ArteNet - ArteNet nasce dal desiderio di condividere l'interesse per l'arte intesa nel suo significato più ampio: dalle arti figurative alla musica, al cinema, al teatro e ai libri, nella convinzione che, come scrive Brecht, “tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere”.
« Precedenti Successivi »
 

DAY TRIPPERS DI DAVIDE BONAZZI

DAY TRIPPERS - Davide Bonazzi cura di Patti Campanipresentazione di Danilo Masottiopening: sabato 19 ottobre dalle 18 alle 20@ fiorile+de diseno via caldarese 1/2 bolognahttps://www.facebook.com/FiorileDeDisenohttp://fiorile-dediseno.tumblr.com/Tredici nuove tavole compongono questo progetto realizzato da Davide Bonazzi per fiorile+de diseno. Day Trippers testimonia il viaggio di un giorno, appunto, di una qualunque possibile coppia di anziani; ma l'età…
 

L'EUROPA DEI DIRITTI

L'illustrazione riportata nella locandina è di Davide BonazziCAPO VI - GIUSTIZIAArticolo 48: Presunzione di innocenza e diritti della difesa
 

MAR DEL PLATA DI CLAUDIO FAVA

Un libro illuminante in cui il lettore, coinvolto emotivamente, è invitato a riflettere su una delle più cupe e tristi pagine della Storia.In copertina: illustrazione di Davide BonazziIl primo è Javier, ripescato dalle acque del Rio della Piata con le mani lesate dietro la schiena da due giri di fil di ferro. Il Turco e Mariano…
 

CONCERTO DI PASQUA 2013

IlIl Maestro Paolo Olmi a Ravenna (1 aprile) e susabato 30 marzo ore 10.15 su RAI TRE: Stabat Mater di Pergolesicon i giovanissimi musicisti della Jerusalem Academy of Music dalla Chiesa di Notre Dame a GerusalemmeRAI REPLAY Dal diario Facebook del Maestro Paolo Olmi: "i giovani musicisti della Jerusalem Academy of Music, che non si erano…
 

MITICA CLAUDIA!

Giovedì 14 marzo 2013 - Sala Silentium - BolognaCONCERTO "PIANOFORTE A COLORI" RECITAL DI CLAUDIA D'IPPOLITOJ.BRAHMS Sonata op. 2 n. 2 in fa diesis minore1. Allegro non troppo ma energico 2. Andante con espressione 3. Scherzo. Allegro e Trio. Poco piu moderato 4. Finale. Sostenuto. Allegro non troppo e rubato
 

ARLO DUO IN CONCERTO

Domenica 17 marzo 2013 ore 17.00  Liederabend Istituto di Cultura Germanica, Via de' Marchi 4Liederabend con Arianna Rinaldi (mezzosoprano)e Lorenzo Orlandi (pianoforte)  Lieder di R. Schumann e J. Brahmsprogramma del concertoR. Schumann WidmungDer NußbaumFrauenLiebe und Leben op. 42 Seit ich ihn gesehen | Er, der Herrlichste von allen | Ich kann's nicht fassen | Du…
 

CONGRATULAZIONI, DAVIDE!

SPECIALIZZAZIONE IN ILLUSTRAZIONE PER L'EDITORIAwww.davidebonazzi.com
 

IL MUSEO DEL MONDO DI MELANIA MAZZUCCO

GIOVE E IOdi Antonio Allegri detto Il Correggio
 

ORATORIO DI SAN FILIPPO NERI

Programma marzo-maggio 2013
 

VERDI 200

CARTELLONE VERDI 200Spettacoli in diretta e differita streamingTebaldi - 'Piangea cantando ' La canzone del salice (Otello) Guardavi la mia pelle candidacon l'incredulità di un sacerdote,e volevi affondarvi il coltelloe così la tua vittima è mortasotto il peso della tua stoltezza,o malaccorto amore.Alda Merini
 

« Precedenti Successivi »