Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ...il livore di ZAGOR, l...Diretta Podcast »

Jene o sciacalli?

Post n°2728 pubblicato il 10 Ottobre 2006 da Le.Arabe.Felici

Le Jene era un bel programma. Purtroppo, come quasi sempre accade, anch'esso è diventato un rotocalco gestito da persone che venderebbero il culo per vestire da scoop notizie che sappiamo tutti. Parliamo ovviamente del servizio sul consumo di droghe da parte dei parlamentari italiani bloccato all'ultimo dal garante della privacy. In primo luogo ci si dovrebbe chiedere dove sia la notizia: che i nostri politici facciano uso personale di droghe non è un mistero, basterebbe solo vederli in faccia. Sbagliato il modo di porre il servizio: non sono stati fatti i nomi, verissimo, ma inquadrarne solo alcuni mentre si sottopongono al test equivale a fare del pericoloso qualunquismo , visto la scarsa capacità critica del telespettatore, rendendo un unico fascio tutta l'erba mietuta, dal momento che coloro che sono stati ripresi potenzialmente sono tutti sospettabili, anche gli "innocenti", con conseguenze di pericolose cacce alle streghe. Bizzarro risulta anche come un programma che inneggia alla democrazia ed alla libertà violi le più elementari regole della privacy di cui un tempo si faceva paladino. Ormai per fare ascolto non si guarda più in faccia neppure al buon gusto, le trasmissioni di successo che sono ormai in penuria di idee si gettano fameliche su ogni tipo di possibile scoop spesso avariandone i contenuti per renderli maggiormente appetitosi per lo spettatore passivo. Credevamo che la porcata , leggasi trappola, tesa ad Amedeo Goria fosse stata la punta di un iceberg (quale personaggio famoso non chiederebbe un pompino alla starlette di turno, procace, lasciva e propensa al meretricio?) ma ormai anche chi un tempo faceva satira sinistra si è abbassato alle bieche logiche dell'ascolto facile, ricorrendo spesso a mezzi che hanno il sapore dello squadrismo. Per chi, questa sera, volesse guardare qualcosa di piacevolmente stuzzicante per pettinarsi i neuroni arrugginiti, consigliamo un buon Marquez o un farneticante Calvino: fanno bene e ci regalano la sorpresa senza sfruttare nulla e nessuno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArabeFelici/trackback.php?msg=1743117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Arabe Infelici su la moscacieca
Ricevuto in data 12/10/06 @ 09:45
INCHIESTA SULLE ARABE INFELICI STILE ARABE INFELICI... ma con qualcosina di più! Questa sera gira... (continua)
 
Commenti al Post:
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 10/10/06 alle 19:36 via WEB
Non mandatemi più foto di Paolo nudo: mi eccito.
(Rispondi)
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 11/10/06 alle 01:04 via WEB
Grandi! Un post così bello avrebbe meritato una messe di commenti.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/06 alle 10:00 via WEB
Da anni orami la funzione 'educativa' della televisione è stata buttata (per dirla in modo raffinato) nel cesso ed è stato tirato lo sciacquone più e più volte, di modo che non ne rimanga traccia e possa essere sostituita col 'tutto è lecito' pur di raggiungere il proprio scopo, sia esso il picco di audience, l'incastrare il personaggio scorretto, lo sputtanamento dell'onorevole (come se ce ne fosse bisogno). E pochi se ne accorgono, perché alla televisione ed ai suoi metodi la maggioranza delle persone si abitua, come si desensibilizza (salvo poi mostrare il dolore di circostanza) di fronte alle immagini ed alle storie tragiche che ci vengono giornalmente propinate. E.
(Rispondi)
mitchi80
mitchi80 il 11/10/06 alle 10:37 via WEB
Sostengo ogni sillaba.
(Rispondi)
Ladybaby23
Ladybaby23 il 11/10/06 alle 14:42 via WEB
Scusa, tutto ciò che dici può essere corretto. Ma ho una domanda da porti. Dov'è la privacy, ad esempio, con tanto di garante, quando un tizio, un ingegnere di cui tutti han fatto nome e cognome, finisce ad essere il sospettato numero uno come UNABOMBER?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/06 alle 14:59 via WEB
Da che io mi ricordi, nome e cognome dell'ingegnere sono stati fatti dal momento in cui egli stesso si è svelato ed ha concesso interviste per discolparsi. Magari ricordo male. E.
(Rispondi)
moralisti.nograzie
moralisti.nograzie il 11/10/06 alle 15:08 via WEB
Ma se (almeno) un terzo dei parlamentai fa uso personale di droghe, non sarebbe il caso che con dignità, superando le attuali ipocrisie, gli stessi promuovessero la discussione di un provvedimento di legalizzazione delle droghe stesse, nel rispetto del principio per cui ciascuno dev'essere libero di fare qualunque cosa non danneggi il prossimo?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/06 alle 18:19 via WEB
Parole, parole e ancora parole, soprattutto inutili! Io non temo niente, mi spiassero, mi registrassero le telefonate, curiosassero pure nella mia privacy o nei miei dati biometrici. Anallizzassero anche il sudore della fronte, troverebbero SOLO un lavoratore. Invece i politici sono immune da tutto, guadagnano, rubano, imbroglaino, colludono, e ne stiamo ancora parlando? MA che aspettiamo a scendere in piazza e cacciarli tutti via a calci in culo?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963