Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Il pensiero del mare.pausa piccolissima ^^ »

Pioggia

Post n°62 pubblicato il 22 Aprile 2012 da estempora_nea

Pioggia.

Pioggia che scende,
incessante.
Avvolge l'anima
di malinconia.
I miei sensi scolorano.
Gocce perlacee di emozioni
sulla mia pelle.
Mi lascio travolgere
dall'incanto della stilla.
La pioggia,
ristora, rilassa.
Ridonda impetuosa
sulla mia solitudine.

 

  Orizzonti s'inebriano
di madre natura,
scrosci impetuosi
e fulgenti s'abbattono
sugli oscuri viali,
sui tramonti,
sulle onde cineree del mare,
sui folti cipressi muschiati.
Goccia dopo goccia,
riprende incalzante,
rafforza in intensità
e purezza.
Austera, la pioggia
si smorza ora sull'onda.
Rallenta il suo ritmo,
a poco a poco
s'arresta.

 

 Rischiara l'orizzonte.
Fa capolino
un timido raggio di sole.
Uno sguardo,
un sorriso di speranza
rasserena il mio cuore.
Primavera di colori,
sfavillio d'emozioni.
Gli occhi s'accendono
come stelle
innalzando al cielo
il mio attonito sguardo:
davanti a me,
l'Infinito.

Donatella

  



buona settimana,

un caloroso abbraccio.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963