Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I seguiti impossibili dei FilmLa lentezza di Libero »

L'ignoranza di Batman

Post n°2661 pubblicato il 26 Settembre 2006 da Le.Arabe.Felici

Ignorate lettrici, neanche diplomati lettori 

Avete fatto caso che nei vostri telefilms preferiti mancava il grip con la mai dimenticata cultura?
Mi riferisco al telefilm che più mi ha spinto verso lo spaccio di merendine contraffatte e la vendita su aste on line di piumoni di pelo di cinghiale.E’ lui, il famigerato Batman. Mi riferisco alla versione televisiva, quella vera, non quella cinematografica che sinceramente mi faceva cagare. Il punto è presto snocciolato (oppure, se volete, il nocciolo è presto spuntato). Avete fatto caso che il famoso miliardario in borghese / super eroe in mutande veniva sempre ripreso nelle prime scene, quando il crimine serpeggiava, dentro la biblioteca con un libro aperto, mentre elargiva a piene mani perle di cultura e di saggezza a Robin che lo squadrava con fare efebo?
In realtà, quello che i produttori non vi hanno mai detto è che volutamente, nelle 100 puntate del telefilm, il miliardario ha sfogliato sempre, e sottolineo … se, lo stesso libro rilegato in pelle massiccia da 80 chili senza mai giungere alla fine del testo.
Riprova è che Batman stesso, chiamato dal commissario Gordon, preferiva mantenere il cappuccio non per celare la sua identità di super eroe, ma per la vergogna di non avere mai conseguito il diploma. Gordon, che alla fine era un brav’uomo, aveva sputato il sangue invece sull’unico riassunto passato da un tenente in pensione nell’esame comunale per commissario.
Ulteriore riprova è della pecca di Batman è che Egli non guardava diretto negli occhi per la paura di essere riconosciuto ai corsi serali (fateci caso).

Vuoi gli impegni di super eroe, vuoi gli strali di Penguin, vuoi la zia che rompeva con i suoi famosi sandwich al sottaceto che poi facevano venire la sciolta nelle missioni più dure, vuoi le rivendicazioni sindacali del maggiordomo ormai centoventenne, il nostro supereroe non ha mai avuto il tempo di completare gli studi. Tanto era miliardario, poteva comprarsi tutti i precettori di Assisi e provincia.
Quindi, se mai dovreste avere un figlio il mio consiglio è: “fategli fare l’esame da Robin” tanto una calzamaglia non si rifiuta mai a nessuno, tanto meno ad un super eroe.
Ed ora scusate, vado a fare il pieno di gas metano alla Batmobile. Sti ignoranti ecologisti…. e pure ricchissimi. 

Semper voster
Mario er Sonno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963