Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sono DappErTuttO! »

La morte della Scrittura

Post n°2123 pubblicato il 28 Maggio 2006 da Le.Arabe.Felici
 
Foto di Le.Arabe.Felici

Molti si preoccupano, inutilmente, degli extra terrestri. E’ notizia recente che un hacker americano sia riuscito ad entrare nei potentissimi elaboratori degli Istituti di Ricerca ufologici ed abbia rinvenuto inquietanti informazioni su una civiltà aliena. Il parere dello scrivente è che, se i fantomatici E.T. fossero realmente così tecnologicamente avanzati ed altrettanto violenti nelle loro intenzioni, da ormai parecchi anni avrebbero conquistato il mondo rendendolo un ammasso di detriti e rottami fumanti, come la casa di Paolo il Silenzioso per intenderci, rendendo i sopravvissuti umani a delle amebe col cervello da paramecio, tipo vibannoilblog.  Il problema reale è un altro: l’invasione c’è , c’è stata e l’abbiamo quotidianamente sotto il naso, ma facciamo finta di nulla. Siamo invasi dai fighetti. Inutile negarlo. Leggevo sul giornale che nelle scuole si è persa la stupenda e sana abitudine dello scrivere su carta e la cosa ancora più deprecabile è che le nuove generazioni non conoscono il corsivo. Quel corsivo che impreziosiva e rendeva leggiadre le composizioni dannunziane, che ammantava di sublime ogni poesia del Carducci, queste vocali e queste consonanti svolazzanti che rendevano voli di fumo gli scritti dei futuristi. Ora no, ora si usa il computer, si usano gli stracazzo di cellulari, si usa il T9 pure per scrivere “Ciao”, si usano parole abbreviate in modo agghiacciante per esprimere qualsiasi concetto. Per questo ho paura di leggere un tema, un qualsiasi tema, dei fighetti. Perché leggendo un loro scritto sui Promessi Sposi, ad esempio, rischierei di imbattermi in questo: 

Rnz & Lcia si vogliono trp bne (ducini!!) e si mndno tt il grno mssgg d amre sui lr cell. Xò pre Dn Rdrg è intrppto cn Lcia (ke tascione!) e, sccme è ptnt , mnda i brvi pr mnaccre Dn Abbndio x nn fre il mtrmono (anke se Lcia aveva cmprto il korredo rsa trp fiko D&G e le scrpe trp duci di pukka).
Poi skoppia la pste e Rnzo crca lcia x tt Italia (kome 100 vetrine!) e alla fne la trva.
E kosì possono spsarsi e ndare in vknza alle 6scell. Ke Duci!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963