Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente non capirà nemmeno le tue parole
Elbert Hubbard
« Straordinariamente chiara | Sempre » |
Belli siChe belli quegli uomini che regalano fiori e dedicano poesie. Che restano ad ammirare i tramonti o ad ascoltare il mare. Che sanno assecondare la loro tenerezza e ne fanno uno scudo, una forza che praticano gentilezza. Che belli quegli uomini che rispettano le loro fragilità e non le nascondono. Agli amici, a chi amano. Alla vita. Che belli quegli uomini capaci di non essere gelosi che senza dover dimostrare chissà quale forza sanno dare sicurezza con uno sguardo con un sorriso con una carezza. Che lasciano parlare i fatti e non tradiscono e non feriscono. Che belli quegli uomini che difendono il loro amore che lottano fino alla fine ma sono in grado di capire quand’è il momento di mettersi da parte quand’è il momento, di lasciare andare. Che belli quegli uomini che sbagliano a cucinare che sbagliano a corteggiare che sbagliano date e confondono feste che si impegnano tanto per ricordare quella cosa importante che tanto, poi, non ricorderanno. Che piegano le lenzuola da soli e usano il mento per tenerle ferme che ci mettono mezz’ora per rifare il letto pensando di aver fatto un’opera d’arte e poi arriva lei, e in tre minuti lo fa meglio. Che tengono un neonato in braccio con l’attenzione e lo sguardo di chi ha compreso il senso della vita. Beati quegli uomini capaci di accettare la loro parte femminile come un vanto come un guanto come un qualcosa di cui andare fieri da lasciar parlare da sapere ascoltare. Che belli quegli uomini profumati di vento contrario di alcol e sigarette nelle serate sbagliate pieni di lacrime che mostrano senza vergogna. Che belli quegli uomini che trattano la loro vita con dolcezza capaci di sbagliare di cadere e di rialzarsi senza sentirsi mai sconfitti. Che amano essere abbracciati che a volte spariscono, sì però quando ci sono ci sono per davvero. Io li conosco bene io sono uno di loro e credetemi, ne vado fiero. ![]() Belli, si ... Assolutamente Naturalmente Semplicemente Da amare.
|
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: virgola_df
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 65 Prov: AV |
AREA PERSONALE
MENU
L'emozione di un attimo
in punta di piedi e sottovoce
in una goccia di mare
Tutti sanno che la goccia
diventa una cosa sola
con l'oceano,
ma non tutti sanno che l'oceano
diventa una cosa sola
con la goccia
(Elizabeth Gilbert)
DIRITTO D'AUTORE
© diritto d’autore, copyright: gli scritti riportati qui e nel mio profilo firmati o taggati @virgola o solo virgola, eccetto dunque quelli per cui ne è indicato diverso autore, sono opera mia e indi protetti dalle leggi sul diritto d’autore, che tra l'altro, ne vieta l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivocabile autorizzazione da parte dell’autore stesso.
Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi ha rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29.