Sogni in qwerty - Tutti i sogni che una tastiera qwerty può scrivere
« Precedenti Successivi »
 

Agonia dell'IDI, dei suoi lavoratori e della sanita’

 Agonia dell'IDI,  dei suoi lavoratori e della sanita’29 novembre 2012Sei lavoratori sono sul tetto di un ospedale, in sciopero della fame.L’IDI di Roma e’ il piu’ grande ospedale dermatologico italiano e centro di eccellenza internazionale per tutte le patologie dermatologiche e per la ricerca di nuove terapie e modalità di diagnosi. I 1500 dipendenti non…
 

L’ora di rompere le scatole

 L’ora di rompere le scatole Pagare il canone RAI è obbligatorio, ma siamo obbligati a pagare comprando a scatola chiusa. Rompiamo queste scatole una volta per tutte e pretendiamo di decidere noi per quali programmi televisivi paghiamo. “Paga il canone RAI”; “Pagalo prima di incorrere in sanzioni”; “Pagalo perché è un tributo come tutti gli altri”; “Fallo…
 

Questioni di materia grigia

Questioni di materia grigiaGià qualcuno dice che le liberalizzazioni appena decretate rappresentino una svolta storica per il paese… Vedremo, non me ne intendo abbastanza. Per il momento avvocati, farmacisti, benzinai e tassisti sembrano davvero incavolati.Però appare chiaro che sul fondo di questo barile ormai vuoto, raschiando raschiando qualche altra crosta si riuscirebbe ancora a tirar…
 

Appello dei piccoli ai grandi del mondo

Appello dei bambini ai grandi del mondo  Appello dei bambini ai potenti; in un mondo nel quale i piccoli mostrano una maturità disarmante e ci richiamano esplicitamente e apertamente alle nostre responsabilità.  In rete si trova il video dell’intervento della dodicenne Severn Suzuki alla Conferenza ONU sull’ambiente e lo sviluppo di Rio de Janeiro (giugno…
 

Nuvole radioattive: ma un rischio c’è.

Nuvole radioattive: ma un rischio c’è.Sta giungendo nei cieli europei la nuvola che trasporta, sebbene diluita, la radioattività da Fukushima. Niente allarmismi, tuttavia la sua presenza pone degli interrogativi sulla salute pubblica, ai quali bisogna dare risposte oneste. Su Internet centinaia di pagine sono dedicate alla nuvola radioattiva che dal Giappone si allarga sull’intero globo.Alcune…
 

I bambini che salveranno l’Italia

I bambini che salveranno  l’Italia Le sorti si capovolgono: nel  paradosso che ci siamo costruiti, saranno i bambini di oggi a salvarci fra 30 anni.  I bambini che salveranno l’Italia potrebbero non essere solo quelli che stanno per nascere in queste ore e che, nel caso decidessero di ritardare  di qualche ora, consentirebbero alle tre deputate…
 

PRESI ALLA GOLA

Cos’altro è necessario vedere per convincersi che gli amministratori di tutti i colori che si sono avvicendati, sono incapaci di gestire il problema rifiuti a Napoli?  Cos’altro è necessario vedere per convincerci di questo?  Non bastavano le montagne di rifiuti che hanno sbattuto il peggio di Napoli e dell’Italia in prima pagina sui quotidiani di…
 

Ovvie ipocrisie

Ovvie ipocrisie Propongo una lista delle ipocrisie più oggettive e indiscutibili, su cui penso possiamo essere tutti d'accordo al di là delle personali convinzioni politiche, e che saltano agli occhi. E’ una lista sicuramente incompleta…  -1)  Ipocrisie sono le automobili costruite per andare a 200 km all’ora quando su nessuna strada è  consentito superare i 130…
 

FIGO SPAZIALE

Figo spaziale Lo so, non ho più l’età per queste cose, ma l’età è un affare soggettivo. L'età che si ha è quella che si sente.E  a me stasera mi va di vestirmi così.Ho comprato un pantalone di pelle verde. L’ho trovato usato,  a 5 euro su una bancarella di Porta Portese.Fighissimo, ma di due taglie più…
 

Gli esperti del campo

Gli esperti del campoTerremoti, economia... le cronache dimostrano che gli esperti non bastano. Il 3 febbraio 2010, dopo la scossa che ha devastato Haiti, qualcuno aveva elencato le zone  nelle quali avverrà la prossima grande scossa, dimenticando di citare la regione a ovest del Cile (http://it.notizie.yahoo.com/blog/cronaca/articolo/21735/2/#top-comments-nav), vittima in questi giorni di uno dei terremoti più catastrofici …
 

« Precedenti Successivi »