Un blog creato da Topskysohigh il 10/08/2006

All Around The World

Libero come il cielo

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

supercuriosando2016rediflexbisognosodiamorecristina_craveroantoninorosaliaKiranto_92jonnyalcaponelfmoromarcosalvatoreDonniiegem761davidemichele74gsmd7169rosella.geppofebe9
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

OASIS FAN

wait, i'm loading the image :-)

 
 
 
 
 
 
 

MY FAVOURITE SONG

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

KATE BECKINSALE

 
 
 
 
 
 
 
 

LENE MARLIN

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Sport motoristici: avanz...Hamilton: Freccia nera s... »

Power to the people?

Post n°24 pubblicato il 12 Giugno 2007 da Topskysohigh
 

E' un vecchio motto si sa, e riguarda molte storie di paesi che sono passati alla democrazia, tuttavia mi viene spontaneo riflettere sopratutto in questi giorni di elezioni e di bufere politiche se quella  famosa frase sia vera.
Molti si lamentavano del governo Berlusconi, ora ancora piu persone si lamentano del governo Prodi.
Cercando di essere al di sopra delle parti mi viene spontaneo notare che Berlusconi sicuramente era molto meglio in politica estera e dava all'Italia un'immagine certamente migliore rispetto a quella di Prodi che obbiettivamente, come uomo immagine non è certo il meglio.
In sostanza Prodi mira piu a riforme che obbiettivamente riguardano temi di minore importanza rispetto ad altre, che andrebbero fatte subito e in tal senso penso che almeno il governo di centrodestra, pur con le sue pecche, mirasse piu a miglioramenti concreti della vita degli italiani.
Siamo stufi delle molte tasse che ci stanno piovendo sulla testa, c'è una palese aria di sfiducia nel paese....la maggior parte tirano a campare....e allora il tanto criticato atteggiamento di Berlusconi che aveva accennato (è bravo a lanciare la pietra in maniera tale da creare casino senza che però gli possa essere attribuita una vera responsabilità) a un possibile sciopero  fiscale, sembra poi tanto sbagliato?
Penso che davvero questo sia il potere del popolo, ovvero rendendo la questione molto semplice: "tu non mi consenti di arrivare a fine mese? Ok non mi sta bene questa situazione, visto che non fai nulla io non pago piu le tasse".
Ragionamento sbagliato? Mah, ditelo a chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese e ha dei figli, certo è che l'unione (non quella di Prodi) fa la forza, questo è il vero power  to the people, se volessimo davvero, potremmo cambiare tante cose, mettendo i politici con le spalle al muro e imponendo loro per esempio di abbassarsi a livelli normali il loro stipendio stellare.
Queste sono le uniche armi non violente e tra virgolette lecite che si hanno per cambiare le cose e spesso mi viene da pensare che in un paese in cui chi comanda fa orecchie da mercante e non pensa al futuro di cui tutto si puo dire tranne che appare roseo (pensate alle pensioni di noi giovani...ci saranno???? Credo proprio di no), bisogna mettere in pratica certe cose, è difficile certo perchè si toccano tanti interessi altrui...ma come dicevo, l'unione fa la forza, e solo la gente puo fare grandi pressioni sui governi affinchè le riforme vadano nella direzione giusta e non si pensi a tutte le scemenze che propongono certi parlamentari come Luxuria che chiede l'intervento di D'Alema perchè trattato/a male alla manifestazione gay a Mosca...ma per favore, un po ci concretezza e meno scemenze, grazie!

In tal senso mi viene da proporre una  canzoncina che avevo composto tempo fa per le elezioni politiche del 2001, pensando scherzosamente da una parte all'indecisione dell'italiano medio su chi votare e dall'altra a Emilio Fede che di dubbi su chi votare certo non ne ha, ma certamente non ha problemi a mostrare la sua simpatia verso chi tutti sappiamo.

http://www.box.net/shared/nt9ufd4x8n

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Topskysohigh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ALL AROUND THE WORLD

 
 
 
 
 
 
 

THE CHIEF, NOEL GALLAGHER

 
 
 
 
 
 
 

THE GREATEST BAND OF ALL TIME

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963