Creato da Apentowrite20 il 12/11/2013
ApenToWrite
 

 

« Quanto posso guadagnare ...Corsi di inglese »

La passione per le scatole

Post n°21 pubblicato il 04 Febbraio 2015 da Apentowrite20
Foto di Apentowrite20

Ci sono persone che collezionano borse, scarpe, cappelli, foulard, gioielli e trucchi,e c’è chi collezione scatole. Attenzione, non stiamo parlando di persone con l’animo voyeuristico che provano un piacere carnale nel collezionare questi articoli, ma bensì semplici individui che trovano un qualcosa di magico e intimo nel raccogliere una scatola con poco valore e trasformarla in un oggetto comodo, pratico e delizioso per la vista.

Le scatole più ambite sono solitamente di latta e alcune, occorre, ammetterlo, sono davvero molto belle. Chi non è mai rimasto incantato quando, ai mercatini artigianali, si passava davanti a taluni banchi che esponevano belle scatole di latta lavorate, smaltate e decorate come se fossero dei bauli, con motivi ad effetto o con il patchwork?

Basta poco per ridare vita a una vecchia scatola, magari recuperandola da amici che se ne vogliono disfare, rendendola utile e bella alla vista. Il pregio delle scatole, a differenza di altri articoli come le carpe e le borse, è che può essere funzionale anche in casa e, quindi, non sarà più solo un oggetto noioso e ingombrante che non si sa dove mettere perché non dia fastidio e non sia d’intralcio, ma bensì potrà diventare un articolo molto utile. Se, ad esempio, avete ago e filo sparsi per casa, oppure volete prendere un contenitore ove riporre i vostri documenti, perché non utilizzare una bella scatola?

 

Potrete decorarla come preferite, a tinta unica, con patchwork di stoffa o con carte di vari clori e dimensioni, rendendola unica e originale, e poi utilizzarla come contenitore per ciò che desiderate!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mi.descrivorbfinancialpsicologiaforensefioredimielezuccheroannaincantoil_segnotekilalaquilablu80margotfleurtrentaadaprile_MApentowrite20vi_diciaobettina0amorino11ioultimopeccato
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963