Il Mio Mondo

di tutto e di più

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anuby56
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: AN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cyrano_de_Bmayrosae09lycia74max_6_66maxranAncientroseco.co_sasstrong_passionchicalucipanpanpipeones100unamamma1faustina.spagnolcineus67I.am.on.fire
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

 

« BHAGAVAD GITABELLE PER NATURA »

LA MAGIA DEI PROFUMI

Post n°109 pubblicato il 23 Luglio 2009 da anuby56

QUESTO POST E' DEDICATO ALLA MIA AMICA MORBIDA

Le donne in India quando si riuniscono, accendono bastoncini d'incenso profumato, secondo le tradizioni della loro millenaria cultura; ciò permette loro una maggiore concentrazione e riflessione quando devono prendere delle decisioni importanti. Ma l'uso degli incensi e dei profumi per la loro igene personale,per le loro case, o durante delle cerimonie religiose, è un vero e proprio culto. A Mohenjodaro una città ormai scomparsa, gli archeologi hanno trovato un grande distillatore in terracotta, datato 5000 anni, costruito per distillare acque profumate ed essenze. Sono state anche trovati dei profumi, al legno di sandalo, di champaca, di pandano e di vetiver. Però il profumo alla Rosa è tato sempre il preferito da questo popolo oggi, come allora. La sua essenza fu scoperta la prima volta alla corte dell'imperatore Jeanghir nel 1500 e da quel momento essa divenne uno dei più pregiati profumi. Ma cara amica MORBIDA i profumi hanno una storia ancora più lontana; Isthar la moglie del mitico Gilgamesh principe dei sumeri, era conoscita e considerata una divinità, per la sua grande conoscenza di erbe e filtri magici. Lei faceva coltivare queste erbe nei  giardini pensili costruiti da Nabucodonosor; Anche la regina di Saba quando incontrò Salomone (così riferiscono gli storici) era tutto un profumo di spezie, fiorellini tatuati sulle mani, sui polsi, sulle caviglie e sui piedi. Il suo regalo a Salomone fu un carico  di spezie e aromi che non si erano mai visti prima. Oggi la maggior parte dei profumi sono sintetici, e si è perduto un pò il fascino del naturale, però ricordati sempre, che solo quelli naturali emanano quella vibrazione che gratifica lo spirito.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Anuby56/trackback.php?msg=7423313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morbida1dgl
morbida1dgl il 23/07/09 alle 20:19 via WEB
Ma grazie anuby! E' commovente la tua precisione nel decantare la provenienza gli usi e costumi dei profumi orientali. Li ho sempre amati insieme al color giallo ocra, poi ho capito con il tempo il perchè...Sai stamattina ho meditato con l'ametista, sarà pure suggestione, ma ho percepito maggiormente una "presenza" forte dentro. Sensazione bellissima, ne porto ancora il ricordo..:-) Buona serata a te!
 
 
anuby56
anuby56 il 24/07/09 alle 00:38 via WEB
Hai acceso dell'incenso durante la meditazione? la prossima volta che ti succede, prima fai quanto ti dico: prendi l'incenso con la mano sinistra e recita: ti benedico creatura d'incenso nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo,tracciando una fantomatica croce con la mano destra, poi l'accendi e purifichi la stanza partendo da un angolo e poi al prossimo in senso orario sempre tracciando con il bastoncino d'incenso una croce con il fumo d'incenso per ogni angolo, poi inizi la meditazione ma ricordati di tenere sempre acceso l'incenso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: anuby56
Data di creazione: 04/07/2009
 

HIPPO

 

BABY GIRL

 

IL MAESTRO

 

DE GREGORI

 

PATTY PRAVO

 

CELIN DION

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963