Il Mio Mondo

di tutto e di più

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anuby56
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: AN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cyrano_de_Bmayrosae09lycia74max_6_66maxranAncientroseco.co_sasstrong_passionchicalucipanpanpipeones100unamamma1faustina.spagnolcineus67I.am.on.fire
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

 

« AMULETI E TALISMANIIL MAESTRO »

IL MAESTRO

Post n°101 pubblicato il 20 Luglio 2009 da anuby56
Foto di anuby56

Oggi cari Amici/che affronterò un tema che non tutti conoscono, la storia di Giuseppe Balsamo, o anche detto il Conte Gagliostro, il quale fu uno degli ultimi perseguitati dall'inquisizione a causa delle sue idee, e pur che dovette affrontare ogni sorta di umiliazioni e di tortura, non rinnegò mai nulla. Questo gli costò la prigione a vita nel carcere Papalino di San Leo. Troverete le foto che lo riguardano nel mio Album.

Tra il 1789 e il 1799 durante la Rivoluzione Francese egli veniva giudicato e condannato dal  Santo Uffizio: "Io sono di nessuna epoca e di nessun luogo; al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale, vive la sua eterna esistenza, e io divento colui che desidero. Queste furono le ultime parole che egli pronunciò davanti all'inquisitore, prima della sentenza".

Personaggio emblematico, iniziato, guaritore,  profeta e alchimista, odiato e venerato, è rimasto nella memoria colletiva di coloro che, ancora oggi, credono che non sia mai morto ma vaghi per il mondo come i fantasmi delle vittime, delle ingiustizie e delle persecuzioni, che nessun esorcismo riesce a trattenere nelle loro tombe.  Fu iniziato alla Massoneria nel 1777 a Londra, e da lì in poi percorse migliaia di km. portano la sua formazione di apertura alle scienze esoteriche, dalla Curlandia a San Pietroburgo, da Mittau a Varsavia, da Strasburgo a Parigi e dalla Germani all'Italia. Cagliostro prendeva contatto con tutte le organizzazione massoniche del luogo divulgando il suo pensiero e le basi del rito massonico egiziano, da lui fondato. Il suo tempo fu ricco di teorie spiritiste e angeliche, in cui si evolsero le figure di Mesmer e dei Martinisti. A Lione Egli attuò molti prodigi, che restarono impressi nella memoria dei cittadini, conobbe in un'occasione il duca di Richelieu a cui fece vedere in uno specchio tutto il suo futuro; un fatto che fece molto scalpore, ma Cagliostro di prodigi simili ne fece tanti, al punto che i leonesi fecero di tutto per convincerlo a fermarsi per sempre nella loro città; ma egi si definiva un cittadino del mondo e con gentilezza rifiutò.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anuby56
Data di creazione: 04/07/2009
 

HIPPO

 

BABY GIRL

 

IL MAESTRO

 

DE GREGORI

 

PATTY PRAVO

 

CELIN DION

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963