« Eccoci quaAddio Death Valley!! »

Odissea Arizona Parte 3

Post n°40 pubblicato il 13 Agosto 2009 da Mari_Marco

Ancora una volta lo stato dell’Arizona ci ha regalato una giornata intensa e meravigliosa, fattta di sorprese, piccoli imprevisti e uno spettacolo naturale da rimanere senza fiato..
Abbiamo incominciato la giornata sulla 66 in direzione Oatman, una piccola ghost town al confine occidentale con la California. Solo 25 miglia…di strada desertica, inerpicata tra rocce scoscese, curve, passaggi stretti (con grande performance alla guida di Mari)..forse il tratto panoramico più bello incontrato sulla Mother Road..la 66 in Arizona te l’aspetti proprio così, arsura, cactus strani, strada sconnessa…

Arrivati a Oatman che sorpresa! Una cittadina ancora viva, si, viva com’era 100 anni fa! Una strada  costeggiata sui due lati da edifici in legno in stile Far West, con una miriade di asinelli liberi di cercare qualche carota dalle mani dei turisti..davvero spettacolare!

Abbiamo guidato poi in direzione Grand Canyon West, il versante occidentale del Canyon, riserva di indiani Hupalai, dove si potevano fare miriadi di attività, compreso il famigerato Skywalk..
La strada è stata più lunga del previsto, anche perché l’unica via d’accesso è uno sterrato di 20 km (Grazie Routy, il nostro fuoristrada) che per poco non mi faceva fare qualche bel dritto slittato! Arrivati (dopo aver incontrato un simpatico uomo cartello) abbiamo deciso di giocarci la passeggiata a cavallo!

E’ stata un’esperienza meravigliosa. Lampi e tuoni all’orizzonte sembravano intenzionati a rovinarcela, ma alla fine il tempo è stato clemente..Mari in versione cavallerizza è a suo agio in sella Crousty, un cavallo bianco propenso alla galoppata, con la quale la piccola Xeena è entrata subito in confidenza. Marco in versione Don Chisciotte, su Red, cui ronzinante fa una pippa! Cavallo pigro, indisciplinato, che non aveva voglia di fare nulla se non mangiare l’erba..mi ha dato un po’ da fare all’inizio, ma lentamente mi ha condotto lungo il sentiero..Accompagnati da Dana e Mario, abbiamo raggiunto il sentiero panoramico..che bello, davvero..Noi, i cavalli, la vista sull’immenso versante del Canyon che non ha nulla da invidiare alle più famose sponde meridionali..e un branco di cervi che ci ha salutato da lontano..ci sentivamo un po’ indiani, un po’ cowboy..all’unisono con la natura!! Fantastico!!

Purtroppo non abbiamo trovato posto per dormire lì al Ranch…
Abbiamo visto nuovamente l’arcobaleno (sul Canyon) e ci siamo diretti allo Skywalk..Diciamo che inizialmente è un modo loro per fare soldi..sei costretto a spendere 43 dollari a testa per fartici portare in pulman (con la macchina non puoi andare) e devi poi pagare 25 dollari di ingresso.

Credevo sarebbe stato più spaventoso, invece le mie vertigini hanno taciuto facendo di me un eroe..è un’esperienza da provare, la vista è splendida, ma forse non è la più bella..

Decisamente più mozzafiato il tramonto, Mari ed Io abbracciati, in un altro punto panoramico..un buon modo per festeggiare il nostro mesiversario!!

Usciti dal Canyon abbiamo rifatto lo sterrato col buio, viaggiato per un’ora nel nulla cercando un motel, e infine abbiamo virato verso il Nevada!!

Siamo a 20 miglia da Las Vegas, abbiamo deciso di regalarci due giorni in una Suite dell’Excalibur con trattamento rilassante incluso..da domani..Poi ci dirigeremo verso la Death Valley, dopo aver sperperato altri soldi al Casinò J

Una parentesi, ora siamo in un Motellaccio del Nevada..ma siamo nella terra dell’assurdo, di Las Vegas, e in stanza abbiamo già la Iacuzzi (anche se ci fa schifo farla)

A domani, da Las Vegas, un po’ più rilassati..dopo tanta corsa, un po’ di riposo è quello che ci vuole!!

Baci!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Mari_MarcoleadiscipioFab_migiuberfortunato.maurisasawin1nanthirFelicity86nikikwandattilaidafiorellacapitangecsparrosere.trixicoraggio_liber0
 

Ultimi commenti

hey ragazzi ma dove siete ora? siete già tornati?? non ho...
Inviato da: mimmosuperstar
il 31/08/2009 alle 12:16
 
stiamo aspettando il racconto di chiusura del vostro...
Inviato da: idafiorella
il 30/08/2009 alle 18:42
 
eccoci qui ragazzi!! beh vedo che non passate un solo...
Inviato da: MIMMOSUPERSTAR
il 28/08/2009 alle 13:17
 
ciao cari raqgazzi miei, finalmente posso mandarvi due...
Inviato da: patty
il 28/08/2009 alle 11:00
 
in effetti sono curioso anch'io di questa scottatura,...
Inviato da: MIMMOsUPERSTAR
il 27/08/2009 alle 09:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963