« VELUT LUNAHABANERA »

non colleziono figurine

Post n°17 pubblicato il 01 Febbraio 2009 da miladylady
Foto di miladylady

Ogni persona che incontriamo, ogni relazione che intratteniamo cambia la chimica del cervello, la porta verso la liberazione della gioia, oppure della sofferenza.

Chi sono i nostri veri amici? Come li riconosciamo? E quali sono invece quelli che ci succhiano energia, che ci rendono fragili, insicuri, incerti?

Prestiamo attenzione al benessere che sperimentiamo quando siamo in loro presenza, quando li sentiamo al telefono. A contatto con loro dobbiamo sentirci in  pace, tranquilli,sereni.

Dobbiamo sentirci a casa, in un porto sicuro.

Non si diventa amici con lo sforzo e la fatica di capire l’altro, l’amicizia poi non è nemmeno il luogo dei consigli, dei suggerimenti e neppure della critica.

L’amicizia è prima di tutto l’incarnazione di un’energia provvidenziale, di un dio o di una dea che sentiamo silenziosamente al nostro fianco e che ci proteggono.

A un amico non dobbiamo chiedere favori, non possiamo trattarlo come un oggetto e soprattutto non dobbiamo giudicarlo.

Dobbiamo semplicemente sapere che c’è.

Se è un amico ci accetterà così come siamo e noi faremo lo stesso con lui.

Saremo vicini anche quando siamo lontani, si sarà formata un’osmosi che innalzerà le energie dell’uno e dell’altro.

Degli altri, di quelli che passano il tempo a criticarci, a dirci di cambiare, di migliorare, possiamo farne veramente a meno.

E allora l’amicizia sarà sempre nuova, spontanea, entusiasmante perché staremo mettendo a disposizione l’uno dell’altro non i luoghi comuni o le abitudini, ma la forza della vita che si rinnova costantemente dentro di noi.

Una vera amicizia è sempre nuova, quando è tra due cervelli liberi da condizionamenti.

I veri amici sono al nostro fianco quando è veramente utile, quando ne abbiamo bisogno, senza che si debba dire nulla.

Ci sono e basta, in loro presenza ci sentiamo in pace, avviene una trasfusione di energia soccorrevole dall’uno all’altro….gli amici sono un bene prezioso, un calice di ambrosia, sono una forza, una ricchezza, sono la fonte a cui abbeverarsi quando si è assetati, sono il calore avvolgente quando è conforto e sostegno quello di cui hai bisogno, stanno silenziosi al tuo fianco quando il frastuono dei pensieri t’inquieta, ti fanno ridere di cuore quando il tuo cuore è in frantumi, apprezzano la tua cucina anche se non han capito il nome di quel che hai cucinato, corrono nella notte se rimani in panne, ti preparano litri di spremuta quando sei influenzata e lamentosa, ti ospitano senza fare domande quando dici che vuoi un rifugio per qualche giorno…

Gli amici sono calore nel freddo gelido, sono freschezza nel torrido caldo, sono brezza gentile nel tempo immobile, sono porti dove attraccare quando imperversa la tempesta..gli amici sono nel cuore, e condividono la tua quotidianità…non sono figurine su di un profilo, spiacente, non colleziono figurine...

P.S.: la foto è un pensiero per gli amici "antichi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

creatività

 Gran parte dell’arte primordiale sembra essere stata creata dalle donne in un contesto rituale. La metodologia di ricercatori, antropologi, archeologi si basa sulla teoria accettata, ma erronea, che le civiltà arcaiche non potevano, per definizione, avere un concetto centrale astratto di divinità, quindi le statuette femminili non sono state considerate dee bensì semplici rappresentazioni di donne. La complessa opera di Marija Gimbutas e il concetto da lei coniato di archeomitologia ( che indica un metodo multidisciplinare che unisce l’archeologia descrittiva alla mitologia comparata, alla linguistica, al folclore e all’etnologia storica) dovrebbe invalidare per sempre questa teoria così fallace. Tutto richiama alla ciclicità e dunque al femminile, le stagioni,il giorno che oblia nella notte e poi rinasce con l’alba, i modi di dire ( i corsi e ricorsi storici), persino ad una convenzione come il tempo è stata attribuita un’impostazione ciclica (le ore). Invero per creare arte sciamanica la donna deve innanzitutto liberarsi della credenza diffusa, ribadita e stereotipata di non avere “doti artistiche”. Siate creative, vi appartiene!!!
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

REMEDIOS

 niña pequeña, chiquita, hermosa, preciosa
Linda niñita quedada así, sentada en la orilla del mar
 y las manos llenas de perlas
 el sol en tu frente y en la sonrisa
 blanca orquidea, alma y paloma
 y la alegría, tú cantas consuelo,
tú cantas esperanza, tú cantas remedios,
espera que un día yo pueda decirte:


"te quiero pequeña, chiquita, preciosa, hermosa.....
 

lo adoro

“Perchè non disegno scarpe da uomo? Perchè non posso usare le paillettes, i tacchi a spillo alti dodici centimetri, i colori fluo” - Stuart Weitzman


 

Blaise pascal

qualsiasi cosa è vera solo in parte,
falsa solo in parte
e il giusto e l'ingiusto si mischiano
e coloro che rispetti possono deluderti,
coloro che disprezzi possono commuoverti
 

il principe ignoto

Tu pure, o Principessa,
nella tua fredda stanza
 guardi le stelle
 che tremano d'amore e di speranza...
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cinzia.arnaudoRi.emersaspotti.rossmarziatomasintecnoservicevfpixen5tonyabellocammarellamotorimygangstabilancia52paolo.scalisemaria_rita_dmantonella.argentilefiorelucillarobyb2008
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

gentilezza

La gentilezza nelle parole crea confidenza, la gentilezza nei pensieri crea profondità, la gentilezza nel dare crea amore.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963