Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente non capirà nemmeno le tue parole
Elbert Hubbard
« E' così che s'abita il futuro | Questo è poco, ma sicuro » |
Tra due solitudini perfette
Post n°3017 pubblicato il 24 Maggio 2023 da virgola_df
Di tanto in tanto. Ricordarsi di essere vivi. Concedersi di impazzire. Di passo in passo. Di passione in passione. La libertà è un canto antico. Un principio naturale dell’essere. E allora siate. Restate solo se ne avete voglia. Se na vale il desiderio. O la pena. A volte il rischio. Altrimenti andate. Siate altro. Siate altrove. La ragione ci guida. Ma è la pazzia a farci scegliere. Perciò impazzite. Di tutto ciò che non si può spiegare. Di tutto ciò che vi cammina dentro. Perdonatevi talvolta il desiderio di restare soli. Perché l’amore, altro non è, se non l’incastro tra due solitudini perfette. Per questo vi dico: abbiate coraggio sempre di buttare via. Di dare un calcio in culo a tutto ciò che non ha un posto. La paura vi conosce bene. Ma solo la felicità è in grado di sorprendervi. - Andrew Faber ![]() Ma che bello quell'incastro tra due solitudini perfette. Così unico così raro così speciale da toglierti il fiato quando accade come non mai. Così forte da farti dubitare addirittura che la solitudine per te sia esista mai. |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: virgola_df
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 65 Prov: AV |
AREA PERSONALE
MENU
L'emozione di un attimo
in punta di piedi e sottovoce
in una goccia di mare
Tutti sanno che la goccia
diventa una cosa sola
con l'oceano,
ma non tutti sanno che l'oceano
diventa una cosa sola
con la goccia
(Elizabeth Gilbert)
DIRITTO D'AUTORE
© diritto d’autore, copyright: gli scritti riportati qui e nel mio profilo firmati o taggati @virgola o solo virgola, eccetto dunque quelli per cui ne è indicato diverso autore, sono opera mia e indi protetti dalle leggi sul diritto d’autore, che tra l'altro, ne vieta l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivocabile autorizzazione da parte dell’autore stesso.
Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi ha rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29.