordanti.Sulla bilancia ho pesato anni e carta velina, lacci e adrenalina. E fotografie che avevo dimenticato.Ho pesato aria…
 

T’AMO

 T’AMOT’amavo quando ancora non ti conoscevo, quando ancora non eri cigno, né vento, né fuoco. T’amavo quando ancora non ti appartenevo, quando ancora non eri conchiglia, né ghiaccio, né terra. T’amavo quando ancora non lo sapevo, quando ancora non eri girasole, né acqua, né fango. T’amavo quando ancora non t’aspettavo, quando ancora non eri cometa,…
 

FUNAMBOLO

FunamboloNon basterà la mia caducità,e il latrato del mare,a rendere la tua abilità,dolore da abbandonare.Camminando su questo filo spinato,dove tutto è destinato...Mi sembra di restare in equilibrio, con l'anima tesa al cielo,e gli occhi persi nel vuoto.Non basterà la tua destrezza,e il sibilo del vento,a placare la paura dell'altezza,quando l'amore diventa addestramento.In questo spettacolo di strada,la…
 

RINUNCIA

 RinunciaCosì lo lasciai andare, lasciai che passasse il tempo, senza lottare, fino a quando i ricordi, cessano di esistere.Così aspettai che smettesse di piovere, mentre il sole era alto nel cielo. Senza fare nulla, senza più dirgli una parola.Imparai a non farmi più domande, e imparai a non cercare più risposte. Anche con il vento…
 

LA ROSA DEI VENTI

 LA ROSA DEI VENTIDi terra in terra,ho sempre navigato.Perdendo a volte la guerra,perdendo chi ho amato.  Di sentiero in sentiero,ho sempre cantato.Afferrando a volte della vita il mistero,perdendo chi mi ha amato. Di mare in mare,ho sempre camminato.Affrontando le onde senza abboccare,perdendo senza essere dominato. Di strada in strada,ho sempre lottato.Correndo forte al contrario,vincendo senza spada. Di cielo…
 

COLORI

COLORIArriverà la notte e io verrò da te... Come una promessa, come una principessa, unica possibilità concessa. Aspettami lungo il viale del silenzio, sentiranno gridare le nostre anime. Mentre il corpo cerca riposo, noi ci ritroveremo in un tempo burrascoso... di un crepuscolo, senza fine.
 

PROSPETTIVA D'AMORE

 PROSPETTIVA D'AMOREDiamoci appuntamento un giorno d'estate, al confine fra cielo e terra.Incontriamoci in un giorno di pioggia, su questa linea di guerra. Dove gli alberi, le montagne e gli edifici oscurano del tramonto i sacrifici.Avvicinandosi sempre più in un giorno di vento, al confine fra terra e mare.Delineando di rughe un sentimento, vedranno convergere le…
 

ALMAX MAGAZINE

Buongiorno a tutti... Sono anche sulla Rivista d'Arte online ALMAX MAGAZINE di Febbraio!!! Con sede a Modena!!! Pag. 34 e 35... Grazie infinite Alessia Marani!!!https://madmagz.com/magazine/1005435#/http://www.progettoalmax.it/https://www.facebook.com/AlmaxMagazine/
 

Antologia "Navigare 65"

Navigare 65Per Navigare servono coordinate geografiche, abilità, esperienza e una certa dose di coraggio. Non così differente è il mestiere del poeta; un autore deve infatti essere in grado di affrontare ed evidenziare, attraverso la sua scrittura, la gioia e il dolore del vivere. Arduo dunque è il suo compito. Tra burrasche indomabili e mostri…
 

« Precedenti Successivi »