Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« PioggiaFotografie dell'anima »

pausa piccolissima ^^

Post n°63 pubblicato il 27 Aprile 2012 da estempora_nea

 

In fretta, come se qualcosa l'avesse richiamata là, si volse verso il cavalletto. Eccolo, il suo quadro. Sì, con tutti i verdi e gli azzurri, le linee verticali e diagonali, i tentativi di raggiungere qualcosa. Lo avrebbero appeso in soffitta, pensò; sarebbe stato distrutto. Ma che importanza aveva? si chiese tornando a prendere il pennello. Guardò i gradini: erano vuoti; guardò la tela: era una macchia confusa. Con improvvisa intensità, come se per un istante lo vedesse con chiarezza, tracciò una linea al centro. Era finito; era completo. Sì, pensò, posando il pennello con estrema fatica, ho avuto la mia visione.
Virginia Wolf- "Gita al faro".

Sai cos'è bello, qui ?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate.
Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente.
Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde.
E' come se non fosse mai passato nessuno.
E' come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare.
Non è vita falsa, non è vita vera.
E' tempo. Tempo che passa.
E basta. 


"OceanoMare" Alessandro Baricco

 

"Dentro di me, nel vuoto, un'estrema idea galleggia ancora: che del passato, di tutta la mia sventatezza, una sola cosa forse non rimpiango, a parte questa vita indocile che spero di non perdere, ed è di aver sempre creduto nell'avventura che verrà, non importa come o quando, a rompere i sigilli arbitrari della felicità".

Marco Crestani - "Galleggiare attraverso la vita".

Un saluto cari amici, il blog rimane aperto 24 ore su 24, però io mi assenterò per un pò,la stanchezza mi sovrasta per gli onerosi impegni quotidiani, ma passerò appena possibile a lasciare una carezza ed un sorriso a tutti voi. Siete nei miei pensieri.(Tornerò,fidatevi di Donatella) . A presto,ciaoooo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963