ViVi E lAsCiA ViVeRe - Vivere la vita con le gioie e con i dolori di ogni giorno, è quello che Dio vuole da te. Vivere la vita e inabissarti nell'amore è il tuo destino, è quello che Dio vuole da te.
« Precedenti Successivi »
 

Notte

Alza gli occhi. Libera la tua mente da ogni pensiero. Concentrati. Sospira. Posa le mani sulle tempie. Liberati. Ecco quale sarebbe il piccolo procedimento per sognare dinnanzi alla nostra finestra. Le stelle, quelle piccole particella del cielo che illuminano la nostra strada di mistero. La luna, quella purezza di particella che sembra un formaggio invitante…
 

Pensieri

Molte volte la paura di una nuova delusione fa sì che non ci si affezioni alle persone, si resta inchiodati con le ali ad un cielo d'asfalto.C’è un tempo in cui si spengono i propri giorni  sotto tramonti  lividi  e di quei giorni restano solo montagne di niente.Non lasciare che rabbia e qualche vecchio rancore…
 

Per esser Felici!

Un cielo azzurro senza sole che cielo è? Un giardino senza rose che giardino è? E così... tante cose nella vita hanno senso solo in rapporto ad altre.  Ma la vita a volte è come un faro senza il mare, una musica senza le note. Ma basta che il cielo ha il suo sole,il giardino…
 

Un'isola

La vita è un'isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un'isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi…
 

MERAVIGLIOSO

E' veroCredetemi è accadutodi notte su di un ponteguardando l’acqua scuracon la dannata vogliadi fare un tuffo giù uhD’un trattoqualcuno alle mie spalleforse un angelovestito da passantemi portò via dicendomiCosì...Meravigliosoma come non ti accorgidi quanto il mondo siameravigliosoMeravigliosoperfino il tuo dolorepotrà guarire poimeravigliosoMa guarda intorno a teche doni ti hanno fatto:ti hanno inventatoil mare eh!Tu…
 

Post N° 151

Cavoli il 2008 è trascorso in fretta! E’ tempo di bilanci, ma non tutto è al passivo, di certo poteva andare meglio, ma ormai sono pronta a tutto! Anno nuovo vita nuova, lo si spera sempre ma solo alcuni hanno il coraggio di cambiare veramente, porre fine a dei capitoli e iniziarne altri con un…
 

Pillole di me!

Ritorno a farmi viva nel blog dopo un periodo di astinenza dovuta a vari impegni che hanno occupato la mia quotidianità. Ancora poche ore al Natale ed auguro di cuore un Buon NATALE affinchè tutti possiate trascorrere questa festività con chi vi è più caro e poi non per niente si dice a Natale con…
 

Io voglio vivere - Nomadi

Forse scorre dentro il silenzio il senso e il profilo della vita è tra le cose e anche il buio serve ad immaginare la ragione che ci invita a provare so che può far bene anche gridare per riscattare l'anima dal torpore so che ad ingannarmi non è l'amore perché voglio amare Io voglio vivere,…
 

Post N° 148

Che cosa non va… è notte fonda, non dormo e non trovo neanche le parole.È trascorso un anno e tutto sembra che si sia fermato. Oggi si ripresenta un incancellabile frammento di quella forte agitazione che ha portato con se l’angoscia e la disperazione di quel 20 novembre scorso. Il dolore quotidiano cresce pari al…
 

Post N° 147

 

« Precedenti Successivi »