Creato da Artemide.75 il 02/03/2010
Scrivere per se stessa e per gli altri

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

krull3650leonardo.deluiseborsoni0antoniociancio2000CORTO_MALTESE1dgltizianocorsettigiusi.cerronebeppe72778max.giampaoloalessandro.giroantenna51critulumlucianocanestrariGAIA.Lstefanofedeli
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Malika Ayane - Ricomincio da qui

 

Noemi - Per tutta la vita

 

Fotografie - Claudio Baglioni

 

 

Nina Zilli - 50 mila

 

 

« LA VERITA' E' CHE NON ...IL VANDALO SERIALE »

Strauss Kahn, vittima o colpevole?

Foto di Artemide.75

Ricordate Dominique Strauss Kahn? Il plurimiliardario di 62 anni, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, che il 14 maggio 2011 fu arrestato perché accusato da Nafissatou Diallo, una cameriera nera di un prestigioso Hotel di New York, di violenza sessuale? È stato assolto, rilasciato. Se ne è tornato tra i flash dei giornalisti di tutto il mondo a Parigi, sottobraccio a sua moglie Anna Sinclair, pure lei plurimilardiaria ma anche PLURITRADITA, che ha sempre ritenuto suo marito innocente.

Dopo oltre tre mesi di indagini, Cyrus Vance, capo della procura newyorkese, ha abbandonato il procedimento penale nei suoi confronti. Ophelia, al secolo Nafissatou Diallo, è stata ritenuta poco credibile: troppe bugie e una vita poco rispettabile alle spalle.

Riflettiamo. Nella logica di chi ha potere, successo e soldi, una povera cameriera di colore conta meno che niente. E’ un oggetto. Si può tranquillamente approfittare di lei. E’ sempre stato così. E non solo negli Stati Uniti di oggi come in quelli dello schiavismo, ma ovunque e in qualsiasi periodo storico. Le donne contano meno, e contano quasi niente se sono povere.

Ricordiamoci i paladini e i cavalieri del medioevo che potevano liberamente “divertirsi” con le pastorelle e le contadinelle che incontravano per caso sulla loro strada mentre tornavano dalla guerra. Ci sono pure “gentil poesie” a tal proposito. Le dolci pulzelle dovevano solamente sentirsi onorate di esser trastullo di contanti eroi stremati dalla guerra, appesantiti dalle armature. Lo stesso avrà pensato Strauss Kahn.

Ma torniamo alla vicenda che ha tenuto banco per tre mesi nei giornali di tutto il mondo. Strauss Kahn ha violentato o no la cameriera nella suite di Times Square? Io direi – a primo acchito – di sì. Forse perché ho dei pregiudizi verso gli uomini ricchi e potenti. Loro pensano di poter avere tutto quello che vogliono. Dunque, non è un’ipotesi molto lontana dalla realtà che Strauss Kahn abbia abusato della cameriera. Ma in quanti di voi hanno pensato invece che Ophelia voleva solamente arricchirsi e farsi pubblicità? Inoltre la donna è un’ex prostituta. Avrete pensato: non ha mai cambiato vita quella lì. Non è credibile. E io invece ribadisco: Perché non dobbiamo dare credito a un'ex prostituta? forse che chi ha fatto questo triste mestiere ha il dovere di farsi violentare e stare zitta?

E a questa conclusione, dopo tre mesi di indagini, deve essere arrivata anche la giustizia americana. Aggiungiamoci pure che le visite mediche dicono che “SEMBREREBBE un rapporto sessuale consensuale”, quindi LE ACCUSE A STRAUSS KAHN SONO INFONDATE. E’ LUI la VITTIMA, non la povera cameriera di colore che si è vista assalire all’interno della camera di albergo. LEI MENTE, vuole farsi pubblicità, vuole soldi.

E allora che dire della scrittrice Tristane Banon, che dopo il caso scoppiato nella Grande Mela, è uscita allo scoperto denunciando un'altra presunta violenza? In Francia le autorità stando indagando e speriamo che nella Patria di Montesquieu la legge sia davvero UGUALE PER TUTTI. Visto che lo hanno insegnato loro a tutto il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963