Creato da virgola_df il 06/01/2007

@Ascoltando il Mare@

Seduta in riva al mare, mi ascolto

 

« Senza libretto d'istruzioniAlla brezza della sera »

Dal mio lato migliore

Post n°2225 pubblicato il 21 Ottobre 2019 da virgola_df
 

Ho imparato a voler bene a persone che non credevo di poter apprezzare e ho smesso di amarne altre che non credevo di poter dimenticare.
Ho fatto i conti con amicizie che si sono rivelate più piccole di ciò che erano, ma ho anche compreso che bisogna donare amore principalmente perché se ne sente il bisogno e non perché si desidera essere ricambiati.
Ho compreso, però, che soltanto sulla reciprocità si fondano i rapporti più autentici.
Ho scoperto che ci sono legami difesi così a lungo, che quando poi finiscono possono portarsi appresso persino le macerie del ricordo.
E lasciarti addosso nient'altro che tracce impercettibili.
Ho imparato che ci sono persone che si credono più di ciò che sono e che l'alta considerazione di sé, non permette loro di riconoscere i propri limiti, né di provare ad aggiustarli.
Che si riempiono la vita di forme effimere.
Perchè la forma, pensano, copre i buchi dell'essenza.
Mi sono accorta che i miei difetti coincidono esattamente con i miei pregi.
E ho fatto una gran fatica a capire da quale lato guardarmi.
Alla fine, mi sono guardata dal lato migliore, quello che mi concedeva di amarmi.

Serena Santorelli




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: virgola_df
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: AV
 

AREA PERSONALE

 

Map

hit counter

 

L'emozione di un attimo
in punta di piedi e sottovoce
in una goccia di mare



Tutti sanno che la goccia
diventa una cosa sola
con l'oceano,
ma non tutti sanno che l'oceano
diventa una cosa sola
con la goccia 


(Elizabeth Gilbert)

 

 

DIRITTO D'AUTORE


© diritto d’autore, copyright: gli scritti riportati qui e nel mio profilo firmati o taggati @virgola o solo virgola,
eccetto dunque quelli per cui ne è indicato diverso autore, sono opera mia e indi protetti dalle leggi sul diritto d’autore, che tra l'altro, ne vieta l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivocabile autorizzazione da parte dell’autore stesso. 
 

Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi ha rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 483
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963